Messaggi: 227
Discussioni: 31
Registrato: Apr 2013
Reputazione:
0
Salve,
alcune volte ho la necessità di dare un'occhiata alle vendite delle Ota e il Tableau di WB mi fornisce una rapida situazione delle vendite.
In alcuni periodi e quando le prenotazioni e gli annullamenti sono molti non è comunque di facile lettura così proporrei alcune semplici modifiche:
1) Aggiunta di un filtro sullo stato delle prenotazioni 'Attive' | 'Cancellate' | 'ALL'.
2 ) Ingrandimento della tabella del Tableau (vedo che c'è ancora del margine da sfruttare)
3) Inserimento di tutti i giorni del mese invece che dei soli multipli di 5.
Che ne pensate?
Saluti
Massimo
Messaggi: 2,922
Discussioni: 159
Registrato: Mar 2013
Reputazione:
63
ciao massimo,
un giorno quel tableau lo avevamo persino tolto (cosa che vorremmo fare). C'e' stato un sollevamento popolare. Ma il vero tableau e' su Zak e l'obiettivo di gestire le prenotazioni non e' un'ambizione che vogliamo aggiungere al channel manager e al booking engine :)
Abbiamo zak per questo. So che tu hai il tuo PMS sviluppato in caso e quindi non e' il tuo caso. Ma questi sono problemi PMS, non IBE o CM, ecco
Messaggi: 227
Discussioni: 31
Registrato: Apr 2013
Reputazione:
0
Ciao Yellow,
quello che capisco è che esiste una differente interpretazione di come viene visto il tableau.
Per noi albergatori il tableau del CM è una buona rappresentazione grafica delle prenotazioni delle OTA & OR, senza nessuno scopo di gestire le camere ad esso collegate è pura e semplice informazione sulle dinamiche del periodo.
In Zak il tableau ha un altro utilizzo, il suo compito è quello di ottimizzare ed unire le prenotazioni alle risorse ( il numero di camera ) e fornirle una visione grafica dell’occupazione della singola camera nel tempo.
Due utilizzi differenti che a causa delle somiglianze grafiche si rischia di confondere .
Forse per gli sviluppatori il tableau del CM è riduttivo ma per noi è prezioso e così capisco il sollevamento dei wubookers alla sua soppressione.
Le modifiche che ho proposto sono minimali e penso che possono agevolare l’usabilità di tutti i wubookers che non utilizzano Zak .
Forza ragazzi, fate diventare Zak il punto di riferimento del software alberghiero nel mondo !!
Saluti
Massimo
PS
In realtà un tableau sullo stile del CM (preno non associate a risorsa ) sarebbe comodo aggiungerlo anche a Zak per dare una visione grafica delle prenotazioni, questo perché alcuni hotel non associano le camere alle prenotazioni al momento dell’inserimento e il tableau di Zak se non ricordo male risulta vuoto, ma questo è un altro tema.