Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Zak restyling grafico
#11
(02-23-2019, 04:22 PM)GS084 Ha scritto:
(02-23-2019, 03:32 PM)gold Ha scritto:
(02-22-2019, 02:52 PM)GS084 Ha scritto: Buongiorno,
sto da poco usando il nuovo gestionale...problemi riscontrati:
1) inserendo una prenotazione telefonica non è possibile inserire delle note prima di aver completato tutti i passaggi, mentre sarebbe utile poter inserire subito alcune note prima di perfezionare la prenotazione
2) le icone in basso (extra, pasti ecc..) sarebbe bene poterle visualizzare subito
3) nella versione precedente sul planner si potevano aprire le note segnalate da una campanella e questo secondo me era molto utile, se fosse possibile sarebbe meglio ripristinare quella funzione.
Queste sono alcune osservazione che mi sono venute in mente al momento

Grazie mille per i suggerimenti.
Rispetto al punto 2, potresti darmi qualche indicazione in più, quando intenti subito, a cosa i riferisci?
Per i punti 1 e 3 stiamo già pensando ad alcune soluzioni.
Grazie,
Elisa

punto 2) intendo la prima finestra che si apre prima dell'inserimento della prenotazione; solo dopo che è stata inserita e vista sul planner è possibile visualizzare le icone in basso, dove ci sono anche gli extra. Mi chiedevo se fosse possibile visualizzare tutto prima di inserirla sul planner, in modo che se il cliente, mentre è al telefono, mi chiede di prenotare anche la cena, posso già inserire l'extra prima di completare la registrazione. Spero di essere stata chiara....

Si, chiarissima grazie!
Ci pesniamo ;)
#12
Grazie! :-)
#13
Inserite per favore la possibilità di regolare i margini laterali di stampa.
#14
anche per noi è un problema:

1) non vedere il numero della camera nella home, è davvero scocciante dover aprire ogni camera
2) le prenotazioni in opzione vengono cancellate automaticamente senza farle più vedere in pending, sarebbe più efficiente chiedere una conferma prima di cancellare...
3) invece della bandierina sarebbe più importante avere orario d'arrivo e numero stanza
4) inserimento della nota durante linserimento della prenotazione
5) nella versione precedente sul planner si potevano aprire le note segnalate da una campanella e questo secondo me era molto utile, se fosse possibile sarebbe meglio ripristinare quella funzione.
6) come scrive un collega NOME CLIENTE, CAMERA, DATA PRENOTAZIONE, PERIODO SOGGIORNO..., MA SOPRATTUTTO IL NUMERO DEGLI OSPITI E LE NOTE INSERITE NELLA PRENOTAZIONE STESSA.
Al momento ci sono solo alcune di queste info e tra l'altro su file diversi che devono essere incrociati manualmente, bisogna aprire troppe finestre!!
7) come scrive un collega continuano a mancare le pending in Home page che sono importantissime da avere sempre sott'occhio per un ricezionista.

Trovo che il restyling abbia fatto diventare Zak un pò "complicato", bisogna aprire troppe pagine e fare sempre tanti clic per avere tutte le informazioni ...
#15
Una versione stampabile della prenotazione decente che includa anche le note e magari la cc.

per il momento se si vuole stampare si può stampare il voucher che ovviamente non include le note alla prenotazione.
#16
Buongiorno sono nuovamente a richiedere delle modifiche fondamentali al planner:
LA POSSIBILITA' DI VEDERE COME E' VESTITA LA CAMERA SUL PLANNER ! è veramente importante .. se devi fare molti
spostamenti veloci con camere già vestite è assolutamente impensabile
dover aprire tutte le prenotazioni per vedere come sono fatte le
camere.....
Olte a questo sarebbe utilissimo riavere il tasto copia camera, presente nel vecchio planner del vecchio zak che ti permetteva di copiare una prenotazione e posizianarla con le stesse caratteristiche in altre date.
NELL'HOME PAGE come hanno sottolineato alcuni colleghi, è importantissimo vedere le prenotazioni pending ( quelle con camere non assegnate in qualsiasi data ) e altrettanto importante è vedere il numero della camera.

.....spero in un riscontro positivo!
#17
Ciao noi abbiamo personalizzato i colori nel planner cosi: grigio singola , arancione matrimoniale, rossa twin, gialla tripla , azzurra quadrupla,
Così hai sempre a a occhio che camere sono.
Le pending dovrebbero avere una campanellina sul planner speriamo che la mettano,
CiaoShy
#18
Esatto,

i vestiti delle camere possono essere associati a dei colori e questi colori possono essere visualizzati sul planner. Mi sembra anche che a un certo punto sul planner il "setup" della camera fosse anche riportato esplicitamente, con una scritta.

Vi torna? Fatemi sapere perche' altrimenti chiedo e vi aggiorno

Le prenotazioni pending sulla home dovrebbero comparire, in particolare su "Da monitorare".

Quando ci sono prenotazioni pending "imminenti" (credo il sistema le rileva con un range di un mese se non sbaglio),
appare un messaggio e cliccandoci, si arriva immediatamente alla lista delle prenotazioni pending.
Se questo non torna, mi fai sapere? Ci guardiamo, non vorrei ci fosse qualcosa che non va e che non vi appaiano i messaggi.

O forse non ho ben capito?

Per il copia camera, ok, annotiamo. Senza promettere perche' poi, release by release, andiamo a mettere le cose
piu' importanti e piu' richieste. In questo senso vi ringrazio per tutti gli inteventi sul forum, perche' ci aiutano a
lavorare meglio.

Sono molto contento di questa partecipazione, grazie.
#19
Ciao ti confermo che il setup letti non si vede sul Planner, basterebbe anche una piccola sigla: S Dus M Tw Tpl Quad Quint,

Ciao

La sezione pending della home funziona perfettamente , L unica cosa che servirebbe
E che attualmente non c’è : un richiamo sul planner alle pending... spillino blu del vecchio Zak
Ciao
#20
Buongiorno,
no il setup letti non si vede sul planner ( i colori li ho già ampiamente usati per segnalare altre info sul planner ) e si basterebbe una piccola sigla M, MX,XX ...magari come nel vecchio zak posizionando il cursore sulla prenotazione.

Per quanto riguarda le pending sul planner, e correggetemi se sbaglio, si può attivare la funzione che le rende visibili in trasparenza...cosa per me molto utile ...forse meglio dello spillone blu del vecchio Zak.
Buona giornala

(02-24-2019, 03:12 PM)DV002 Ha scritto: Ciao ti confermo che il setup letti non si vede sul Planner, basterebbe anche una piccola sigla: S Dus M Tw Tpl Quad Quint,

Ciao

La sezione pending della home funziona perfettamente , L unica cosa che servirebbe
E che attualmente non c’è : un richiamo sul planner alle pending... spillino blu del vecchio Zak
Ciao
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)