Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
WUBOOK SIto non attendibile per i clienti ?
#1
Ciao a tutti ,  volevo segnalare  che tutte le mail che inviamo con i  templates da Zak , i clienti mi riferiscono che non arrivano perche' vanno nello spam.

Tutti i documenti fiscali che inviamo da Zak , vengono segnalati come provenienti da sito " rosso" non attendibile , e i clienti non li aprono e mi chiedono spiegazioni .

Qualcun altro ha lo stesso problema ?

rsvp

Grazie Dario
#2
Buongiorno. Si, anche a noi riferiscono molto spesso che le email che partono da ZAK vanno nella posta spam. Ho notato un peggioramento nelle ultime settimane...
#3
(06-06-2024, 08:37 AM)s.acciarini#WuBook Ha scritto: Buongiorno. Si, anche a noi riferiscono molto spesso che le email che partono da ZAK vanno nella posta spam. Ho notato un peggioramento nelle ultime settimane...

ciao.

parlate della funzionalita' "email branding" (che permette di inviare email ai clienti usando il vostro indirizzo personale),
oppure delle email inviate tramite noreply@wubook.net?

purtroppo alcuni filtri antispam sono molto complessi, con regole molto forti ed invasive,
fanno controlli anche sulle dimensioni del testo, e tante altre cose minime.
cerchiamo di rispettarle, ma non e' facile, fare un'email compliant per tutti.
sicuramente cambia molto anche in base al provider email che usa il cliente.
non ci risulta gmail che blocca le nostre email, pero' altri potrebbero farlo.
Crystal (Zak Team Developer)

Blog https://wubook.net/blog
Web https://wubook.net
Zak https://zak.wubook.net/
#4
Stessa cosa anche per noi.
Io ho attivo email branding ma con il provider Aruba viene bloccata quasi sempre la spedizione, quindi le email partono da noreply@wubook.net e spesso i clienti non le ricevono perché vanno in spam.
#5
Ciao a tutti,
anche io avevo questo problema.
Con l'email branding l'ho risolto. A volte con gmail capitava che mi veniva bloccato l'invio della email e quindi partiva da noreply.
Per ridurre il numero di blocchi, sono dovuto andare nelle impostazioni di gmail e impostare tutti i vari IP da cui si collega wubook, oltre ad eseguire diversi passaggi.
Ovviamente fatto tutto con l'assistenza di Google business in linea ad anche col supporto del team di Zak.
Non so come funzioni per Aruba, ma sicuramente potrai indicare degli IP attendibili cosi da ridurre drasticamente i tentativi falliti di invio tramite email branding (ridurre, non eliminare).

Spero di esserti stato d'aiuto.
Ciao!
#6
ciao,

volentieri lavoriamo per approfondire. Solo una cosa: se componete email con linkn e immagini. E proposte di acquisto,
forse ci sta che si venga classificati in questo modo.

O parlate anche di testi operativi? Se si, potreste indicare all'assistenza i casi che avete avuto?
Sarebbe otimo avere:

1. Destinatario
2. Template utilizzato


PS: mi raccomando non mandate dati sensibili sul forum che e' pubblico
#7
Ciao io uso email branding ,con messaggi di testo semplici ,,,, ma 90 % dei clienti mi dicono " Spam "

Invece le fatture e ricevute che invio da Zak , vengono segnalate " non attendibili "

Ciao
#8
Ciao,

guardate, come dicevo su, volentieri ci lavoriamo. Ma qui non si tratta del sistema di Zak. O quantomeno non solo.
Entrano in gioco tanti altri fattori. Solo due esempi:

1. Il provider (gmail, aruba etc): sia il vostro (il domiino da cui inviate le email), sia quello del destinatario
2. Il messaggio che si cerca di inviare

Per favore, segnalate questi casi aprendo un ticket e fornendo informazioni.
Ci guardiamo senz'altro.
#9
scusate ma non si potrebbe impostare di non utilizzare noreply@zak, bensi un account smpt del cliente?
#10
(06-05-2024, 06:39 PM)Esda Ha scritto: Ciao a tutti ,  volevo segnalare  che tutte le mail che inviamo con i  templates da Zak , i clienti mi riferiscono che non arrivano perche' vanno nello spam.

Tutti i documenti fiscali che inviamo da Zak , vengono segnalati come provenienti da sito " rosso" non attendibile , e i clienti non li aprono e mi chiedono spiegazioni .

Qualcun altro ha lo stesso problema ?

rsvp

Grazie Dario

Idem per noi,
preventivi da zcrm e templates vari quasi sempre in spam, i documenti fiscali non vengono mai ricevuti.
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)