Gestire una multi-proprietà evitando overbooking

La più bella Verona

Silvia gestisce appartamenti di proprietà tra Verona e il Lago di Garda. Ma è anche una donna che non vuole perdere né la propria vita privata nè i propri obiettivi di vendita.

Torna ai casi di successo

I risultati

  • +50% di prenotazioni dirette
  • +100% aumento del fatturato

La storia

Silvia è proprietaria e gestisce 6 appartamenti a Verona. Ma all’inizio era tutto diverso. È entrata, qualche anno fa, nel mondo del turismo, quasi per gioco, ignara delle opportunità che le si stavano per aprire davanti. Poi si sa, da cosa nasce cosa e Silvia ci ha saputo fare, quindi da attività occasionale, la gestione delle proprietà è diventata la sua attività principale e tutte le incombenze di un settore come quello dell’hospitality le si sono parate davanti in blocco. Trovarsi a gestire il cambiamento da un'attività occasionale a una imprenditoriale, da sola, in una città che offre tante opportunità turistiche, ha evidenziato l’esigenza di trovare un software che automatizzasse la gestione delle strutture permettendole di non stravolgere abitudini e impegni quotidiani.
Silvia la proprietaria

La sfida

Le sue proprietà sono tra Verona e il lago di Garda. Gli ospiti arrivano negli orari più disparati e spesso in ritardo rispetto a quanto comunicato. Il suo primo desiderio era quello di poter gestire i loro arrivi a distanza, lasciando a lei la possibilità di essere libera e ai clienti di arrivare in relax o gestire eventuali contrattempi. La seconda sfida di Silvia è stata sin da subito la volontà di ottenere il 50% delle revenue da prenotazioni dirette. Ma come gestire da sola un business che richiede diverse figure professionali e personale specializzato? Silvia ha avuto coraggio, si è documentata, ha capito che poteva risolvere tutte le sue esigenze attraverso un software gestionale e ha iniziato a cercare il partner giusto. Cercava una piattaforma che le fornisse controllo completo sulle prenotazioni e che le evitasse overbooking. Un gestionale che le permettesse di gestire la fatturazione elettronica senza lunghe telefonate con il commercialista e, non in ultimo, un sito web ottimizzato lato SEO con sistema di prenotazione integrato per ogni appartamento. Ma come trovare tutto questo in un unico software?

“Gli ospiti arrivavano negli orari più disparati e spesso in ritardo rispetto a quanto comunicato. A volte mi è capitato di aspettare alcune ore e poi essere nervosa all’arrivo dei clienti. Da sola era veramente difficile tenere tutto sotto controllo!”

la più bella Verona terrazza

Le soluzioni

Dopo aver confrontato diversi tipi di gestionale Silvia ha scelto WuBook. Perché, oltre a gestire check in e check out da remoto, ora Silvia ha un sito web per ogni struttura, ciascuno integrato al motore di prenotazione e il tutto all’interno dello stesso gestionale: tutte le prenotazioni sono monitorabili dalla stessa interfaccia, ovunque Silvia si trovi, e su qualsiasi device. Un risparmio di tempo davvero notevole! L’ottimizzazione lato SEO inclusa nel software, poi, le ha permesso finalmente di aumentare la visibilità e di conseguenza le prenotazioni dirette dai suoi siti. Il Booking Engine connesso al Channel Manager le evita il rischio di overbooking. Sfida vinta! Non in ultimo, Silvia ci dice di essersi trovata benissimo con il team di assistenza di WuBook (disponibile 7 giorni su 7 via mail, chat e telefono). Si è sentita seguita dalla fase di configurazione della piattaforma fino alla gestione delle camere. 
In WuBook Silvia ha trovato una community che l'ha aiutata ad esprimere tutta la sua personalità come imprenditrice del turismo.

"Grazie al tool di WuBook per creare siti web, finalmente le mie strutture hanno il loro sito per le prenotazioni dirette e in pochissimo tempo ho aumentato del 100% il fatturato!"

la più bella verona appartamento

Inizia ad usare il gestionale base gratuitamente

 

Inizia gratis
Basta richiedere un account cliccando il pulsante qui sopra. Il gestionale è gratuito perchè amiamo quello che facciamo e più utenti lo usano maggiore è l'esperienza condivisa. Entra a far parte anche tu della community di albergatori di WuBook.