Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Holipay - sistema di pagamento rateizzato per le prenotazioni dirette
#1
Buongiorno a tutti,
di recente alla conferenza HICON (per me era la prima volta, ma mi sento di consigliarla a chi opera nel settore dell'ospitalità) ho conosciuto Holipay.

Holipay è un sistema di pagamento rateizzato automatico e che si può integrare sul proprio portale di prenotazione. Questo sistema ha generato il nostro interesse visto che già adesso riceviamo tanti pagamenti rateizzati. Infatti, molti clienti ci chiedono di poter pagare la vacanza rateizzando i bonifici nel periodo invernale.

Anche Holipay ha mostrato dei numeri interessanti soprattutto negli hotel leisure, dove magari il soggiorno medio è uguale o superiore alla settimana e quindi il costo della vacanza rende difficile (oltre che oneroso) il pagamento in unica soluzione.

Inoltre, avere una soluzione di pagamento diversa dalle OTA potrebbe aiutare a livello di marketing spingendo i clienti a preferire una soluzione comoda sul portale dell'hotel.

Al momento so che Wubook e Holipay sono in contatto per l'attivazione, quindi ho deciso di scrivere sul forum per capire se altri possono essere interessati a questo strumento e per stimolare una discussione costruttiva su questa possibilità.

Grazie a chi vorrà partecipare a questa discussione.

Rocco
#2
(11-29-2022, 01:39 PM)PR045 Ha scritto: Buongiorno a tutti,
di recente alla conferenza HICON (per me era la prima volta, ma mi sento di consigliarla a chi opera nel settore dell'ospitalità) ho conosciuto Holipay.

Holipay è un sistema di pagamento rateizzato automatico e che si può integrare sul proprio portale di prenotazione. Questo sistema ha generato il nostro interesse visto che già adesso riceviamo tanti pagamenti rateizzati. Infatti, molti clienti ci chiedono di poter pagare la vacanza rateizzando i bonifici nel periodo invernale.

Anche Holipay ha mostrato dei numeri interessanti soprattutto negli hotel leisure, dove magari il soggiorno medio è uguale o superiore alla settimana e quindi il costo della vacanza rende difficile (oltre che oneroso) il pagamento in unica soluzione.

Inoltre, avere una soluzione di pagamento diversa dalle OTA potrebbe aiutare a livello di marketing spingendo i clienti a preferire una soluzione comoda sul portale dell'hotel.

Al momento so che Wubook e Holipay sono in contatto per l'attivazione, quindi ho deciso di scrivere sul forum per capire se altri possono essere interessati a questo strumento e per stimolare una discussione costruttiva su questa possibilità.

Grazie a chi vorrà partecipare a questa discussione.

Rocco

La rateizzazione è sicuramente un'arma in più per aumentare efficacia nella vendita.
Segnalo anche PayPal e Scalapay che offrono soluzioni molto semplici da capire lato cliente ("paga in 3 rate senza interessi") e forse più diffuse (soprattutto Paypal...)
#3
(11-29-2022, 01:39 PM)PR045 Ha scritto: Buongiorno a tutti,
di recente alla conferenza HICON (per me era la prima volta, ma mi sento di consigliarla a chi opera nel settore dell'ospitalità) ho conosciuto Holipay.

Holipay è un sistema di pagamento rateizzato automatico e che si può integrare sul proprio portale di prenotazione. Questo sistema ha generato il nostro interesse visto che già adesso riceviamo tanti pagamenti rateizzati. Infatti, molti clienti ci chiedono di poter pagare la vacanza rateizzando i bonifici nel periodo invernale.

Anche Holipay ha mostrato dei numeri interessanti soprattutto negli hotel leisure, dove magari il soggiorno medio è uguale o superiore alla settimana e quindi il costo della vacanza rende difficile (oltre che oneroso) il pagamento in unica soluzione.

Inoltre, avere una soluzione di pagamento diversa dalle OTA potrebbe aiutare a livello di marketing spingendo i clienti a preferire una soluzione comoda sul portale dell'hotel.

Al momento so che Wubook e Holipay sono in contatto per l'attivazione, quindi ho deciso di scrivere sul forum per capire se altri possono essere interessati a questo strumento e per stimolare una discussione costruttiva su questa possibilità.

Grazie a chi vorrà partecipare a questa discussione.

Rocco

Non credo che proporrò mai un pagamento a rate per le mie strutture, e nemmeno per quelle che seguo in consulenza, il cliente è libero di farlo ma esternamente, non sarò mai io attraverso il mio sito o attraverso i miei canali a proporlo.
#4
Il mio è un hotel commerciale, aziende, liberi professionisti, imprese edili, pochissimi turisti, le notti continuative di presenza non sono mai superiori a 5. non credo avrò mai bisogno di una rateizazzione del conto, poi il cliente liberissimo di farlo ma non attraverso il nostro hotel.
#5
La loro banca può aiutarli a fare un vacanza a rate, anche perchè tutti i costi restanti della vacanza come li pagano??
#6
(11-30-2022, 05:46 PM)RS019 Ha scritto: La loro banca può aiutarli a fare un vacanza a rate, anche perchè tutti i costi restanti della vacanza come li pagano??

