Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nuova Online Reception e CRM
#41
(03-23-2023, 04:09 PM)yellow Ha scritto: Per quanto riguarda il punto 3, valgono considerazioni analoghe. Se si vuole mostrare al cliente una serie completa di
opportunita', probabilmente e' meglio indirizzarlo al booking engine. Ancora una volta: il sistema di preventivi vuole
rispondere a esigenze ritagliate su misura, precise e uniche.

L'idea e' che, durante la telefonata, la reception capisca le esigenze del cliente. E poi le trasformi in un preventivo
che abbia una presentazione elegante, intima e -tramite la molteplicita' delle offerte- ricca abbastanza per la
conversione.

Forse quella griglia di cui parli potrebbe essere pensate fuori dal CRM? Per esempio, sui report di Zak c'e' anche
il report Rates. Qui mostraimo per filo e per segno tutti i valori di tutte le rates e dei prodotti. Forse avete bisogno
di una tecnologia del genere che, oltre a produrre un sistema di analisi interna, abbia una bella forma, funzioni per
esempio come depliant?

Ma non e' un po "lento"? Se i prezzi cambiano, andrebbe sempre rigenerato e rinviato. Tenuno sempre aggiornato,
insomma. Non e' meglio in questo caso indirizzare al booking engine, per mostrare i prezzi della propria offerta,
in tempo reale?

Infine: ricordo che i link possono essere inviati anche tramite Whatsapp. Se proprio non si riesce, pero', a comunicare
al cliente un link, ma occorre rimanere su canali telefono/email, probabilmente c'e' poco da fare a livello di preventivazione
elettronica? Cioe' questo tipo di relazione, forse e' poco compatibile con l'idea che abbiamo avuto?

Scusa la lungaggine. E se alcuni punti sono mal scritti (sto andando molto di corsa, pardon), non esitare.


Il nostro problema, come hai intuito negli ultimi paragrafi, parte già dallo spingere l'ospite ad usare il sito web – questo perché la nostra clientela è rimasta abbastanza fissa alle loro vecchie abitudini (fare la telefonata, ricevere il prezzo a telefono, semmai ricevere una conferma per email per poi procedere con la prenotazione). Naturalmente per noi in reception il sistema è più lento che non inviare rapidamente un link già preimpostato in cui l'ospite può sfogliare le opzioni disponibili, ma al contempo è proprio questa lentezza che è ricercata dagli ospiti, e se la eliminiano dall'equazione rischiamo di perderne una bella fetta.

Per questo al momento per noi è ancora comodo usare il "vecchio" metodo, perché il tempo impiegato nel preventivo telefonico/per email viene controbilanciato dalla percentuale di prenotazioni effettivamente confermate.

Per quanto riguarda la griglia tariffaria di cui parlavo: non sarebbe un foglio di report, quanto più una pagina simile a YouBook in cui però la grafica è più immediata. Al momento, se voglio fare un preventivo su YouBook faccio così: metto le date e il numero di ospiti; apro singolarmente tutte le tipologie di camere che interessano al cliente; e poi seleziono, per ogni tipologia di camera, la tariffa richiesta dal cliente.

Se però a telefono un cliente mi chiede 2 tariffe diverse per 3 tipologie di camere, naturalmente fare tutto questo manualmente mi porta via molto più tempo che non avere una tabella in cui, selezionando le date e la tariffa, mi viene dato in automatico il prezzo di tutte le camere e le loro disponibilità.

Tutto sommato sì, una griglia del genere avrebbe forse più senso al di fuori del CRM, visto che non verrebbe inviata all'ospite (o magari da questa griglia si può selezionare una tipologia di camera e procedere con la solita conferma di prenotazione come con YouBook, ad esempio). Forse avrei dovuto aprire una discussione a parte – domando scusa.

Grazie in qualsiasi caso per le risposte e per la vostra attenzione!
#42
SUGGERIMENTi PACCHETTI: Ho inserito dei pacchetti vacanze per l'imminente weekend pasquale, tutto bene e tutto chiaro, ben fatto!

L'obbiettivo è promuovere sui social la welcome page dei pacchetti per spingere il cliente a prenotare il pacchetto nel quale c'è un vantaggio rispetto alla prenotazione standard.

Essendo la pagina descrittiva una landing page, come è giusto che sia, ritengo interessante inserire una piccola mappa con la posizione geografica della struttura, diversamente il cliente prima di prenotare uscirà dalla LP per capire dove siamo.

Ho visto ed utilizzato una sezione testuale descrittiva ma come sapete non legge più nessuno...

Altra cosa interessante sarebbe poter veicolare i pacchetti sul dominio della struttura, oppure gestirli tramite un Iframe all'interno del sito web della struttura.
Luca - Ca' del Monte Resort
#43
Non so a voi, ma a me l' 0nline reception è sempre in Inglese pur avendo impostato di dafault sul pc la lingua italiana,
ps anche da smartphone
#44
@H.moderno,

ma quali scuse figurati :)

Considerazione: se la tua clientela e' abituata alle tue capaci cure, valorizzale. Oggi sono rare.
Continua cosi', magari aumentando i prezzi, perche' valgono. Diamine se la relazione vale.

