WuBook Community Forum

Versione completa: Monitorare le conversioni per poter disintermediare
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Quanto è efficace la campagna che state promuovendo sui social? Quali sono i canali che non solo portano maggiori visite sul sito, ma convertono le visite in vendita?
Sarebbe utile saperlo, ma è difficile da stabilire al momento, anche per chi usa Google Analytics. Visto che i sistemi sono tanti e non si può chiedere allo staff di wubook di inserire script personalizzati sull'online reception per ognuno di noi, credo di aver trovato una soluzione.
Basta che al termine della prenotazione wubook esegua un redirect su una "Thank you page" definibile dall'utente.
Avendo una "thank you page" sulla quale vengono diretti solo i clienti che prenotano, dovrebbe essere più semplice monitorare le conversioni.
Che ne pensate?
@Yellow ci sei?
Ciao ST001,
WB è già integrato con il e-commerce di Analytics così dovresti già trovare tutte le informazioni che richiedi e puoi sapere con precisione quanto rende e costa ogni singola azione di marketing.

Prima però devi abilitare l’e-commerce sul tuo pannello di Analytics , se non l’hai ancora fatto dai un’ occhiata qui :

http://www.ecommerce-school.it/blog/atti...ia-musica/


In alternativa si potrebbe proporre a WB di settare il Tag Manager di Google
https://www.google.com/intl/it/tagmanager/ in questo modo ognuno di noi può personalizzare il codice secondo le proprie esigenze.

Fammi sapere
Saluti
Massimo

@Yellow
Se no ricordo male in passato ho segnalato un piccolo bug sulle quantità di Analytics l’avete sistemato?
Ciao Massimo!

grazie per le puntualizzazioni.
Per lo sviluppo di tag manager, non so quanto sia più efficace e manutenibile come tecnologia rispetto analytics. Se ne potrebbe discutere qui e vedere se vale la pena uno sviluppo...

ST001: non so se ti interessa, ma c'è una funzionalità su Wubook che ti permette di fare una cosa simile a quella che dici tu. Si può specificare all'apertura del booking un parametro di apertura chiamato "relink" il cui valore è il link a cui redirigere il cliente: nella thank you page di Wubook comparirà un bottone in grado di redirigerlo.
Puoi fare un test con il link della nostra struttura di test:

https://wubook.net/wbkd/wbk/?lcode=14025...google.com

L'unico limite che ci vedo è che l'utente ha un passaggio in più, e non essendo un redirect, richiede il suo intervento.
Ciao e buona giornata
Ciao Amber ,
sul ‘tag manager’ ho capito che è un tool per rendere più facile la personalizzazione e gli aggiornamenti del codice di analytics senza entrare in programmazione.

Il pannello di controllo è stato creato appositamente per le web-agency che non hanno facile accesso al codice, a me non sembra una brutta soluzione per i clienti particolari, insomma vedi te :)

Tempo fa ho segnalato un problema sul 'quantity' , non è che puoi darli un’occhiata

Fammi sapere
Saluti
Massimo


ES : 2 Matrimoniali per 3 notti

// Tempo fa

{
'sku': 'AA1243544',
'name': 'Matrimoniale,
'category': 'rooms',
'price': 109.99,
'quantity': 2,
}]
….


// Dovrebbe diventare cosi

{
'sku': 'AA1243544',
'name': 'Matrimoniale,
'category': 'rooms',
'price': 109.99,
'quantity': 6,
}]
….
Ciao Massimo
faccio un controllo e poi ti dico qui, grazie della segnalazione

Buona giornata
Ciao Massimo,

ho controllato ed in effetti funziona come dici tu 2 matrimoniali per 3 notti torna come quantity 2.
Ma non è corretto così?
Mi spieghi perchè dovrebbe tornare 6?

Grazie
Buona giornata


(02-28-2017, 11:07 AM)massimo.roma Ha scritto: [ -> ]Tempo fa ho segnalato un problema sul 'quantity' , non è che puoi darli un’occhiata

Fammi sapere
Saluti
Massimo


ES : 2 Matrimoniali per 3 notti

// Tempo fa

{
'sku': 'AA1243544',
'name': 'Matrimoniale,
'category': 'rooms',
'price': 109.99,
'quantity': 2,
}]
….


// Dovrebbe diventare cosi

{
'sku': 'AA1243544',
'name': 'Matrimoniale,
'category': 'rooms',
'price': 109.99,
'quantity': 6,
}]
….
Ciao Amber,
il motivo è che le quantità nel nostro settore dipendono oltre che dal numero delle stanze anche dal numero delle notti :
2 Camere X 3 Notti = 6 Quantità
così se non consideri questo nella tabella di analytics si creano dei valori non corretti:

Rendimento prodotti
------------------------
Entrate generate dal prodotto (INDIFFERENTE )
Acquisti unici (INDIFFERENTE )
Quantità (ERRATO )
Prezzo medio (ERRATO )
Qtà media (ERRATO [AVG numero di notti ] )
Importo rimborso prodotto ( CREDO NON SETTATO SU WB [per le cancellazioni] )
Rapporto carrello/dettaglio ( CREDO NON SETTATO SU WB )
Rapporto acquisto/dettaglio ( CREDO NON SETTATO SU WB )

fammi sapere se è chiaro e se condividi
Saluti
Massimo
(02-27-2017, 10:48 AM)amber Ha scritto: [ -> ]ST001: non so se ti interessa, ma c'è una funzionalità su Wubook che ti permette di fare una cosa simile a quella che dici tu. Si può specificare all'apertura del booking un parametro di apertura chiamato "relink" il cui valore è il link a cui redirigere il cliente: nella thank you page di Wubook comparirà un bottone in grado di redirigerlo.
Puoi fare un test con il link della nostra struttura di test:

https://wubook.net/wbkd/wbk/?lcode=14025...google.com

L'unico limite che ci vedo è che l'utente ha un passaggio in più, e non essendo un redirect, richiede il suo intervento.
Ciao e buona giornata

La funzione è quella, ma il cliente deve necessariamente premere sul tasto "return", se non lo fa, non funziona. Io non lo farei: chiuderei il tab o inserirei un nuovo indirizzo.
Google Analytics è per funzioni diverse: dubito che si possa attivare un conversion pixel di Google o Facebook senza un redirect vero. Non si può inserire un parametro redirect come avete inserito relink? Oppure spostare il tasto in basso e farlo credere obbligatorio?
Grazie
si,

anche io penso che il relink non sia affatto una buona pratica.
@Massimo: non capisco, quei dati che riporti, immagino siano quelli che google registra.
Domanda: e' possibile aggiugnere campi custom?

Perche' noi non vogliamo mettere quantity= 6.
Tutti noi vorremmo mettere quantity= 2, roomnights= 6
Ciao Yellow
ho elencato i campi della tabella che si trova in :
Conversioni / E-commerce / Rendimento prodotti

Non conosco bene tutte le funzioni di Analytics ma dai un' occhiata qui forse trovi qualche spunto :

https://support.google.com/analytics/ans...4872?hl=it

Forse l’unica soluzione e fare un po’ di test e se trovi risultati coerenti in questa tabella lascia le cose come stanno altrimenti ...

Saluti
Massimo
Pagine: 1 2 3