Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Monitorare le conversioni per poter disintermediare
#11
(03-07-2017, 01:46 AM)yellow Ha scritto: si,

anche io penso che il relink non sia affatto una buona pratica.
Parli del relink o anche del redirect?
Come pensi quindi che siano integrabili i conversion pixels di Google o di Facebook?
A me il redirect su su una "Thank you page". non indicizzata, sul sito della struttura, sembrava la soluzione più semplice...
Altrimenti è impossibile escludere dalle campagne di retargeting i clienti che hanno già prenotato, tanto per fare un esempio.
Non è carino che un cliente che ha già prenotato trovi un'offerta speciale su fb a prezzo inferiore... ;)
#12
(03-07-2017, 07:19 PM)massimo.roma Ha scritto: Ciao Yellow
ho elencato i campi della tabella che si trova in :
Conversioni / E-commerce / Rendimento prodotti

Non conosco bene tutte le funzioni di Analytics ma dai un' occhiata qui forse trovi qualche spunto :

https://support.google.com/analytics/ans...4872?hl=it

Forse l’unica soluzione e fare un po’ di test e se trovi risultati coerenti in questa tabella lascia le cose come stanno altrimenti ...

Saluti
Massimo

Non so Massimo,

secondo te e' meglio mettere come quantity il valore roomnights?
Ho dato un occhio alla guida, ma e' piuttosto grossa. Ora chiedo anche a un nostro consulente che e' esperto in questione e ti aggiorno.
#13
@ST001,

se non ci fossero limiti per tracciare le conversioni (e credo che si possa fare), forse il redirect finale sarebbe inutile.
Pero' va bene, e' percorribile. Se provi e hai dei feedback, facci sapere
#14
Ciao Yellow ,
sul mio sito uso le roomnights e funziona bene, ho disabilitato Analytics da WB mesi fa, perché mi dava un prezzo medio di vendita per camera errato o non coerente con quello da me registrato sul booking .

Ho cercato sulla doc e ho trovato :

Dimensioni e metriche personalizzate
https://support.google.com/analytics/ans...iderations

Metodi, campi
https://support.google.com/analytics/ans...ic=6014839


Buon lavoro
Saluti
Massimo
#15
(03-08-2017, 06:09 PM)yellow Ha scritto: @ST001,

se non ci fossero limiti per tracciare le conversioni (e credo che si possa fare), forse il redirect finale sarebbe inutile.
Pero' va bene, e' percorribile. Se provi e hai dei feedback, facci sapere

Per quanto riguarda il retargeting esistono delle opzioni: una volta configurato il nuovo pixel basta URL per configurare audience. Funzionerebbe stesso discorso per conversione purché si resti sul proprio sito o su un sito su cui sia installato lo stesso pixel.
Piuttosto che chiedervi di mettere a disposizione di tutti la possibilità per ognuno di inserire pixel sul proprio account wubook, ho pensato che il redirect automatico a una thank you page della struttura a prenotazione ultimata fosse la strada più semplice.
Il problema è che, da quanto conferma Amber sopra, non si tratta di un redirect automatico e che il cliente non ha grandi motivi per andare a cliccare su quel tasto...
Sarebbe possibile inserire un redirect vero, eventualmente con un campo customizzabile per nor chiedervi intervento manuale?
grazie
Simone
#16
Ciao Simone se può essere utile,
io uso il campo ‘affiliation’ per le promozioni, i fount e le campagne.
In questo modo puoi monitorare abbastanza bene la loro efficacia senza inserire px, basta mettere un marcatore nelle url del link e forse fare una piccola modifica al codice di WB se non è già predisposto .

Che ne pensi può essere utile ?
Saluti
Massimo

ga('ecommerce:addTransaction', {
  'id': '1234',                     // Transaction ID. Required.
  'affiliation': 'Acme Clothing',   // Affiliation or store name, promozioni, fount, campagne.
  'revenue': '11.99',               // Grand Total.
  'shipping': '5',                  // Shipping.
  'tax': '1.29'                     // Tax.
});
#17
(03-10-2017, 03:56 PM)massimo.roma Ha scritto: Ciao Simone se può essere utile,
(...)
Che ne pensi può essere utile ?
Saluti
Massimo
Grazie Massimo,
Purtroppo non ho la conoscenza approfondita di Google Analytics per arrivare facilmente a una soluzione tramite GA. Uso GA collegato con Wordpress tramite il plugin di Yoast, ma preferirei non dover intervenire su codice.
Se me lo dici, sono convinto che funzioni bene con la conversione di Google, che dovrò approfondire in una seconda fase,
Per ora vorrei sfruttare il pixel di facebook e il redirect di wubook mi sembrerebbe unica soluzione praticabile.
Impiego un sacco di tempo nello studio e nell'applicazione di progetti di FB marketing e non ho modo di investire ulteriore tempo/risorse nella ricerca di sistemi alternativi.
Speriamo Yellow mi dia una mano con il redirect... ;)
#18
allora,

mi spiace ma con il redirect non riesco ad aiutarti perche' sono un attimo fuori gioco anche io su google.
Se studi e hai specifiche precise, facci sapere.

@Massimo: se mettessimo un'opzione sul plugin di google, in modo tale che "quantity" possa diventare "roomnight" piuttosto che numero camere prenotate?
#19
(03-14-2017, 12:28 AM)yellow Ha scritto: allora,
mi spiace ma con il redirect non riesco ad aiutarti perche' sono un attimo fuori gioco anche io su google.
Se studi e hai specifiche precise, facci sapere.

Non c'entra Google per il redirect, sarebbe una cosa interna a wubook.
Puoi chiamarmi che ne parliamo? Qui non ci si riesce.
Grazie
#20
Ciao Yellow
penso che le 'quantity': dovrebbero mutare ugualmente su ‘roomnights’ perché presumibilmente questo valore viene usato da Analytics per fare la media ponderata del prezzo unitario .

Nel nostro caso il prezzo unitario è il costo di una camera per una notte e le quantità sono il numero di camere per le notti, se mettiamo le camere prenotate senza considerare le notti la media salta .

Così se vuoi evidenziare il numero di camere prenotate puoi creare il valore es: ‘wb_quantity’.

Comunque non so, è solo da provare :)
saluti
Massimo

//--------------
ES : 2 Matrimoniali per 3 notti

'sku': 'AA1243544',
'name': 'Matrimoniale,
'category': 'rooms',
'price': 109.99,
'quantity': 6,
'wb_quantity': 2,
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)