Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Coronavirus e crisi alberghiera a Milano: qualche numero
#41
Buongiorno a tutti la svolta puo' arrivare solo se le tasse saranno abbassate per sempre a non più' del 30% !! , con quello che ci rimarrebbe in tasca , ci penserebbero tutti gli imprenditori italiani a fare ripartire questo paese , senza bisogno di agevolazioni , sgravi , sconti ...ecc ecc.
#42
(03-06-2020, 04:47 PM)DV002 Ha scritto: Buongiorno a tutti la svolta puo' arrivare solo se le tasse saranno abbassate per sempre a non più' del 30% !! , con quello che ci rimarrebbe in tasca , ci penserebbero tutti gli imprenditori italiani a fare ripartire questo paese , senza bisogno di agevolazioni , sgravi , sconti ...ecc ecc.

dimmi dove paghi il 30% di tasse che vengo li, io sono al 67%......
#43
Forse Svizzera Stati Uniti Serbia e molti altri paesi .... l' Italia puo' ripartire solo con uno shock fiscale .... ! il boom anni 60 e 70 .... c'e' stato perché cera poca pressione fiscale .pensate ai vostri nonni e/o genitori....
#44
(03-06-2020, 04:52 PM)DV002 Ha scritto: Forse Svizzera Stati Uniti Serbia e molti altri paesi .... l' Italia puo' ripartire solo con uno shock fiscale .... ! il boom anni 60 e 70 .... c'e' stato perché cera poca pressione fiscale .pensate ai vostri nonni e/o genitori....

c'è stato perchè c'era stata la guerra, quello che manca ora
guarda il post bellico 1° e 2° guerra mondiale
ripartenza ricostruzione etc.
però io preferisco sempre senza guerra
#45
(03-06-2020, 04:45 PM)LG107 Ha scritto:
(03-06-2020, 04:39 PM)white Ha scritto:
(03-06-2020, 02:54 PM)LG020 Ha scritto:
(03-06-2020, 02:34 PM)white Ha scritto:
(03-06-2020, 11:26 AM)LG107 Ha scritto: Forse vale la pena fare i signori e dire non si preoccupi, cancelli pure senza penale vista la situazione e tenersi il cliente piuttosto che incassare, perdere il cliente e fare una misera figura dovendo poi rimborsare.

Penso tu abbia ragione. Anche perché si rifarebbero sicuramente a questo tipo di comunicazioni ufficiali: https://partner.booking.com/it/aiuto/asp...oronavirus
:s

I clienti oggi non sono più caduti dal però come si dice ma conoscono le regole, soprattutto quando queste regole sono implementate ovunque. La legge europea recepita anche dall’Italia obbliga alla verifica a due fattori per le transazioni elettroniche ivi comprese le carte di credito. É una discussione vecchia: le strutture non sono più tutelate nelle cancellation policy e bisognerebbe tornare alla vecchia caparra ma chi lo farebbe oggi? Nessuno, quindi non siamo tutelati.

mmm quando la proroga scadrá credo che la nuova normativa dará maggiori garanzie non credi?
Se (e sottolineo il "se") al momento di inserire i dati della CC si chiede l'autenticazione e si riesce a salvare questa autenticazione in un token con un parametro dedicato, allora la tutela diventa piú forte. Al momento di far la transazione, chiami il token di autenticazione e puoi procedere senza rischio di charge-back. A quel punto la Not Ref rimarrebbe valida..

In questo momento la doppia verifica vale solo se:
è presente la carta sul posto e si inserisce il PIN
se la carta non è presente (PAN manuale) ma la struttura ha il PIN (si come no ahahah)
se la carta non è presente (PAN manuale) ma si hannolel impronte digitali del titolare (anche qui ahahahah).
Sono ridicoli



Comunque l'entrata in vigore della PSD2 dovrebbe essere stata rimandata al 2021 se non ho capito male.
Parlando con un tecnico di booking mi diceva che probabilmente implementeranno un sistema per cui in fase di conferma prenotazione il cliente dovrà inserire un pin (o simile) ricevuto che varrà come sua autorizzazione
#46
Pare che booking addebiterà in fattura gli importi relativi alle non rimborsabili che non saranno restituiti dagli operatori.
#47
E' qualche giorno, che anche in Umbria, quindi anceh prima dell'ampliamento della zona rossa, che Airbnb e Booking hanno ORDINATO di rimborsare clienti (per lo più stranieri) anche in presenza di tariffa NON RIMBORSABILE.