Io per primo, quando viaggio, pagherei qualcosa in piu' per avere una persona reale che mi considera
e mi ascolta. Per questo, volentieri, metterei mano alle mie tasche.

Come nota aggiuntiva: nel contesto di questo registro professionale, credo le cose siano poco
"automatizzabili". Capisco che hai bisogno di gestire molte relazioni specifiche. Ma forse devi
fare una scelta: farlo davvero fino in fondo, abbracciando con energia questo stile, oppure
provare con un po di coraggio a essere piu' esigente, delegando un pochino alle macchine
i meccanismi di vendita.

Pero', in fondo e forse, la via di mezzo e' probabilmente dubbia: se ai tuoi clienti serve una relazione,
le tecnologie sono inutiili. Che siano griglie, che siano zCrm. Che siano Online Reception etc.

Probably vogliono te, fine. E ci sara' una ragione, no? 
Probabilmente sei in gamba e sai ospitare come si deve.

Grazie ancora per i tuoi interventi, e scusa magari per questo stile un po coaching, forse?
Scusa se sbaglio proprio direzione
#45
Buongiorno,
ma c'è un limite di extra da inserire nei preventivi o c'è un problema per cui io non riesco a concludere i preventivi con più di 3 extra?

Abilitando la nuova OLR dal minisito ci si collega ancora alla vecchia.

Anche io che apro la nOLR da zak simulando una preno, in automatico si apre in inglese e, se cambio la lingua, andando avanti nella preno torna in inglese.

Grazie sempre.
#46
(03-27-2023, 10:03 AM)AR038 Ha scritto: Buongiorno,
ma c'è un limite di extra da inserire nei preventivi o c'è un problema per cui io non riesco a concludere i preventivi con più di 3 extra?

Abilitando la nuova OLR dal minisito ci si collega ancora alla vecchia.

Anche io che apro la nOLR da zak simulando una preno, in automatico si apre in inglese e, se cambio la lingua, andando avanti nella preno torna in inglese.

Grazie sempre.

ciao
no non c'e' nessun limite,
per capire il problema,
ci servirebbe sapere quale preventivo ha questo problema.
in caso puoi contattare l'assistenza (per tenere le informazioni private),
cosi' analizziamo il problema.

grazie
Crystal (Zak Team Developer)

Blog https://wubook.net/blog
Web https://wubook.net
Zak https://zak.wubook.net/
#47
SCONTO SUL PREVENTIVO

Ho notato che inserendo uno sconto percentuale sul nuovo sistema di preventivazione lo stesso non viene poi calcolato mostrando quindi l'indicazione dello sconto percentuale ma l'importo pieno senza sconto.
Luca - Ca' del Monte Resort
#48
(03-27-2023, 11:13 AM)LP132 Ha scritto: SCONTO SUL PREVENTIVO

Ho notato che inserendo uno sconto percentuale sul nuovo sistema di preventivazione lo stesso non viene poi calcolato mostrando quindi l'indicazione dello sconto percentuale ma l'importo pieno senza sconto.

Buondì,
sì hai ragione, lo sconto non viene applicato ma semplicemente mostrato.
E' una decisione ponderata visto che possiamo fare prezzi custom e quindi,
la dicitura 'sconto', diventa un'attrattiva maggiore. Sta poi a te decidere se
il prezzo che farai sarà realmente scontato oppure no.

pink
Andrea (aka pink) - Blog https://wubook.net/blog - Web https://wubook.net - Zak https://zak.wubook.net/
#49
ciao LP132,

ho provato a dare un occhio ai tuoi preventivi. Non mi sembra ci siano sconti.
Li hai rimossi?

Riprovando, io vedo che lo sconto viene mostrato invece. Non sulla testata, perche' quella
cifra riassuntiva, in alto, ha il significato di: "Starting Price".

Forse dobbiamo aggiungere l'informazione esplicitamente, tipo: "A partire da".
Che ne dici?
#50
(03-27-2023, 10:03 AM)AR038 Ha scritto: Buongiorno,
ma c'è un limite di extra da inserire nei preventivi o c'è un problema per cui io non riesco a concludere i preventivi con più di 3 extra?

Abilitando la nuova OLR dal minisito ci si collega ancora alla vecchia.

Anche io che apro la nOLR da zak simulando una preno, in automatico si apre in inglese e, se cambio la lingua, andando avanti nella preno torna in inglese.

Grazie sempre.

Ciao AR,

abbiamo ancora il piano di chiamarti, ora stiamo consolidando decine di piccoli dettagli.
In particolare i problemi della lingua dovrebbero essere risolti.
E anche quello dei minisiti (non avevamo considerato il caso in cui l'Online Reception veniva immersa nel sito).

Se ci sono cose, scrivi pure che ci guardiamo presto!
Grazie mille per le preziosi segnalazioni
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)