Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
HELP ME...! Online reception...!
#1
Buongiorno chiedo un aiuto allo staff di Woobok ed a tutti gli Host. Ricevo richieste telefoniche dirette per soggiorni ma al momento della prenotazioni gli chiedo di farlo con il mio booking online messo a disposizione da wubook. Alla fine però queste avvengono direttamente su booking.com non per una questione di risparmio di prezzo ma perchè visto che uso Tariffe NR quando vanno ad inserire le carte di credito preferiscono farlo con i circuiti di booking.com ... forse piu sicuri o differenti,   anzichè quello che wubook mi mette a disposizione. Quindi mi arrivano prenotazioni il cui pagamento avviene con la virtual card di booking.com. Come fate voi host?? Cosa mi potete suggerire?? grazie
#2
Ciao, noi per le prenotazioni dirette usiamo il bonifico e va che una meraviglia.
Non tutti si fidano di dare la carta di credito ad un "piccolo" come noi, ma si fidano a booking.
Alberto Pinna
Your Sardinia Holiday Rental
San Teodoro (Ot)
www.yoursardinia.it
#3
Quando un cliente ci chiama, se il prezzo che proponiamo gli va bene andiamo NOI sul nostro booking engine e compiliamo noi x il cliente mentre siamo al telefono.....
#4
Ah ok, noi invece usiamo you book e dopo mandiamo il voucher al cliente con le coordinate.
Alberto Pinna
Your Sardinia Holiday Rental
San Teodoro (Ot)
www.yoursardinia.it
#5
ora mi picchierete,

ma e' pure giusto dirlo: io se devo prenotare online uso booking.com.

Credo che i feedback (di booking, ma anche di amazon) siano un elemente forte. Quando ho una preno
booking.com, ho quasi la sensazione che chi mi ospita stia attentissimo. Molto attento.

Chiaro anche il discorso "frame": se compro su amazon, so per filo e per segno cosa succedera'.
Se compro su un sito "spicciolo", no. Mi rispondono via email? Parlano la mia lingua?

Infine, aggiungo una considerazione un pochino polemica.
Qualche volta ne ho parlato qui sul forum.

In italia alcuni competitors hanno fatto per anni campagne completamente "fuffose", sostenendo il
"feticismo" del booking engine. Sostenendo che sia la tecnologia a convertire, non voi (probabilmente
all'estero e' successo qualcosa di simile). Ci sono esempi veramente tristi di queste campagne. E
si continua a farlo.

Aime', questo concetto e' ancora presente sul mercato. La verita' e' che della tecnologia "bancomat"
non gliene frega niente a nessuno. Bello, brutto: basta che funzioni. Non scelgo la banca per la
tecnologia bancomat (chiaro che la metafora non e' totale, ma spero renda l'idea che voglio passare).

Se prenoto sul vostro sito, non lo faccio in virtu' della tecnologia che implementate.
Lo faccio perche' ho una relazione di fiducia con voi. So cosa faccio e perche'.

Io personalmente, visto che di rado torno sugli stessi posti, prenoto su booking.com.
Quel regime di fiducia, in questi casi, non c'e'. E ho la nettissima sensazione
(e secondo me si potrebbe pensare che sia piu' di una sensazione) che prenotando con
booking.com ho piu' garanzie.

Stessa cosa vale per Amazon.
Coi capperi che scelgo un "sito" dove risparmio 20 o 30 euro.
Vado amazon. So tutto. Vado sicuro. Mi trattano benissimo e sanno prendere per
le p***e i merchants: mi tutelano sempre.

Di contro, se ho una "confidenzialita'" con la property, conosco bene qualcuno, sono
miei amici: chiamo. In questi casi, amo relazionare, mi sento a casa.

La grande distribuzione un pochino forse rattrista.
#6
(06-05-2021, 05:50 PM)Your Sardinia Ha scritto: Ciao, noi per le prenotazioni dirette usiamo il bonifico e va che una meraviglia.
Non tutti si fidano di dare la carta di credito ad un "piccolo" come noi, ma si fidano a booking.

Allora se poi alla fine devo ricorrere a farmi fare il bonifico, non ha alcun senso avere il booking engine ???
#7
(06-05-2021, 08:43 PM)Your Sardinia Ha scritto: Ah ok, noi invece usiamo you book e dopo mandiamo il voucher al cliente con le coordinate.

Allora non ha senso tuta la tecnologia dieto al booking engine !
#8
(06-06-2021, 12:46 AM)yellow Ha scritto: ora mi picchierete,

ma e' pure giusto dirlo: io se devo prenotare online uso booking.com.

Credo che i feedback (di booking, ma anche di amazon) siano un elemente forte. Quando ho una preno
booking.com, ho quasi la sensazione che chi mi ospita stia attentissimo. Molto attento.

Chiaro anche il discorso "frame": se compro su amazon, so per filo e per segno cosa succedera'.
Se compro su un sito "spicciolo", no. Mi rispondono via email? Parlano la mia lingua?

Infine, aggiungo una considerazione un pochino polemica.
Qualche volta ne ho parlato qui sul forum.

