Chi siamo

La start-up è diventata grande

Come la maggior parte delle storie brillanti di Tech, WuBook è nata in un garage, o meglio, in una mansarda di una casa di campagna a Fano, una tranquilla città della costa adriatica.

endless-innovation

La Mission

La missione del nostro fondatore, sin dall'inizio, è sempre stata guidare l'azienda nell'offrire un accesso facile e conveniente alle migliori tecnologie del mercato. Innovazione e qualità per tutti, sconvolgendo il mercato che allora, più di 12 anni fa, era fatto solo per i grandi operatori.

Da allora, WuBook non ha mai smesso di crescere. Ora siamo uno dei leader nello sviluppo di tecnologie per il segmento dell'ospitalità. Il team è cresciuto fino a raggiungere quasi 50 persone e diversi uffici in tutto il mondo. Questi risultati sono la conseguenza di un impegno estremo e di un confronto umano costante.

La nostra Vision, il nostro ruolo nel mercato

Crediamo fermamente che fare un lavoro onesto e trasparente, con impegno e dedizione sia la chiave del successo.

Siamo un team giovane che ha iniziato a creare questo software con entusiasmo e con passione perché ci piace il nostro lavoro e perché crediamo che il mercato del turismo debba essere in continua evoluzione. Lo facciamo sviluppando un ecosistema di software per l'ospitalità che aiuta i fornitori del settore, come gli albergatori o i proprietari di strutture ricettive più in generale, ad ottimizzare tempi e risorse.

Siamo indipendenti, investiamo su noi stessi. Il nostro lavoro si basa unicamente sulle regole del mercato e sulle esigenze dei nostri partner. Sì, infatti i nostri partner sono un autentico motore di sviluppo qui a WuBook!

WuLocal

Il nostro team si trova nel tuo paese. Vogliamo esserti vicini.

WuStory

Lungo il...

2008: Da una sfida alla realtà

WuBook è nata nel 2008, dalla mente del nostro fondatore che lavorava come sviluppatore/amministratore di sistema in una società di consulenza per l'ospitalità. Deciso a prendere in mano il proprio futuro, ha iniziato questo fantastico viaggio seguendo il sogno di costruire un'azienda tecnologica orientata al futuro.

2008: I primi clienti

WuBook si è subito distinta come un'azienda fortemente orientata alla tecnologia, che offre ai professionisti dell'ospitalità strumenti di prim'ordine ad un prezzo accessibile. I nostri primi clienti sono ancora con noi e li consideriamo parte del nostro team!

community-wubookers

2010: Collaborazioni

Abbiamo capito fin dall'inizio che da soli si va più veloci ma che andare avanti insieme significa andare più lontano. Per questo abbiamo iniziato a sviluppare partnership molto interessanti e strategiche con altre aziende. La costruzione e il rafforzamento delle nostre API è stata la chiave della nostra crescita.

2012: Un team internazionale

Rivolgerci all'estero e accettare le sfide internazionali è diventata una conseguenza della nostra visione, fin dagli albori. WuBook è stata creata con una visione a 360 gradi del mercato globale. Il primo ufficio all'estero è stato aperto a Barcellona, in Spagna.

2013: Crescere, crescere, crescere!

Malgrado la mancanza di investimenti esterni, la crescita è esponenziale e anno dopo anno il portfolio ha superato le nostre aspettative. Il passaparola ci ha portato ogni giorno nuovi clienti e abbiamo avviato nuovi mercati come la Francia.

2016: Mercati emergenti

Diventare globali è una realtà: già serviamo strutture in Sudamerica, Russia, Nord Africa e Medio Oriente. Il nostro team parla 6 lingue e il nostro software è stato tradotto in 9 lingue diverse.

2017: Già 10.000 clienti

La crescita è rapida e serviamo già circa 10.000 clienti in tutto il mondo con i nostri software. Lavoriamo in 96 paesi e il nostro team è composto da persone provenienti da 10 nazioni diverse. La nostra rete di partner arricchisce il nostro ecosistema, conferendo ai nostri prodotti un respiro globale.

2021: cosa ci aspetta?

Abbiamo un piano di crescita che prevede la creazione di nuovi uffici e l'allargamento del nostro team. Ci stiamo adattando alle esigenze locali, giorno dopo giorno, mantenendo il nostro spirito "su misura" come un imperativo! Amiamo le sfide e lavoreremo sodo per inseguire i nostri sogni.

TOP