Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Zak: nuova versione del Broom Paper
#31
Ciao Dario.

Ma il ! l'abbiamo messo solo sul planning per indicare un cambio. Solo segnalarlo. Invece nella stampa ti dice cosa mettere in ogni caso..

abbi pazienza ma risultava veramente brutta la scritta (che é personalizzabile) sul planning...
#32
Ma io intendo non sul planning ma dentro i dettagli della preno
Prima c'era la parolina double ora c'è ! Per noi. È meglio la parolina
#33
(09-01-2017, 12:51 PM)white Ha scritto:
(08-31-2017, 06:34 PM)CS017 Ha scritto: Vorrei ancora una volta quotare la introduzione dei pallini colorati. Il quadro sinottico a pallini accostato alla stanza è estremamente diretto per le donne delle pulizie che non devono fare sofisticate acrobazie tra le tabelle. 1) pulizie a nuovo 2) fermata 3) cambio asciugamani e lenzuola e 4) controllo pre check-in. THAT's it! Mi auguro di trovare adesioni nel forum!

Beh CS017, una legenda ce l'hai cliccando sul simbolo di punto interrogativo. Ma a parte questo, la produzione del file si é semplificata terribilmente. Abbiamo semplificato e flessibilizzato le cose in maniera drammatica. Ora puoi EDITARE sul planning dedicato la pulizia in uno specifico giorno e questo é importantissimo per ovviare a problemi che l'automazione dei processi SEMPRE causa.

Non ci sono sofisticate acrobazie tra excel e tabelle varie. Tutto é molto, molto molto semplice. Soprattutto se comparato con quanto avevamo prima..

I pallini colorati (che per te sembrano vitali) sono stati un autentica palla al piede per vari clienti. Basta guardare su questo forum alcuni messaggi del passato..

Mi spiace ma non sono d'accordo i pallini colorati erano FONDAMENTALI, se hai personale straniero che non legge bene il nuovo formato è inutilizzabile,
mi aggiungo a chi vuole mantenere i colori

(09-01-2017, 12:56 PM)white Ha scritto:
(08-31-2017, 12:48 PM)MR087 Ha scritto: Buongiorno!
Abbiamo notato l'introduzione dell'impostazione cambio lenzuola, molto utile e ringraziamo tanto per questo. Tuttavia la legge regionale 11 del '99 (regione puglia) prevede una frequenza diversa di pulizia, cambio lenzuola e cambio asciugamani in base alle diverse categorie di struttura ricettiva. Varianti che applichiamo alla lettera per cercare di ottimizzare un costo veramente oneroso quale è quello dei cambi, quindi ci risulterebbe a dir poco fondamentale avere differente frequenza di riassetto, cambio lenzuola e cambio asciugamani, esattamente come prevedeva la vecchia versione del broom paper.

Inoltre, abbiamo letto di una colonna trattamenti, in merito a questo ci terremmo a dare un piccolo suggerimento: sarebbe davvero molto utile avere i trattamenti specificati per giorno di permanenza; in altre parole, se un ospite prenota dal 1 settembre al 5 settembre in B&B e prenota la cena solo per i primi 3 giorni, sarebbe in HB dal 1 al 3 e in B&B dal 4 al 5; potendo impostare 1 solo trattamento per prenotazione si rischierebbe o che l'ospite non rientri nel numero di coperti attesi dal ristorante (se viene segnato solo come B&B) o che le ultime 2 sere la cena non venga addebitata (se viene contrassegnato come HB per tutto il periodo).
Grazie per il vostro lavoro e supporto
Saluti dalla Puglia

Ciao MR087!

Allora, per il discorso cambio asciugamani, l'abbiamo considerato di lasciarla "on demand" e gestibile magari con le note. Perché? Beh, parlando con voi, ci siamo resi conto che non é molto configurabile a frequenza ma é proprio una qualcosa che si fa puntualmente, anche fuori dell'orario di pulizia normale.

Oltretutto, con le sempre piú pressanti politiche ambientali, va molto il "usale fin che puoi e poi lasciale a terra perché chi pulisce possa ritirare l'asciugamano e cambiarlo". Quindi, possiamo gestirlo magari con le note (se il cliente va al desk a chiedere il cambio) mentre la persona che fa la pulizia si trova di fronte alla richiesta proprio al momento.

Per i pasti capisco, hai ragione. Credo potremo risolverlo con la nuova versione di Zak, non con quella attuale :(

E magari sará una lista separata dal Broom Paper.

Un saluto

mi spiace ma la faccenda che non si possa impostare cambio asciugamani a piacimento , ma solo manualmente con le note, non mi piace affatto...
era una cosa che noi usiamo molto

(09-01-2017, 12:56 PM)white Ha scritto:
(08-31-2017, 12:48 PM)MR087 Ha scritto: Buongiorno!
Abbiamo notato l'introduzione dell'impostazione cambio lenzuola, molto utile e ringraziamo tanto per questo. Tuttavia la legge regionale 11 del '99 (regione puglia) prevede una frequenza diversa di pulizia, cambio lenzuola e cambio asciugamani in base alle diverse categorie di struttura ricettiva. Varianti che applichiamo alla lettera per cercare di ottimizzare un costo veramente oneroso quale è quello dei cambi, quindi ci risulterebbe a dir poco fondamentale avere differente frequenza di riassetto, cambio lenzuola e cambio asciugamani, esattamente come prevedeva la vecchia versione del broom paper.

