(10-21-2024, 03:52 PM)Matteo Ha scritto: (10-21-2024, 09:32 AM)crystal Ha scritto: (10-19-2024, 11:09 AM)Matteo Ha scritto: Domanda: Vedo la nota della dismissione della vecchia app. Ma non avevate detto che sarebbe rimasta operativa per molto molto tempo?
Ciao Matteo.
la vecchia app sarebbe rimasta online fintanto che la nuova non sarebbe stata pronta a sostituire la vecchia.
dopo i primi mesi di assestamento e di feedback, abbiamo capito che per voi il planner era fondamentale, cosi' abbiaom lavorato
per implementare il planner sulla nuova App.
da quando abbiamo rilasciato il planner, non abbiamo piu' ricevuto feedback di mancanze sulla nuova App.
Posso chidere perche' ti spaventa la dismissione della vecchia?
trovi mancanze o problematiche specifiche sulla nuova?
Grazie
Come vi ho sempre detto, a volte anche con toni incazzosi, la nuova app è davvero troppo vicina allo Zak Desktop, lo era la prima versione lo è ancora questa..
Mancano pochissime cose per essere a tutti gli effetti uguale.
Un'App di PMS deve avere il minimo indispensabile necessario per fare qualcosa, giusto quel che può essere necessario a un front desk agent la domenica, niente strategia, cambi tariffe, declinazioni, roba da reservation manager, adesso è semplicemente "troppa".
Lo vedete anche dalle richieste che continuano ad arrivare su cose da fare tramite app. Sono richieste per farla diventare uguale al desktop.
La vecchia era l'app "minimo sindacale onesto con qualche pregio e qualche difetto" questa è semplicemente troppa roba.
Non capisco quale sia il problema.
nel senso potrei capire la critica in un'app piena di cose ma mal gestite, che fanno solo confusione.
qui nella nuova mobile app, tutte le tante novita' aggiunte, sono per lo piu', all'interno del dettaglio preno, tutte ben divise con la propria form.
se non ti interessa aggiungere un extra, o un pagamento, basta non premere il pusante, ma non mi sembra che vada a compromettere l'usabilita' (per lo meno questo era l'intento).
Se posso permettermi, i nostri designer da questo punto di vista, sono riusciti a fare un grandissimo lavoro,
riuscendo ad introdurre in un'interfaccia pulita e semplice, tante funzionalita', senza compromettere l'usabilita' dell'app.
per il resto rispetto alla vecchia, cosa c'e' in piu'?
Escluse le funzionalita' aggiuntive dentro al dettaglio preno (che comunque, come gia detto, sono ben isolate dentro ai loro menu)
c'e' solo Kalena, che era la nostra alternativa mobile al planner (niente scroll orizzontali per esempio, tutto cincentrato su un calendario decorato con la disponibilita' della struttura),
poi avete voluto il planner desktop, e ci siamo adeguati.
Per il resto, abbiamo cercato di rendere piu' immediato e meno "desktop" il "crea prenotazione",
cercando di togliere la complessita' sulla scelta di rate e prodotti.
La vecchia mobile app purtroppo non e' piu' mantenibile e non e' piu' aggiornabile,
quindi non possiamo far altro che dismetterla.
Abbiamo fatto del nostro meglio per darvi una nuova mobile app semplice ma allo stesso tempo avanzata,
abbiamo cercato di coinvolgervi nello sviluppo, per chiedervi cosa ne pensavate, e vi abbiamo ascoltato.
Penso che sia solo questione di abitudine per ambientarsi alla nuova mobile App.
abbiamo deciso di non toglierla durante l'alta stagione, in primis per non mettervi in difficolta' e darvi il tempo di adeguarvi alla nuova.