Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Zak: nuova versione del Broom Paper
#21
Vorrei ancora una volta quotare la introduzione dei pallini colorati. Il quadro sinottico a pallini accostato alla stanza è estremamente diretto per le donne delle pulizie che non devono fare sofisticate acrobazie tra le tabelle. 1) pulizie a nuovo 2) fermata 3) cambio asciugamani e lenzuola e 4) controllo pre check-in. THAT's it! Mi auguro di trovare adesioni nel forum!
#22
(08-31-2017, 06:34 PM)CS017 Ha scritto: Vorrei ancora una volta quotare la introduzione dei pallini colorati. Il quadro sinottico a pallini accostato alla stanza è estremamente diretto per le donne delle pulizie che non devono fare sofisticate acrobazie tra le tabelle. 1) pulizie a nuovo 2) fermata 3) cambio asciugamani e lenzuola e 4) controllo pre check-in. THAT's it! Mi auguro di trovare adesioni nel forum!

Beh CS017, una legenda ce l'hai cliccando sul simbolo di punto interrogativo. Ma a parte questo, la produzione del file si é semplificata terribilmente. Abbiamo semplificato e flessibilizzato le cose in maniera drammatica. Ora puoi EDITARE sul planning dedicato la pulizia in uno specifico giorno e questo é importantissimo per ovviare a problemi che l'automazione dei processi SEMPRE causa.

Non ci sono sofisticate acrobazie tra excel e tabelle varie. Tutto é molto, molto molto semplice. Soprattutto se comparato con quanto avevamo prima..

I pallini colorati (che per te sembrano vitali) sono stati un autentica palla al piede per vari clienti. Basta guardare su questo forum alcuni messaggi del passato..
#23
(08-31-2017, 12:48 PM)MR087 Ha scritto: Buongiorno!
Abbiamo notato l'introduzione dell'impostazione cambio lenzuola, molto utile e ringraziamo tanto per questo. Tuttavia la legge regionale 11 del '99 (regione puglia) prevede una frequenza diversa di pulizia, cambio lenzuola e cambio asciugamani in base alle diverse categorie di struttura ricettiva. Varianti che applichiamo alla lettera per cercare di ottimizzare un costo veramente oneroso quale è quello dei cambi, quindi ci risulterebbe a dir poco fondamentale avere differente frequenza di riassetto, cambio lenzuola e cambio asciugamani, esattamente come prevedeva la vecchia versione del broom paper.

Inoltre, abbiamo letto di una colonna trattamenti, in merito a questo ci terremmo a dare un piccolo suggerimento: sarebbe davvero molto utile avere i trattamenti specificati per giorno di permanenza; in altre parole, se un ospite prenota dal 1 settembre al 5 settembre in B&B e prenota la cena solo per i primi 3 giorni, sarebbe in HB dal 1 al 3 e in B&B dal 4 al 5; potendo impostare 1 solo trattamento per prenotazione si rischierebbe o che l'ospite non rientri nel numero di coperti attesi dal ristorante (se viene segnato solo come B&B) o che le ultime 2 sere la cena non venga addebitata (se viene contrassegnato come HB per tutto il periodo).
Grazie per il vostro lavoro e supporto
Saluti dalla Puglia

Ciao MR087!

Allora, per il discorso cambio asciugamani, l'abbiamo considerato di lasciarla "on demand" e gestibile magari con le note. Perché? Beh, parlando con voi, ci siamo resi conto che non é molto configurabile a frequenza ma é proprio una qualcosa che si fa puntualmente, anche fuori dell'orario di pulizia normale.

Oltretutto, con le sempre piú pressanti politiche ambientali, va molto il "usale fin che puoi e poi lasciale a terra perché chi pulisce possa ritirare l'asciugamano e cambiarlo". Quindi, possiamo gestirlo magari con le note (se il cliente va al desk a chiedere il cambio) mentre la persona che fa la pulizia si trova di fronte alla richiesta proprio al momento.

Per i pasti capisco, hai ragione. Credo potremo risolverlo con la nuova versione di Zak, non con quella attuale :(

E magari sará una lista separata dal Broom Paper.

