Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ZAK - RELEASE NUOVE STATISTICHE - 26 settembre
#21
Bene. Una nuova release serve ad andare avanti. Qui andiamo indietro. E possibile di tornare indietro a la vecchia versione che almeno funzionava ed era utile. La nuova è totalmente inutile…
#22
Ciao, 
complimenti per lo sviluppo ma ho alcune gravi criticità con questa nuova versione...
Sono in difficoltà con i raffronti dell'anno precedente che sono essenziali... 
Non carica le tariffe dell'anno che desidero raffrontare inoltre non sono segnalati (sempre in caso di raffronto)
i giorni della settimana ma solo numero e mese (grave mancanza)
Infine, magari non li trovo io, ma non mi sembra ci siano le somme con i totali...

In definitiva semplificate al massimo il raffronto statistico dei dati con gli anni precedenti ed inserite i totali :) 

Grazie buon lavoro 
Luca
#23
Buonasera,
anche io ho difficoltà con la comparazione tra due anni diversi. Uno dei due non fornisce statistiche.
E poi, sinceramente, bisognerebbe risolvere una volta per tutte il problema delle parole in inglese, sparse un po' in tutto ZAK, non solo nelle statistiche. E' molto fastidioso dover tradurre parole di tipo tecnico che possono sfuggire alla personale conoscenza base della lingua inglese. Grazie per il vostro supporto sempre costante e preciso!
Fabrizio
#24
(09-28-2023, 04:15 PM)olive Ha scritto:
(09-28-2023, 10:19 AM)FC238 Ha scritto:
(09-27-2023, 04:14 PM)olive Ha scritto:
(09-27-2023, 12:30 PM)FC238 Ha scritto: buongiorno

chiedo scusa ma anche io avrei bisogno di poter utilizzare le vecchie statistiche.
Per ragioni di comunicazioni con FrancoGrasso, ho la necessità del report esportabile con le occupazioni divise per tipologia di camera tutte in un unico foglio. Ora mi sembra che questa cosa non sia più possibile. mi confermate la cosa o sono io che sbaglio?

questa cosa, se confermata, mi mette decisamente in difficoltà, quindi vi chiederei di poter utilizzare il vecchio report.

grazie
Francesco

Ciao Francesco,

avrei bisogno di un pochino più di informazione per trovare la soluzione migliore per voi:

- Ogni quanto inviate questo report di tipologia camera a FrancoGrasso?
- C'è qualche motivazione specifica per usare un CSV? O potrebbe essere una soluzione migrare questa informazione alla nostra API?

Grazie,
olive

Buongiorno

questo report lo inviamo tutti i giorni e a volte più volte al giorno. Utilizziamo questo metodo perchè abbiamo sia camere private che posti letto e per avere una rappresentazione fedele occorre fare un export manuale da Zak che poi mettiamo in una nostra tabella e una volta convertito inseriamo in Revolution. Fare tramite API ci ha sempre dato problemi perchè vede camere e posti letto nello stesso modo e quindi offre statistiche non leggibili.

spero di essere stato chiaro

grazie mille
Francesco

Buongiorno Francesco,
abbiamo appena aggiunto il dettaglio per tipo camera nell'esportazione del tab 'prenotazioni'.
olive

Buongiorno
intanto grazie mille per l'attenzione.
Però quello che mi servirebbe è il poter avere un unica stampata con le camere vendute per tutte le tipologia. Il report di prima mi permetteva di vedere il numero delle unità vendute di ogni tipologia di camera, oltre il totale. 

grazie mille
Francesco
#25
(10-01-2023, 10:28 AM)h.moderno#WuBook Ha scritto: Buongiorno,
vorrei far notare che nelle nostre statistiche non viene visualizzato il totale del fatturato dei pasti inclusi del trattamento. Pensandoci un attimo, quest'anno a metà stagione abbiamo cambiato il prezzo delle colazioni nelle nostre tariffe. Potrebbe essere questa la causa? Sta di fatto che le statistiche risultano incomplete proprio perché non riusciamo a risalire agli incassi annuali per le colazioni da tariffa.
Cordialmente

Buongiorno,

puoi impostare l'importo relativo dei pasti inclusi nei trattamenti qua: https://wubook.net/zks/sets/sets/boards (sia i prezzi generici che i prezzi in periodi più specifici), impattando sui importi calcolati nel tab di revenue e pasti.

Grazie e buon lavoro,
olive
Olive (Zak Team Developer)

Blog https://wubook.net/blog
Web https://wubook.net
Zak https://zak.wubook.net/
#26
(09-27-2023, 11:24 AM)Coral Ha scritto:
(09-27-2023, 10:52 AM)Matteo Ha scritto: La parte del grafico è un filino eccessiva. altissima.

Ciao Matteo, piacere sono uno dei designer che si occupa di ZaK.
Mi piacerebbe capire in quale "misura" l'altezza attuale del grafico impatta negativamente nel tuo flusso di lavoro. Dammi per cortesia un pò di contesto in modo da capire, perché dal tuo post non si riesce a comprendere il problema.

Ti faccio una check-list di parametri da controllare:

Zoom del browser, hai la visualizzazione del tuo browser modificata rispetto al 100%?
Hai i caratteri della pagina web modificati in grandezza? (parametro che si cambia nelle impostazioni del browser)
Quale è la risoluzione del tuo schermo?

Ipotizzo che non riesci a visualizzare il grafico nella sua interezza a schermo?

