Registrati


Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 2 voti - 4.5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Conferma di ricezione carta di credito
02-13-2019, 02:33 AM
Messaggio: #1
Conferma di ricezione carta di credito
Ciao, nel nuovo Zak non esistono alert che permettono di monitorare varie funzionalità del programma. Ad esempio:
- il cliente inserisce la carta di credito dopo invio del voucher e non si viene avvisati sul programma.
- il cliente compila le schedine e non si viene avvisati sul programma.
- dopo comunicazione di carta di credito non valida e successivo inserimento della nuova cc sulla prenotazione su Booking.com non si viene avvisati sul programma.
- per qualsiasi modifica effettuata su una prenotazione Booking.com anche di tipologia di camera non si viene avvisati sul programma.
Insomma, abbiamo molto meno la situazione visivamente e immediatamente sotto controllo se non verificando le email e andando direttamente sulle prenotazioni.
Nel vecchio programma tutto era molto più immediato in quanto le prenotazioni venivano cancellate e le ritrovavamo in pending senza che questo impattase sulla disponibilità.
Grazie di tenere in considerazione il ripristino di queste funzionalità.
Luca Giannini
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-14-2019, 02:02 PM
Messaggio: #2
Altre cose mancanti
Ciao
Rispetto al vecchio zak manca anche la possibilità di modificare la data di checkin checkout della prenotazione tramite tasto destro (opzione non possibile tramite tetris se si usa un tablet o cellulare touch)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-14-2019, 03:26 PM
Messaggio: #3
Non possibile usare prezzi wubook
Un altra cosa da correggere e' che inserendo direttamente una prenotazione su zak non e' possibile usare i prezzi di wubook ( con il vecchio zak era possibile)
Per evitare errori nella scheda dettaglio prenotazione andrebbe messo il prezzo giorno per giorno oltre al totale, in modo da controllare che il prezzo sia corretto
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
ieri, 03:29 AM
Messaggio: #4
RE: Conferma di ricezione carta di credito
Il problema della mancata lettura dei prezzi da parte di Zak é più complessa e la soluzione prospettata di utilizzare Zak per la distribuzione dei prezzi é totalmente inefficace se fai un minimo di revenue management strategico usando restrictions e prezzi. Le possibili forme di set up dei prezzi su Zak vanno bene a chi utilizza una distribuzione flat e non articolata, anche perché non dimentichiamoci che Zak é un PMS e il CM é Wubook, che invece ha delle buone soluzioni a problematiche strategiche. Se hai più fattori variabili nella distribuzione, devi obbligatoriamente verificare le offerte sulla on line reception prima di proporle e questo fa perdere tempo. Se il progetto vuole restare al passo della concorrenza Zak deve leggere correttamente le tarificazioni e le restrictions di Wubook e darne facile lettura all’utente.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)