Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ZYM! Sarebbe stato utile se
#1
Ciao sono Daniele
ieri ho provato a configurare ZYM entusiasta della sua funzionalità ma ahimè ho scoperto un limite importante.
La funzionalità agisce solo su camere con la stessa tipologia.

Un gran peccato perché cosi facendo le strutture più piccole non riescono a sfruttarne a pieno la funzionalità o proprio non ha senso usarla
Se fosse possibile far comprendere a ZYM di contare la disponibilità di tutte le camere senza differenziarle per tipologia, sarebbe veramente il TOP.

In fin dei conti, se dovessi vendere tutte le camere standard, è giusto che anche le camere superior aumentino di prezzo, e lo stesso vale per le suite.

Spero in una vostra risposta positiva cosi da iniziare ad usare il servizio!
Grazie

Daniele
#2
(03-31-2022, 10:13 AM)DZ022 Ha scritto: Ciao sono Daniele
ieri ho provato a configurare ZYM entusiasta della sua funzionalità ma ahimè ho scoperto un limite importante.
La funzionalità agisce solo su camere con la stessa tipologia.

Un gran peccato perché cosi facendo le strutture più piccole non riescono a sfruttarne a pieno la funzionalità o proprio non ha senso usarla
Se fosse possibile far comprendere a ZYM di contare la disponibilità di tutte le camere senza differenziarle per tipologia, sarebbe veramente il TOP.

In fin dei conti, se dovessi vendere tutte le camere standard, è giusto che anche le camere superior aumentino di prezzo, e lo stesso vale per le suite.

Spero in una vostra risposta positiva cosi da iniziare ad usare il servizio!
Grazie

Daniele

Ciao Daniele,
non so se può esserti utile come parziale workaround, ma noi abbiamo legato la Tariffa di alcuni Prodotti ad quella di altri 
es. prodotto madre : Suite 
prodotto derivato: Superior Suite + 15%
prodotto derivato: Garden Suite + 20%

Questo anche prima di ZYM mi permetteva di far aumentare la tariffa delle Sup. e Garden Suite all'aumentare della tariffa delle Suite (che avviene ad ogni vendita di una Suite).

Ciao
Michela
#3
Ciao Daniele anche da parte mia,

fammi capire se ho capito: tu vorresti variare il prezzo a seconda della dispo a livello property?
Cioe' tu vuoi dire: io alzo il prezzo dell'ultima camera (non importa quale) di N euro.

Se e' cosi', vediamo un attimo come vanno le cose e se la richiesta diventa comune.
Si puo' sicuramente valutarne lo sviluppo, pero' non e' roba da cinque minuti, perche'
lo abbiamo strutturato proprio sulla base rates/products.

Dai, rimango con le antennine up, vediamo se si tratti di una direzione e di un miglioramento
che il nostro pubblico desidera
#4
Ciao Daniele,

condivido il pensiero di Michela. Se hai una piccola proprietà (la mia ha 6 camere, 2 classic 2 superior e 2 dlx) basta che imposti i prezzi di sup e deluxe come maggiorazioni percentuali e imposti ZYM per modificare il costo della Classic. Il resto viene da se.
#5
Ciao a tutti.
Anch'io credo che sia più interessate prevedere anche una soluzione a livello property e non solo per tipologia.
Inoltre, sarebbe interessate anche poter configurare una regola che diminuisca ed aumenti in modo progressivo con il passar del tempo (se è già previsto mi scuso, ho provato a studiare un pò ma non ho fatto delle prove ancora). Mi spiego:una regola aumento di prezzo in modo progressivo al diminuire della disponibilità totale, un'altra regola diminuisce il prezzo di tutte all'avvicinarsi della data di soggiorno. In questo modo, più mi avvicino alla data più si calmeriano i rincari nell'invenduto.

Se ho capito bene al momento è tutto a scaglioni e quindi le regole vengono applicate una sola volta al presentarsi della condizione. Questo vuol dire che con 10 camere devo avere 10 regole per avere un incremento ad ogni scalare di disponibilità.

Spero di essere stato chiaro.
Un saluto a tutti e buon lavoro.

Grazie
#6
guardate,

abbiamo fatto un sopralluogo, ritenendo che a tutti gli effetti, potenziare le regole utilizzando la dispo a livello property sia giusto.
E ci sembra anche facile. Probabilmente in arrivo next week!

Grazie per i suggerimenti
#7
Salve io nonho mai avuto l'esperienza con questo tipo di strumento, esiste un tutorial? grazie
#8
forse ti consiglio un approccio ludico,

fai una camera finta, una rate e dei prodotti finti. E provalo con questi prodotti (ovviamente non abilitarli ne' sul booking engine
ne' sul channel manager).

Te lo propongo perche' probabilmente e' piu' veloce apprenderlo provandolo che studiandolo!!!
Poi per questioni di revenue management, beh per quello magari ci sono anche parecchi libri!!!!
#9
(03-31-2022, 06:28 PM)yellow Ha scritto: guardate,

abbiamo fatto un sopralluogo, ritenendo che a tutti gli effetti, potenziare le regole utilizzando la dispo a livello property sia giusto.
E ci sembra anche facile. Probabilmente in arrivo next week!

Grazie per i suggerimenti

Fantastico! 
Grazie YelloW Efficiente come sempre!

Daniele
#10
(03-31-2022, 09:43 PM)n.dong#WuBook Ha scritto: Salve io nonho mai avuto l'esperienza con questo tipo di strumento, esiste un tutorial? grazie

Ciao,

ecco un articolo-guida utile della nostra Doc online:
https://kb.wubook.net/it/knowledgebase/2...anager-zym

Ad ogni modo vedo che hai già prenotato una telefonata con il Team di Assistenza,
potrai così approfondire il tutto telefonicamente :-)

Grazie!

Jessica (aka Chocolate)
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)