Capiamo tutti la difficoltà della sitauzione. Ma avete specifiche sui dettagli del contratto?

E' chiaro che per booking se un Inglese va in Italia o in Norvegia non gli cambia nulla, ma per il nostro settore e per il nostro Paese è distruttivo, già davanti ad una situazione ben grave.

Un saluto da Perugia
#48
(03-10-2020, 03:33 PM)DV113 Ha scritto: E' qualche giorno, che anche in Umbria, quindi anceh prima dell'ampliamento della zona rossa, che Airbnb e Booking hanno ORDINATO di rimborsare clienti (per lo più stranieri) anche in presenza di tariffa NON RIMBORSABILE.

Capiamo tutti la difficoltà della sitauzione. Ma avete specifiche sui dettagli del contratto?

E' chiaro che per booking se un Inglese va in Italia o in Norvegia non gli cambia nulla, ma per il nostro settore e per il nostro Paese è distruttivo, già davanti ad una situazione ben grave.

Un saluto da Perugia
La causa di forza maggiore non esiste, che io sappia, nell'ordinamento italiano, salvo nel codice del turismo ove però si parla di pacchetti o viaggi organizzati. In tutto il codice si parla di contratto tra tour operator o intermediario. Il rimborso dovrebbe essere richiesto a chi organizza il pacchetto (?) o all'intermediario. Se è il cliente che si auto organizza si dovrebbe auto rimborsare. In nessun caso sono citate le strutture ricettive. A mio avviso è una assurdità che comporta lo scarico dei costi verso le strutture ricettive che hanno stipulato contratti non rimborsabili non adempiuti su decisione arbitraria dell'internediario della prenotazione stessa.
Sono allibito ma pare che non molti si interessano alla questione. Avessi saputo che le non rimborsabili avrebbero potuto essere rimborsabili, avrei potuto stipulare un assicurazione per questo tipo di eventi.
#49
Iniziamo a pensare ad una bella classaction contro Booking se si azzarda a fare una cosina del genere?
A livello europeo mi pare sia stato già bastonato più volte per pubblicità ingannevole. Portare su un discorso di frode in commercio non mi pare che li aiuterebbe molto nei combattimenti contro i loro competitor...
#50
(03-11-2020, 11:28 AM)Matteo Ha scritto: Iniziamo a pensare ad una bella classaction contro Booking se si azzarda a fare una cosina del genere?
A livello europeo mi pare sia stato già bastonato più volte per pubblicità ingannevole. Portare su un discorso di frode in commercio non mi pare che li aiuterebbe molto nei combattimenti contro i loro competitor...
Magari. Con me si sono già azzardati:
Citazione:Gentile Partner,

Come forse già saprai, molti viaggiatori e clienti di Booking.com, tra cui **** (prenotazione *****), non sono riusciti a viaggiare a causa di cause di forza maggiore.

Sappiamo che questa prenotazione prevede una penale in caso di cancellazione,
ma vorremmo chiederti di rimborsare l'ospite entro le prossime 24 ore, dal momento che le circostanze sono al di fuori del tuo controllo.

Conferma il rimborso entro il limite massimo. In caso contrario, procederemo noi stessi con il rimborso e poi emetteremo una fattura a te intestata. Per questa prenotazione Booking.com non applicherà la commissione.

Se hai domande, siamo a tua disposizione.

--Modifico il post per dire che hanno oggi stesso rimborsato il cliente ed emesso fattura nei nostri confronti--
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)