Un saluto
#24
Lasciate i settaggi letto in vista senza punto esclamativo
Please

NUOVO BROOM PAPER : Sarebbe bello se sul planning di zak , passando il mouse sul nome del cliente oltre al settaggio letti si vedessero le note di preparazione......
#25
sarebbe possibile avere i bordi delle celle nella stampa del broom paper?
#26
Ciao.

In quanto alla stampa, puoi aggiungere i bordi dalle preferenze del browser prima di stampare.

Sulle note da visualizzare, non é una cattiva idea, anzi. Solo che, come ha sottolineato Yelow in vari momenti, siamo molto focalizzati sul nuovo zak (che ripeto, andrá a sostituire lo zak che conoscete inclusi tutti i plugin..) quindi non so se ne vale la pena farlo adesso.. Huh
#27
ok, spero che la nuova versione sia fantastica!
il broom paper lo farei così:
nome o numero camera
nome cliente
preparazione (fermata o partenza)
cambio lenzuola
data di arrivo
data di partenza
note (e nelle note ci si scrive quello che ci pare: letti divisi, dus. +1 letto+ culla ecc ecc )
#28
Buongiorno, nell'eventualità di uno sbaglio....la possibilità di eliminare la nota!

quote='white' pid='7099' dateline='1503909752']
Buongiorno a tutti!

Cerco di rispondere ad ognuno:

@ MM644: hai ragione, abbiamo tralasciato il cambio lenzuola pensando che fosse poco usata (le permanenze si sono ridotte drasticamente in lunghezza e non sembrava cruciale). Lo rimettiamo subito!!!
Sí, il file excel é comodo. Miglioriamo il file di stampa ma lasciamo l'excel, che ne dite?

@ SB001: sinceramente non vedo il vantaggio nella stampa con i pallini colrati che ha generato storicamente lamentele (non solo da chi stampa in bianco e nero). Creod che il file generato ora é sicuramente piú "pulito" e semplice. Al massimo vogliamo distinguere le pulizie di routine da quelle al check-out?

@ RC077: hai ragione, lo rimettiamo subito. Scusa il disagio!

@ PR045: bell'idea! segnata.

@ CS017: uhm, il file di stampa dovrebbe giá essere a posto. Mi dici cosa non ti quadra? Le colazioni (vedi su) le rimettiamo subito mentre la cleaning legend, in realtá non serve piú. Aggiungiamo il cambio lenzuola ma lo segneremo in forma diversa senza necessitá di legende varie.
Le note sono editabili. O non ho capito la domanda? :)

@ SR100: Allora, la colonna check-in/out con il relativo "sí" significa che in quella data (se c'è il sí) si produce il check-in/out. Vorrei cheiderti, come mai vorresti poter cancellare le note? L'abbiamo discusso e ci sembrava forzato...nel senso che le note sono sempre utili anche se passate. Come mai la vuoi eliminare?

Grazie @ tutti per la vostra collaborazione!

saluti
[/quote]
#29
(09-06-2017, 07:44 AM)GS084 Ha scritto: ok, spero che la nuova versione sia fantastica!
il broom paper lo farei così:
nome o numero camera
nome cliente
preparazione (fermata o partenza)
cambio lenzuola
data di arrivo
data di partenza
note (e nelle note ci si scrive quello che ci pare: letti divisi, dus. +1 letto+ culla ecc ecc )

Eh si, anche noi all'inizio si voleva semplificare. Ma se leggi le richieste in questo stesso thread, vedrai che ce ne sono varie che il tuo suggerimento non contempla.
Cercheremo di mantenere le cose ubone e di migliorare le meno buone, ma a prescindere da come sará la nuova versione, questa mi pare (ne sono certo dai!) che abbia superato di gran lunga il precedente.

A presto e grazie per la collaborazione continua!
#30
Le abbreviazioni per fare le camere noi usiamo

Single
Dus

Double
Twin

Triple
Triple 3beds

Quad
Quad 4beds

Quint
Quint 5 beds

Questi nomi non sono molto lunghi ... potreste lasciarli in vista
Nei dettagli preno al posto del punto esclamativo ...?

Potreste lasciami opzione di sovrascriverki ai pallini colorati ... in modo che se cambia la cameriera per 2 giorni non mi venga a dire che è daltonica e che mi ha fatto una quintupla
Con un letto singolo ?
Alla sera vorrei stare tranquillo ..
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)