Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nuova OR
#1
Chiedo ai bravissimi sviluppatori se si può inserire nelle tariffe la dicitura " all inclusive mezza pensione " visto che è molto richiesta dal cliente estero.
Grazie
#2
Fai il piano corretto no?
#3
ciao,

i trattamenti supportati dalla Online Reception sono solo quelli di Zak. Forse domani ne aggiungiamo di nuovi.
Non so se si riesce a risolvere al momento, perche' la scelta del trattamento e' "hard" e non customizzabile.

Unica cosa e' fare una rate (come magari suggerito da Matteo), dove metti nel nome e nella descrizione la
dicitura "mezza pensione piu' all inclusive".

Molto di piu' al momento non credo si possa
#4
Salve @Yellow, scrivo qui sotto senza aprire un nuova pagina discussione.
Anzitutto mi preme farvi i complimenti per le attività portate a termine. 
Scrivo in merito alla nuova funzionalità dei pacchetti sull'OR, chiedendovi se corrisponda ad una precisa volontà (strategia) il seguente risultato. Quando si scelgono le camere oggetto del pacchetto, qualora si selezioni una tipologia di camera con più camere fisiche, il numero totale dell'occupazione ed il prezzo non aumenta, mentre se si selezionano più tipologie di camera, aumenta l'occupazione ed il prezzo del pacchetto.
Ciò mi costringerebbe a creare un infinità di pacchetti (e sul carosello sarebbero molteplici) per ogni offerta che coinvolge più tipologie di camere.
Mi scuso in anticipo se la presente domanda sia stata posta già in altri post.
Grazie
#5
(04-05-2023, 05:56 PM)BM061 Ha scritto: Salve @Yellow, scrivo qui sotto senza aprire un nuova pagina discussione.
Anzitutto mi preme farvi i complimenti per le attività portate a termine. 
Scrivo in merito alla nuova funzionalità dei pacchetti sull'OR, chiedendovi se corrisponda ad una precisa volontà (strategia) il seguente risultato. Quando si scelgono le camere oggetto del pacchetto, qualora si selezioni una tipologia di camera con più camere fisiche, il numero totale dell'occupazione ed il prezzo non aumenta, mentre se si selezionano più tipologie di camera, aumenta l'occupazione ed il prezzo del pacchetto.
Ciò mi costringerebbe a creare un infinità di pacchetti (e sul carosello sarebbero molteplici) per ogni offerta che coinvolge più tipologie di camere.
Mi scuso in anticipo se la presente domanda sia stata posta già in altri post.
Grazie

ciao BM

non mi e' ben chiara la tua domanda, ma provo a risponderti in base a cio' che ho capito.
sui pacchetti scegli esattamente le camere (o tipologie) che vuoi includere.
quindi ad esempio
puoi includere una generica "Doppia" scegliendo prezzo e occupancy di quella Doppia,
oppure la specifica "Doppia 101" sempre scegliendo prezzo ed occupancy.

se vuoi includere 2 "Doppie", ne selezioni 2,
con relativi prezzi e occupancy di ognuna.
il sistema calcolera' autonomamente i prezzi del pacchetto
facendo la somma di tutte le camere e tutti gli extra inseriti.
e l'occupancy totale del pacchetto diventera'
la somma delle occupancy di tutte le camere (fisiche o tipologie) inserite
nel pacchetto.


Citazione:Ciò mi costringerebbe a creare un infinità di pacchetti (e sul carosello sarebbero molteplici) per ogni offerta che coinvolge più tipologie di camere.
il pacchetto e' inteso proprio per creare delle "offerte" che comprendono determinate camere e determinati extra.
non vuole essere un'alternativa al booking engine.
altrimenti forse tanto vale usare il booking engine dove il cliente puo' scegliere la camera che vuole
e ci puo' associare gli extra che vuole.

cioe' il pacchetto di pasqua, e' un pacchetto valido per un determinato periodo,
che comprendera' una determinata camera (o piu' camere),
ed eventuali extra.
non sara' un pacchetto vendibile con diverse camere a scelta.
altrimenti forse si sta cercando di rimpiazzare il booking engine,
dove appunto puoi scegliere quello che vuoi.

ma forse non ho capito io la domanda?
Crystal (Zak Team Developer)

Blog https://wubook.net/blog
Web https://wubook.net
Zak https://zak.wubook.net/
#6
(04-04-2023, 03:42 PM)yellow Ha scritto: ciao,

i trattamenti supportati dalla Online Reception sono solo quelli di Zak. Forse domani ne aggiungiamo di nuovi.
Non so se si riesce a risolvere al momento, perche' la scelta del trattamento e' "hard" e non customizzabile.

Unica cosa e' fare una rate (come magari suggerito da Matteo), dove metti nel nome e nella descrizione la
dicitura "mezza pensione piu' all inclusive".