In italia alcuni competitors hanno fatto per anni campagne completamente "fuffose", sostenendo il
"feticismo" del booking engine. Sostenendo che sia la tecnologia a convertire, non voi (probabilmente
all'estero e' successo qualcosa di simile). Ci sono esempi veramente tristi di queste campagne. E
si continua a farlo.

Aime', questo concetto e' ancora presente sul mercato. La verita' e' che della tecnologia "bancomat"
non gliene frega niente a nessuno. Bello, brutto: basta che funzioni. Non scelgo la banca per la
tecnologia bancomat (chiaro che la metafora non e' totale, ma spero renda l'idea che voglio passare).

Se prenoto sul vostro sito, non lo faccio in virtu' della tecnologia che implementate.
Lo faccio perche' ho una relazione di fiducia con voi. So cosa faccio e perche'.

Io personalmente, visto che di rado torno sugli stessi posti, prenoto su booking.com.
Quel regime di fiducia, in questi casi, non c'e'. E ho la nettissima sensazione
(e secondo me si potrebbe pensare che sia piu' di una sensazione) che prenotando con
booking.com ho piu' garanzie.

Stessa cosa vale per Amazon.
Coi capperi che scelgo un "sito" dove risparmio 20 o 30 euro.
Vado amazon. So tutto. Vado sicuro. Mi trattano benissimo e sanno prendere per
le p***e i merchants: mi tutelano sempre.

Di contro, se ho una "confidenzialita'" con la property, conosco bene qualcuno, sono
miei amici: chiamo. In questi casi, amo relazionare, mi sento a casa.

La grande distribuzione un pochino forse rattrista.






Allora a questo punto preferisco farmi mandare un iframe da booking.com e lo faccio implemetare sul mio sito dal webmaster e cosi evito tante telefonate per vedere sostanzialmente se posso fare un prezzo piu basso di quello che vedono su booking... e tante altre cose che non sto qui ad elencare...
#9
(06-06-2021, 12:46 AM)yellow Ha scritto: ora mi picchierete,

ma e' pure giusto dirlo: io se devo prenotare online uso booking.com.

Credo che i feedback (di booking, ma anche di amazon) siano un elemente forte. Quando ho una preno
booking.com, ho quasi la sensazione che chi mi ospita stia attentissimo. Molto attento.

Chiaro anche il discorso "frame": se compro su amazon, so per filo e per segno cosa succedera'.
Se compro su un sito "spicciolo", no. Mi rispondono via email? Parlano la mia lingua?

Infine, aggiungo una considerazione un pochino polemica.
Qualche volta ne ho parlato qui sul forum.

In italia alcuni competitors hanno fatto per anni campagne completamente "fuffose", sostenendo il
"feticismo" del booking engine. Sostenendo che sia la tecnologia a convertire, non voi (probabilmente
all'estero e' successo qualcosa di simile). Ci sono esempi veramente tristi di queste campagne. E
si continua a farlo.

Aime', questo concetto e' ancora presente sul mercato. La verita' e' che della tecnologia "bancomat"
non gliene frega niente a nessuno. Bello, brutto: basta che funzioni. Non scelgo la banca per la
tecnologia bancomat (chiaro che la metafora non e' totale, ma spero renda l'idea che voglio passare).

Se prenoto sul vostro sito, non lo faccio in virtu' della tecnologia che implementate.
Lo faccio perche' ho una relazione di fiducia con voi. So cosa faccio e perche'.

Io personalmente, visto che di rado torno sugli stessi posti, prenoto su booking.com.
Quel regime di fiducia, in questi casi, non c'e'. E ho la nettissima sensazione
(e secondo me si potrebbe pensare che sia piu' di una sensazione) che prenotando con
booking.com ho piu' garanzie.

Stessa cosa vale per Amazon.
Coi capperi che scelgo un "sito" dove risparmio 20 o 30 euro.
Vado amazon. So tutto. Vado sicuro. Mi trattano benissimo e sanno prendere per
le p***e i merchants: mi tutelano sempre.

Di contro, se ho una "confidenzialita'" con la property, conosco bene qualcuno, sono
miei amici: chiamo. In questi casi, amo relazionare, mi sento a casa.

La grande distribuzione un pochino forse rattrista.

Alla prossima fiera ti picchierò.
Io ho risolto con l'iperdisparity e l'invio del link di pagamento di nexi ai clienti per essere PSD2 compliant.
Questo quando vengono per una diretta prepagata. Altrimenti è solo per garanzia e quindi me la faccio comunicare regolarmente e "sto al gioco". 

Roberto, considera che per molte persone andare sul tuo sito vuol dire scrivere il tuo nome su google e pigiare il primo link. Non è così ma ci si fa poco con quel che gira nella testa della gente.

M
#10
RS019 parla di richieste telefoniche, a questo punto dobbiamo essere noi fare le veci del cliente e andare sul nostro booking engine e farlo per lui, senza mandarlo sul sito, che poi x molti il sito dell' hotel è Booking.com.
I miei receptionist quando ricevono una richiesta telefonica vanno subito sul booking engine e portano avanti la trattativa... Sarà strano ma noi non facciamo preventivi via mail, abbiamo una risposta automatica dove reindirizziamo la richiesta sul nostro booking engine N.B. siamo un B&B
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)