Messaggi: 28
Discussioni: 6
Registrato: Apr 2013
Reputazione:
0
Dunque, chiarisco mio recente post, scritto con troppa velocità.
Io vedo 2 aree di miglioramento:
- La impostazione grafica su ipad fa si che i prezzi vengano su una riga successiva, rendendo il tutto meno chiaro e compatto. Dato l' aumento di questi dispositivi proverei a correggere questo problema.
- la seconda area, piÙ incisiva, riguarda la intera impostazione grafica che dovrebbe essere con caratteri piu piccoli (vedi ad esempio questo post) e minori spazi di interlinea. Oltre che incasellati per dare migliore visione sinottica, vedi esempi di motori di ricerca volo, tipo volagratis.com etc
Messaggi: 903
Discussioni: 136
Registrato: Apr 2013
Reputazione:
28
Potrebbe essere utile utilizzare lo spazio lasciato vuoto per la personalizzazione per ciascuna struttura: io ad esempio scriverei , : Gentile cliente i prezzi in verde si riferiscono a tariffe speciali molto scontate , ma prepagate, verifica nell'ultimo step della prenotazione , le condizioni di cancellazione.
vcnp
Messaggi: 2,922
Discussioni: 159
Registrato: Mar 2013
Reputazione:
63
Allora,
stiamo lavorando per realizzare due profili completamente diversi Desktop / Mobile. Quando avremo pubblicato la cosa, inizieremo a lavorare per migliorare entrambe le versioni, in maniera separata. A quel punto sono daccordo con CS017 sul ridurre le "dimensioni" sulla versione desktop. Sono anche abbastanza convinto che stiamo giocando sul rasoio, sul decimo. Io vedo che molte strutture riescono a pareggiare (alcune a vincere) tramite wubook le vendite su booking.com (e non sono poche). Quindi credo che eventuali miglioramenti non possano aumentare chissa' quanto le conversioni.
Un esempio e' proprio quello delle offerte speciali e della sperimentazione di cui stiamo parlando: io sinceramente mi aspettavo un miglioramente netto per via dell'interfaccia piu' semplice. In verita', le percentuali di conversione sono rimaste li, quasi identiche a prima.
Nel frattempo, abbiamo pubblicato una preferenza, cosi' chi vuole puo' ripristinare la lista delle offerte speciali sul primo step dell'Online Reception.
Non e' raccomandabile: in effetti la lista di tutte le offerte e' nella stragrande maggioranza dei casi solo una complicazione, visto che WuBook sconta immediatamente i prezzi durante il primo step e segnala la presenza di un'offerta.
Messaggi: 2,922
Discussioni: 159
Registrato: Mar 2013
Reputazione:
63
dimenticavo,
ok per i prezzi standard alla fine, promuovendo in primis quelli in offerta!! La cosa e' segnata e la facciamo a breve!
Ciao a tutti e scusate l'intromissione. Vorrei condividere e riportare dei suggerimenti presenti nel forum spagnolo per capire che ne pensate e come la vedete.
Il suggerimento, e riassumo brevemente, è quello di posporre le informazioni meno rilevanti, rappresentate (in teoria) dai 4 spazi sopra di info hotel, miglior prezzo, feedback e bids. L'idea è di mostrare prima le camere (informazione più rilevante inteoria) e poi il resto, incluso il calendario magico.
Insomma, si suggerisce un piccola rivoluzione..
dal mio punto di vista è corretto, ma è anche vero che si potrebbe decidere di non mostrare queste info.
Che ne dite?
Messaggi: 2,922
Discussioni: 159
Registrato: Mar 2013
Reputazione:
63
Ah no, giusto,
era rimasto nel cassetto senza finire in zona pubblicazione. Dovrebbe arrivare a breve (ore/giorni!)