Inoltre, abbiamo letto di una colonna trattamenti, in merito a questo ci terremmo a dare un piccolo suggerimento: sarebbe davvero molto utile avere i trattamenti specificati per giorno di permanenza; in altre parole, se un ospite prenota dal 1 settembre al 5 settembre in B&B e prenota la cena solo per i primi 3 giorni, sarebbe in HB dal 1 al 3 e in B&B dal 4 al 5; potendo impostare 1 solo trattamento per prenotazione si rischierebbe o che l'ospite non rientri nel numero di coperti attesi dal ristorante (se viene segnato solo come B&B) o che le ultime 2 sere la cena non venga addebitata (se viene contrassegnato come HB per tutto il periodo).
Grazie per il vostro lavoro e supporto
Saluti dalla Puglia

Ciao MR087!

Allora, per il discorso cambio asciugamani, l'abbiamo considerato di lasciarla "on demand" e gestibile magari con le note. Perché? Beh, parlando con voi, ci siamo resi conto che non é molto configurabile a frequenza ma é proprio una qualcosa che si fa puntualmente, anche fuori dell'orario di pulizia normale.

Oltretutto, con le sempre piú pressanti politiche ambientali, va molto il "usale fin che puoi e poi lasciale a terra perché chi pulisce possa ritirare l'asciugamano e cambiarlo". Quindi, possiamo gestirlo magari con le note (se il cliente va al desk a chiedere il cambio) mentre la persona che fa la pulizia si trova di fronte alla richiesta proprio al momento.

Per i pasti capisco, hai ragione. Credo potremo risolverlo con la nuova versione di Zak, non con quella attuale :(

E magari sará una lista separata dal Broom Paper.

Un saluto

mi spiace ma la faccenda che non si possa impostare cambio asciugamani a piacimento , ma solo manualmente con le note, non mi piace affatto...
era una cosa che noi usiamo molto
#34
Ad esempio i cambi asciugamani noi non usiamo
Segnarli perché le nostre cameriere sanno quando devono cambiarli e quando no!
Invece il cambio lenzuola dopo la terza notte è obbligatorio e andrebbe segnato su bromo paper.
AI pallini colorati io preferisco la scritta F = fermata. .....P= partenza
.....C= cambio lenzuola ... basterebbe lasciare la scelta a noi
Se sovrascrivere o no al pallino colorato una sigla
#35
Un saluto
[/quote]

mi spiace ma la faccenda che non si possa impostare cambio asciugamani a piacimento , ma solo manualmente con le note, non mi piace affatto...
era una cosa che noi usiamo molto
[/quote]

d'accordo pure io....


inoltre non ho proprio capito il motivo per cui, secondo alcuni, i pallini colorati non sono validi. Erano validissimi invece, molto più immediati e di come appare la nuova versione ( che infatti per ora non ho assolutamente intenzione di adottare)
#36
(09-17-2017, 06:15 PM)DV002 Ha scritto: Ad esempio i cambi asciugamani noi non usiamo
Segnarli perché le nostre cameriere sanno quando devono cambiarli e quando no!
Invece il cambio lenzuola dopo la terza notte è obbligatorio e andrebbe segnato su bromo paper.
AI pallini colorati io preferisco la scritta F = fermata. .....P= partenza
.....C= cambio lenzuola ... basterebbe lasciare la scelta a noi
Se sovrascrivere o no al pallino colorato una sigla

Ciao Dario!


Per gli asciugamani la vedo come te..mentre il cambio lenzuola lo puoi impostare. Lo abbiamo aggiunto proprio per quello. In quanto alla stampa per lettere, é un idea, ci sta. C'era anche chi, nella vecchia versione, stampava parole intere invece di lettere.

Sicuramente lo trovo molto piú chiaro che con pallini colorati (soprattutto per chi stampa in bianco e nero!!)
#37
(09-18-2017, 05:47 PM)SB001 Ha scritto: Un saluto

mi spiace ma la faccenda che non si possa impostare cambio asciugamani a piacimento , ma solo manualmente con le note, non mi piace affatto...
era una cosa che noi usiamo molto
[/quote]

d'accordo pure io....


inoltre non ho proprio capito il motivo per cui, secondo alcuni, i pallini colorati non sono validi. Erano validissimi invece, molto più immediati e di come appare la nuova versione ( che infatti per ora non ho assolutamente intenzione di adottare)
[/quote]


Ciao Silvia.

Grazie per le tue critiche.
Purtroppo mi sa che per te dovremmo fare un Broom paper dedicato e speciale.. :P

Comunque, se con la versione vecchia puoi andar avanti, non te la togliamo. Sappi che a breve (un paio di mesi?) pubblichiamo il nuovo Zak. Cercheremo di tener conto delle tue esigenze cosi come quelle degli altri.

Un saluto e grazie della collaborazione.
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)