WuBook Community Forum

Versione completa: Tableau aggiunta di un filtro
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve,
alcune volte ho la necessità di dare un'occhiata alle vendite delle Ota e il Tableau di WB mi fornisce una rapida situazione delle vendite.

In alcuni periodi e quando le prenotazioni e gli annullamenti sono molti non è comunque di facile lettura così proporrei alcune semplici modifiche:

1) Aggiunta di un filtro sullo stato delle prenotazioni 'Attive' | 'Cancellate' | 'ALL'.
2 ) Ingrandimento della tabella del Tableau (vedo che c'è ancora del margine da sfruttare)
3) Inserimento di tutti i giorni del mese invece che dei soli multipli di 5.

Che ne pensate?
Saluti
Massimo
ciao massimo,

un giorno quel tableau lo avevamo persino tolto (cosa che vorremmo fare). C'e' stato un sollevamento popolare. Ma il vero tableau e' su Zak e l'obiettivo di gestire le prenotazioni non e' un'ambizione che vogliamo aggiungere al channel manager e al booking engine :)

Abbiamo zak per questo. So che tu hai il tuo PMS sviluppato in caso e quindi non e' il tuo caso. Ma questi sono problemi PMS, non IBE o CM, ecco
Ciao Yellow,
quello che capisco è che esiste una differente interpretazione di come viene visto il tableau.

Per noi albergatori il tableau del CM è una buona rappresentazione grafica delle prenotazioni delle OTA & OR, senza nessuno scopo di gestire le camere ad esso collegate è pura e semplice informazione sulle dinamiche del periodo.

In Zak il tableau ha un altro utilizzo, il suo compito è quello di ottimizzare ed unire le prenotazioni alle risorse ( il numero di camera ) e fornirle una visione grafica dell’occupazione della singola camera nel tempo.

Due utilizzi differenti che a causa delle somiglianze grafiche si rischia di confondere .

Forse per gli sviluppatori il tableau del CM è riduttivo ma per noi è prezioso e così capisco il sollevamento dei wubookers alla sua soppressione.

Le modifiche che ho proposto sono minimali e penso che possono agevolare l’usabilità di tutti i wubookers che non utilizzano Zak .

Forza ragazzi, fate diventare Zak il punto di riferimento del software alberghiero nel mondo !!

Saluti
Massimo

PS
In realtà un tableau sullo stile del CM (preno non associate a risorsa ) sarebbe comodo aggiungerlo anche a Zak per dare una visione grafica delle prenotazioni, questo perché alcuni hotel non associano le camere alle prenotazioni al momento dell’inserimento e il tableau di Zak se non ricordo male risulta vuoto, ma questo è un altro tema.