Molto di piu' al momento non credo si possa

Ciao, sono sempre io ( SM199 ) scrivo con un altro account, forse mi sono spiegato male, in Zac > Tariffe quando creo una nuova tariffa se nel menù a tendina ci fosse la scelta anche della < mezza pensione all inclusive > cosi quando vado a creare una tariffa derivata imposto la mia tariffa madre che atterra sulla nuova tariffa derivata < mezza pensione all inclusive > e cosi poterla vendere nella OR
Grazie
Sarebbe il massimo poter essere indipendenti nell' inserire le diciture sul tipo di trattamento!!!!!


Allegati Anteprime
               
#7
Grazie Crystal per la celere risposta. Uso un esempio per meglio chiarire la problematica che riscontro.
Poniamo che voglia creare il Pacchetto "Pasqua 2023" che include per la tipologia "doppia" : un pernottamento in BB per 2 persone e gli extra "Cena di pasqua" e "Degustazione di Vini" a 100€.
Ora, oltre alla tipologia "doppia" è mia intenzione che il pacchetto "Pasqua 2023" , sia valido anche per la tipologia "doppia deluxe", includendo i medesimi extra ma ad un prezzo di 120€.
Allo stesso modo oltre alla tipologia "doppia" e "doppia deluxe", sempre nello stesso pacchetto "Pasqua 2023", voglio aggiungere la tipologia "tripla", (stessi extra) ad un prezzo di 130€.
Se li aggiungessi tutti all'interno dello stesso pacchetto avrei una occupancy di 7 pax ed un prezzo di 350€. Ogni visitatore del booking engine avrebbe davanti solo questa opzione, ossia un pacchetto unico di 350€ prenotando per 7 pax insieme.
Per fare in modo che il cliente possa prenotare il pacchetto con una occupancy di 2 o di 3, dovrei creare tre distinti pacchetti: il pacchetto "Pasqua 2023 Doppia", il pacchetto "Pasqua 2023 Doppia Deluxe" e il pacchetto "Pasqua 2023 Tripla" . Tuttavia nel carosello apparirebbero tutte e tre ed immaginando questa soluzione per ogni pacchetto da qui alla fine dell'anno porterebbe a formare una pagina "Pacchetti" con un elenco dispersivo e poco attrattivo.
Spero di aver chiarito il mio dilemma.
Grazie
#8
Ciao a tutti.. la parte relativa alle traduzioni (specialmente nel mio caso il tedesco) sarà rilasciata a breve o c'è una data? Giusto per organizzarmi temporalmente per il passaggio da nuova a vecchia OR nei link del sito
#9
@s.mosconi,

si ti sei spiegato perfettamente. Dovremmo aggiungere su Zak (ma non e' uno scherzo, perche' impatta diverse cose, come
i report pasti, le statistiche, Kylix e via dicendo) questo nuovo trattamento che indichi.

Ci era stato richiesta anche un altro trattamento: bad and dinner.
Ma per quanto possa apparire scontato inserirlo su un menu a tendina, lo e' molto meno sul fronte pratico.
Perche' va bene l'Online Reception, qui il discorso e' semplice -solo una dicitura-, ma un PMS e' un'altra bestia.

Poi bisogna rimettere mano a diverse sezioni.
Per questo non ti accontentiamo rapidamente, e' piu' difficile di quel che si creda
#10
(04-05-2023, 05:56 PM)BM061 Ha scritto: Salve @Yellow, scrivo qui sotto senza aprire un nuova pagina discussione.
Anzitutto mi preme farvi i complimenti per le attività portate a termine. 
Scrivo in merito alla nuova funzionalità dei pacchetti sull'OR, chiedendovi se corrisponda ad una precisa volontà (strategia) il seguente risultato. Quando si scelgono le camere oggetto del pacchetto, qualora si selezioni una tipologia di camera con più camere fisiche, il numero totale dell'occupazione ed il prezzo non aumenta, mentre se si selezionano più tipologie di camera, aumenta l'occupazione ed il prezzo del pacchetto.
Ciò mi costringerebbe a creare un infinità di pacchetti (e sul carosello sarebbero molteplici) per ogni offerta che coinvolge più tipologie di camere.
Mi scuso in anticipo se la presente domanda sia stata posta già in altri post.
Grazie

Ciao,

grazie per l'intervento. Attualmente i pacchetti di Zak sono pensati per essere "straordinari".
Cena a lume di candela per san valentino, notte + escursione in cima all'etna per certe date.

Se senti la necessita' di fare un pacchetto per promuovere ogni singola tipologia di camera,
il prodotto che abbiamo appena sfornato non e' ancora sufficiente.

Un'idea che abbiamo avuto e' quella di mettere la SCELTA. Invece di dire: Questa camera E Questa camera,
si potrebbe dire Questa camera O Questa camera.

E allora avremmo un risultato ancora piu' forte.
E' gia' annotato.

Speriamo di arrivarci. Come vedi piovono richieste su ogni fronte.
Dappertutto temo che non saremo in grado di arrivare
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)