WuBook Community Forum

Versione completa: Tassa di soggiorno
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
La maggior parte delle località ha una diversa tassa di soggiorno a seconda delle stagioni che può variare anche molto o addirittura in alcuni periodi dell'anno può non esserci affatto. Non si potrebbe introdurre un calendario di applicazione?
Grazie
Massimo Pistelli
ciao Massimo,

la tassa di soggiorno non si riesce a digitalizzarla in tutti i casi. Proprio come sostieni, ci sono dialetti infiniti. Scaglioni di prezzi a seconda dello stay, differenza a seconda del periodo dell'anno, del tipo di struttura. E via dicendo.

Fare un software che contempli tutte le casistiche e' praticamente impossibile. L'ottica dello sviluppo della tassa di soggiorno e' stato:

- tentare di produrre una base che sia ragionevolmente usabile (le cose troppo complesse diventano impossibili da usare) e che al tempo stesso ci assicuri di prendere una grossa fetta delle possibilita'
- fornire strumenti analogici che possano permettere di definire la tassa con dei testi arbitrari

Nel tuo caso, sul booking engine, potresti usare per esempio i messaggi personalizzati.
Spero aiuti
Io penso che almeno la stagionalità dovreste introdurla per un paese come l'Italia. In fondo molti BE ce l'hanno.
Anch'io credo sia utile inserire la stagionalità per la tassa di sogg.
Rocco