Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Zak: nuova versione del Broom Paper
#11
Buongiorno a tutti!

Cerco di rispondere ad ognuno:

@ MM644: hai ragione, abbiamo tralasciato il cambio lenzuola pensando che fosse poco usata (le permanenze si sono ridotte drasticamente in lunghezza e non sembrava cruciale). Lo rimettiamo subito!!!
Sí, il file excel é comodo. Miglioriamo il file di stampa ma lasciamo l'excel, che ne dite?

@ SB001: sinceramente non vedo il vantaggio nella stampa con i pallini colrati che ha generato storicamente lamentele (non solo da chi stampa in bianco e nero). Creod che il file generato ora é sicuramente piú "pulito" e semplice. Al massimo vogliamo distinguere le pulizie di routine da quelle al check-out?

@ RC077: hai ragione, lo rimettiamo subito. Scusa il disagio!

@ PR045: bell'idea! segnata.

@ CS017: uhm, il file di stampa dovrebbe giá essere a posto. Mi dici cosa non ti quadra? Le colazioni (vedi su) le rimettiamo subito mentre la cleaning legend, in realtá non serve piú. Aggiungiamo il cambio lenzuola ma lo segneremo in forma diversa senza necessitá di legende varie.
Le note sono editabili. O non ho capito la domanda? :)

@ SR100: Allora, la colonna check-in/out con il relativo "sí" significa che in quella data (se c'è il sí) si produce il check-in/out. Vorrei cheiderti, come mai vorresti poter cancellare le note? L'abbiamo discusso e ci sembrava forzato...nel senso che le note sono sempre utili anche se passate. Come mai la vuoi eliminare?

Grazie @ tutti per la vostra collaborazione!

saluti
#12
Attualmente sul planning di Zak ce' la possibilita' di segnalare come sono fatti i letti in una camera vuota senza check in ?
Mi pare di no ...

Sarebbe una buona cosa aggiungere questa opzione
#13
(08-24-2017, 06:28 PM)luther Ha scritto: Cari tutti,

oltre al fatto che stiamo lavorando sodo per produrre una nuova versione di Zak (che francamente sta venendo benissimo) abbiamo modificato il Broom Paper seguendo le richieste che abbiamo avuto da parte vostra.

Si é deciso di pubblicare giá nell'attuale versione di Zak questo aggiornamento per ricevere ulteriori commenti da parte vostra e dare continuitá allo sviluppo. Abbiamo tanti fronti aperti e vogliamo mantenervi aggiornati costantemente su ció che stiamo aggiornando.

Ora, chi di voi ha in uso il plugin delle pulizie (Broom Paper) vedrá apparire un messaggio nella pagina delle pulizie che permette di fare l'upgrade alla nuova versione.

Il nuovo Broom Paper é, a nostro giudizio, intuitivo da configurare e da gestire. Si basa sulla periodicitá delle pulizie classiche e della preparazione delle camere (da twin a doppia, da matrimoniale a tripla, ecc. in totale autonomia) ma permette di stabilire quotidianamente, direttamente da un planning dedicato, la pulizia da apportare alla camera.

Attualmente non esiste la possibilitá di stabilire cambio lenzuola/asciugamani ma l'excel che si stampa da consegnare al servizio di pulizia é personalizzabile e quindi flessibile alle vostre esigenze.

Non mancate di farci sapere le vostre opinioni eh!

Grazie mille per l'attenzione e un saluto cordiale

ho installato il broom paper nuovo volevo sapere:
1) dove si visualizza o dove si imposta il cambio biancheria durante il soggiorno ( l'ho impostato al check out e ogni due giorni ma nella stampa dove lo vedo?)
3) E' possibile fissare i bordi delle celle? Al momento prima di ogni stampa devo impostarle ogni volta.
4) ho scritto delle note ma nella stampa non vengono e nello "stato" si visualizzano ma nella stampa no.
#14
Dunque:
- con il comando "stampa" non viene effettivamente stampato il file delle attività giornaliere secondo uno tabella formattata ma viene effettuato un download di un file excel da personalizzare eventualmente. Se cosi, è cosa fastidiosa da fare tutti i giorni!
- pur avendo impostata la pulizia giornaliera per camera occupata non mi si evidenzia nel planning giornaliero
- la pulizia per camera occupata è impostabile con min frequenza di 5 gg, si prega di portarla a 7 (funziona cosi per i residence)
- se viene per errore flaggato la camera come pulita non è possibile tornare indietro (manca la funzione undo)!
- lo schema con legenda mi sembrava chiarissimo, anzi avrei cercato di incrementarne la personalizzazione per tener conto di specifiche esigenze, l'averlo eliminato rappresenterà a mio avviso una grave perdita. L'associazione dei colori a delle lettere rendeva poi lo stesso fruibile anche da chi ha stampanete solo in bianco e nero!
#15
Buonasera a tutti.

Abbiamo fatto un aggiornamento e credo che tante delle cose richieste le abbiamo sistemate/aggiunte.

Mi confermate che realmente é cosi?

Grazie mille per la collaborazione
#16
le note non vengono stampate e nemmeno i bordi delle celle
#17
(08-30-2017, 07:24 PM)GS084 Ha scritto: le note non vengono stampate e nemmeno i bordi delle celle

Perché devi configurare che le vuoi nella stampa. Ora te l'ho aggiunto io. Prova di nuovo?

(i bordi delle celle no!)
#18
(08-30-2017, 06:51 PM)white Ha scritto: Buonasera a tutti.

Abbiamo fatto un aggiornamento e credo che tante delle cose richieste le abbiamo sistemate/aggiunte.

Mi confermate che realmente é cosi?

Grazie mille per la collaborazione

Buonasera,
in realtà io la colonna con il trattamento (beb, hb, fb) della camera non la vedo ne in video ne in stampa...
Saluti
#19
Hai ragione! Lo aggiungiamo oggi stesso!

Scusa :/
#20
Buongiorno!
Abbiamo notato l'introduzione dell'impostazione cambio lenzuola, molto utile e ringraziamo tanto per questo. Tuttavia la legge regionale 11 del '99 (regione puglia) prevede una frequenza diversa di pulizia, cambio lenzuola e cambio asciugamani in base alle diverse categorie di struttura ricettiva. Varianti che applichiamo alla lettera per cercare di ottimizzare un costo veramente oneroso quale è quello dei cambi, quindi ci risulterebbe a dir poco fondamentale avere differente frequenza di riassetto, cambio lenzuola e cambio asciugamani, esattamente come prevedeva la vecchia versione del broom paper.

Inoltre, abbiamo letto di una colonna trattamenti, in merito a questo ci terremmo a dare un piccolo suggerimento: sarebbe davvero molto utile avere i trattamenti specificati per giorno di permanenza; in altre parole, se un ospite prenota dal 1 settembre al 5 settembre in B&B e prenota la cena solo per i primi 3 giorni, sarebbe in HB dal 1 al 3 e in B&B dal 4 al 5; potendo impostare 1 solo trattamento per prenotazione si rischierebbe o che l'ospite non rientri nel numero di coperti attesi dal ristorante (se viene segnato solo come B&B) o che le ultime 2 sere la cena non venga addebitata (se viene contrassegnato come HB per tutto il periodo).
Grazie per il vostro lavoro e supporto
Saluti dalla Puglia
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)