Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Messaggi Pre stay whatsapp
#1
Wink 
Buongiorno a tutti.
Chiedo agli sviluppatori se avete previsto la funzione di poter inviare messaggi pre stay oltre che per email anche per whatsapp.
Io purtroppo per ovviare a questa mancanza di funzione mi avvalgo di una società esterna che gestisce la nostra rete internet e con le chiavi API di Zak importa tutte le mie prenotazioni e poi invia su mia richiesta a 48 ore dall'arrivo un messaggio whatsapp per APRIRE un canale di comunicazione con l'Ospite più veloce.
Nel primo messaggio che viene inviato in ITALIANO o INGLESE a secondo del prefiisso telefonico che viene recuperato dalla prenotazione diamo info sul check in e suggerimenti.
Sarebbe grandioso se potessimo fare questo direttamente dal nostro PMS senza dover mandare fuori i dati delle nostre prenotazioni ad altra società.
Potreste implementare questo servizio a pagamento utile a tutti!
Di fatto sarebbe il TOP avere una CHAT di comunicazione stile BOOKING o EXPEDIA con i nostri Ospiti ma di ZAK.
Aspetto fiducioso vs riscontro
Raffaele
#2
interessante , però accessibile a tutti anche a chi non ha ZAK !!!!!!!!!!!!!!!!
#3
Sarebbe fantastico ;)
Alfonso Cristian
B&B Bonsai Alghero
www.bonsaialghero.it
#4
sarebbe il top..noi al momento lo facciamo a mano! Sarebbe da integrare nelle opzioni di messaggistica.
#5
Scusa ma non ho ben capito:
cerchi un sistema che lo faccia per conto suo automaticamente a "data arrivo -48h"?
Questo andrebbe in override su tutte le informazioni che potresti già avere dall'ospite no?

CI sono i tizi di BK che ti rispondono "gne gne gne io ho già chiesto il parcheggio alla prenotazione" quando in fondo al messaggio automatico c'è scritto "questo è un messaggio automatico se avete già fornito queste infor please disregard", e vuoi fare la stessa cosa su whatsapp?
Così raddoppi la situazione, sei convinto di aver mandato dei messaggi ma forse non sono mai partiti (il numero potrebbe non averlo, potrebbe essere errato, altro) e tu non avresti un feedback reale.

Per come è il sistema adesso noi abbiamo una frasina da copincollare cliccando il simbolo whatsapp e via. Se dice "non c'è whatsapp su questo numero", si va con altri canali. In automatismo questo feedback te lo perdi no?
#6
Buongioorno Matteo,
non è proprio cosi che noi gestiamo i nostri pre stay. Abbiamo un sistema attualmente esterno quindi non collegato al nostro PMS che importa le prenotazioni con la chiave API e non fa altro che inviare il messaggio pre stay che decidiamo noi quando inviarlo se 1 settimana prima piuttosto che 2 giorni o 1 giorno prima con le informazioni che vogliamo trasmettere agli Ospiti.
Attualmente come sai ZAK o WUBOOK permettono di inviare i prestay automatizzati con la sola email.
Noi preferiamo inviarli anche per whatsapp (naturalmente il sistema che invia se trova un numero non valido o che non ha installato whatsapp non lo invia segnalandolo in un report) perchè questo ci permette di avere un canale di comunicazione più semplice rispetto alle email sopratutto se gli Ospiti sono stranieri.
Quello che sarebbe dal mio punto di vista interessante è da parte Zak poter proporre questo servizio come sta facendo con il ZCRM perchè trovo tantissimi vantaggi nel gestire tutto con un unico sistema
Buona giornata
Raffaele
#7
ciao,

ma qualcuno di voi ha Whatsapp Business? Noi ci abbiamo lavorato, ma le condizioni sono piuttosto orrende.
Forse sono addirittura un muro. Per potere automatizzare l'invio di msg WA, dovete diventare BIZ. Significa,
al di la' di una spera non irrilevante, anche di un set di documentazioni e certificazioni che neanche un mutuo.

Abbiamo avuto paura di procedere, pensando che in pochi, poi, avrebbero accettato queste condizioni.

Infine: siete WA Biz? In caso positivo, potreste raccontarci un attimo le condizioni (magari abbiamo info
vecchie). Altrimenti, come fate ad automatizzare i msg?
#8
Io ho whatsapp business ma onestamente lo uso non per automatismi ma per avere l'accesso sul pc indipendentemente da dove è il cellulare del numero collegato.
Per quello che è la messaggistica coi clienti uso il tastino whatsapp presente su Zak e via. Ovvio che è comodo perchè ho un numero limitato di arrivi/ospiti.
#9
Ciao Matteo,

t'hanno fatto diventare matto per averlo?
#10
Ciao io ho un'utenza business legata al numero fisso.
E' comoda perchè posso usarlo anche da desktop, non devo avere un cellulare dedicato e con la mitica iconcina di zak invio messaggi con due click.
Onestamente non sento la necessità di automatizzare i messaggi Wa, li uso per le prenotazioni OTA per agirare le loro messagistiche o per i clienti "ostili" alle e-mail.
Se dovessi scegliere di automatizzare un sistema di messagistica lo farei con gli SMS che sono universali al contrario di WA che in alcuni paesi non è molto popolare.
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)