Discussioni: 6
Reputazione:
0
La maggior parte delle località ha una diversa tassa di soggiorno a seconda delle stagioni che può variare anche molto o addirittura in alcuni periodi dell'anno può non esserci affatto. Non si potrebbe introdurre un calendario di applicazione?
Grazie
Massimo Pistelli
Discussioni: 159
Reputazione:
63
ciao Massimo,
la tassa di soggiorno non si riesce a digitalizzarla in tutti i casi. Proprio come sostieni, ci sono dialetti infiniti. Scaglioni di prezzi a seconda dello stay, differenza a seconda del periodo dell'anno, del tipo di struttura. E via dicendo.
Fare un software che contempli tutte le casistiche e' praticamente impossibile. L'ottica dello sviluppo della tassa di soggiorno e' stato:
- tentare di produrre una base che sia ragionevolmente usabile (le cose troppo complesse diventano impossibili da usare) e che al tempo stesso ci assicuri di prendere una grossa fetta delle possibilita'
- fornire strumenti analogici che possano permettere di definire la tassa con dei testi arbitrari
Nel tuo caso, sul booking engine, potresti usare per esempio i messaggi personalizzati.
Spero aiuti
Discussioni: 6
Reputazione:
0
Io penso che almeno la stagionalità dovreste introdurla per un paese come l'Italia. In fondo molti BE ce l'hanno.
Discussioni: 4
Reputazione:
0
Anch'io credo sia utile inserire la stagionalità per la tassa di sogg.
Rocco