Bye

CIao, piacere  mio.
Non cambio le impostazioni del monitor per vedere le statistiche ovviamente. Rapporto il tutto a come era la visione precedente nei vari reparti.

In un monito standard (non ho printscreen precedenti, mi spiace) l' "altezza" del grafico era tale da permettere una visibilità del grafico nella sua interezza (stava sui 5cm di schermo) e sotto apprezzavi i dati. 
Adesso ( non riesco a postare l'immagine ma penso tu possa vedere il mio grafico ) la parte del grafico è inutilmente eccessiva. La scala sulle ordinate è troppo "piccola" e non si adatta ai cambi.

Il valore è e resta fisso. Se un cm di schermo vale 20 unità ed io ho salti da 40 a 200 nelle tariffe hai un grafico con altezza che va oltre e mi"butta giù" i dati.
Ovvio che se riduco con lo zoom a 50% vedo il grafico a modo (come era prima per capirsi) ma i dati sono illeggibili.
Considerando che la parte del grafico diventa esattaemnte come prima con uno zoom al 50% forse il problema sta li?

Non riesco a mettere i printscreen, se vuoi chiamami pure e cerco di spiegarmi meglio.
#27
(10-01-2023, 12:50 PM)LR058 Ha scritto: Ciao, 
complimenti per lo sviluppo ma ho alcune gravi criticità con questa nuova versione...
Sono in difficoltà con i raffronti dell'anno precedente che sono essenziali... 
Non carica le tariffe dell'anno che desidero raffrontare inoltre non sono segnalati (sempre in caso di raffronto)
i giorni della settimana ma solo numero e mese (grave mancanza)
Infine, magari non li trovo io, ma non mi sembra ci siano le somme con i totali...

In definitiva semplificate al massimo il raffronto statistico dei dati con gli anni precedenti ed inserite i totali :) 

Grazie buon lavoro 
Luca

Buongiorno Luca,

intanto grazie dei suggerimenti. Abbiamo risolto il problema che impediva il confronto date, ed in più aggiunto il giorno della settimana.
Per quanto riguarda i totali, mi sembra una buona proposta: cerchiamo di aggiungerli a breve.

Grazie e buon lavoro,
olive
Olive (Zak Team Developer)

Blog https://wubook.net/blog
Web https://wubook.net
Zak https://zak.wubook.net/
#28
(10-01-2023, 10:37 AM)EM195 Ha scritto: Bene. Una nuova release serve ad andare avanti. Qui andiamo indietro. E possibile di tornare indietro a la vecchia versione che almeno funzionava ed era utile. La nuova è totalmente inutile…

ciao EM.

Come saprai, in tutti questi anni abbiamo sempre ascoltato con piacere i vostri feedback (positivi e negativi), perche' ci hanno sempre permesso di migliorare.
Ma un commento del genere non lo trovo utile a migliorare il prodotto e nemmeno rispettoso del grande lavoro svolto da tutto il team.
Dubito che in uno sviluppo cosi' grande e ambizioso, non ci sia niente di valido, sicuramente si puo' sempre migliorare,
magari manchera' qualcosa, con i feedback costruttivi possiamo sicuramente migliorarle.
Se non ci dici cosa c'e' che non va, e' impossibile aiutarti (e noi vogliamo farlo).

Quindi se vuoi contribuire con un feedback utile dicendo cosa manca o cosa c'e' che non va rispetto alle vecchie stats, accoglieremo con piacere
la critica (come abbiamo sempre fatto).

Rimaniamo a disposizone
Crystal (Zak Team Developer)

Blog https://wubook.net/blog
Web https://wubook.net
Zak https://zak.wubook.net/
#29
Una cosa di cui non capisco la meccanica ed i calcoli.

Metto come timespan 1gennaio 31 dicembre. Ogni mese ha dei valori che NON sono gli stessi se faccio il filtro per data 1-31 di ogni mese.
Differiscono di cifre importanti rispetto a prima. (forse ho capito la gabola, era nascosta, questo problema al momento mi pare di averlo risolto con un filtro)

Vi chiederei inoltre di riattivare il filtro "nome mese" per snellire le ricerche in quanto al momento (con il periodo esteso tutto anno e visualizzazione per mese) il valore è inaffidabile.

Grazie
M
#30
(10-02-2023, 10:03 AM)olive Ha scritto:
(10-01-2023, 12:50 PM)LR058 Ha scritto: Ciao, 
complimenti per lo sviluppo ma ho alcune gravi criticità con questa nuova versione...
Sono in difficoltà con i raffronti dell'anno precedente che sono essenziali... 
Non carica le tariffe dell'anno che desidero raffrontare inoltre non sono segnalati (sempre in caso di raffronto)
i giorni della settimana ma solo numero e mese (grave mancanza)
Infine, magari non li trovo io, ma non mi sembra ci siano le somme con i totali...

In definitiva semplificate al massimo il raffronto statistico dei dati con gli anni precedenti ed inserite i totali :) 

Grazie buon lavoro 
Luca

Buongiorno Luca,

intanto grazie dei suggerimenti. Abbiamo risolto il problema che impediva il confronto date, ed in più aggiunto il giorno della settimana.
Per quanto riguarda i totali, mi sembra una buona proposta: cerchiamo di aggiungerli a breve.

Grazie e buon lavoro,
olive

Grazie Olive, 

ho visto le modifiche :) 
Cercate di semplificare al massimo il raffronto, personalmente faccio davvero fatica ad analizzare l'andamento. 
Grazie
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)