Scusami ma non mi sembra una risposta pertinente.

Questo è uno strumento di marketing potentissimo e tutti gli e-commerce internazionali ormai lavorano con i pagamenti a rate.
A me sembra che anche nell'ospitalità se ne senta l'esigenza.

Comunque dati presentati in conferenza: circa il 40% dei clienti online di un hotel ha preferito pagare con questa formula.
#7
(11-29-2022, 02:51 PM)FS217 Ha scritto:
(11-29-2022, 01:39 PM)PR045 Ha scritto: Buongiorno a tutti,
di recente alla conferenza HICON (per me era la prima volta, ma mi sento di consigliarla a chi opera nel settore dell'ospitalità) ho conosciuto Holipay.

Holipay è un sistema di pagamento rateizzato automatico e che si può integrare sul proprio portale di prenotazione. Questo sistema ha generato il nostro interesse visto che già adesso riceviamo tanti pagamenti rateizzati. Infatti, molti clienti ci chiedono di poter pagare la vacanza rateizzando i bonifici nel periodo invernale.

Anche Holipay ha mostrato dei numeri interessanti soprattutto negli hotel leisure, dove magari il soggiorno medio è uguale o superiore alla settimana e quindi il costo della vacanza rende difficile (oltre che oneroso) il pagamento in unica soluzione.

Inoltre, avere una soluzione di pagamento diversa dalle OTA potrebbe aiutare a livello di marketing spingendo i clienti a preferire una soluzione comoda sul portale dell'hotel.

Al momento so che Wubook e Holipay sono in contatto per l'attivazione, quindi ho deciso di scrivere sul forum per capire se altri possono essere interessati a questo strumento e per stimolare una discussione costruttiva su questa possibilità.

Grazie a chi vorrà partecipare a questa discussione.

Rocco

La rateizzazione è sicuramente un'arma in più per aumentare efficacia nella vendita.
Segnalo anche PayPal e Scalapay che offrono soluzioni molto semplici da capire lato cliente ("paga in 3 rate senza interessi") e forse più diffuse (soprattutto Paypal...)

L'aspetto interessante di Holipay è che il cliente blocca la camera con 49€ subito e poi rateizza con pagamenti ogni 15 gg. L'hotel può decidere se far chiudere il pagamento prima del check-in o del check-out e può scegliere le politiche in caso di cancellazione. Inoltre, bisognerebbe valutare le commissioni di questi colossi rispetto ad holipay per le strutture (sinceramente non conosco le tariffe di questi due)
#8
(12-01-2022, 05:28 PM)SG123 Ha scritto:
(11-30-2022, 05:46 PM)RS019 Ha scritto: La loro banca può aiutarli a fare un vacanza a rate, anche perchè tutti i costi restanti della vacanza come li pagano??

Scusami ma non mi sembra una risposta pertinente.

Questo è uno strumento di marketing potentissimo e tutti gli e-commerce internazionali ormai lavorano con i pagamenti a rate.
A me sembra che anche nell'ospitalità se ne senta l'esigenza.

Comunque dati presentati in conferenza: circa il 40% dei clienti online di un hotel ha preferito pagare con questa formula.
Il 40%... e .. tutti igli e-commerce internazionali lavorano con i pagamenti a rate... questi dati da chi sono forniti???? Mahhh
#9
Car*,

le considerazioni sono molte. Nel frattempo sappiate che abbiamo rapporti molto molto amichevoli con Holipay.
E probabilmente riusciremo a connetterlo nel primo trimestre 2023.

In particolare, nello stesso contesto dell'attuale sviluppo del nuovo Booking Engine di Zak.
Qui siamo parecchio avanti.

Spero queste informazioni possano esservi utili!
#10
(12-02-2022, 12:08 PM)yellow Ha scritto: Car*,

le considerazioni sono molte. Nel frattempo sappiate che abbiamo rapporti molto molto amichevoli con Holipay.
E probabilmente riusciremo a connetterlo nel primo trimestre 2023.

In particolare, nello stesso contesto dell'attuale sviluppo del nuovo Booking Engine di Zak.
Qui siamo parecchio avanti.

Spero queste informazioni possano esservi utili!
Ciao,
ho sentito Holipay, mi hanno confermato la approssimarsi della connessione con wubook.
Se riusciste per Febbraio sarebbe eccezionale.
grazie
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)