Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Smartpricing
#11
Quando usavo Wubook avevo una regola che a ogni camera venduta quella dopo era 5€ aggiuntivi (e con le regole %per le categorie superiori, i 5€ diventavano anche 9€)
A febbraio 2020 ho fatto un accordo con revenue manager (3.5%) lasciando fuori alcune categorie di camere (tutti i miei contratti FIT, le ditte con contratto e gli abituali al momento della firma).

Certo ha un suo costo ma DECISAMENTE dopo un primo periodo di "nervo" dovuto anche alla pandemia è andata veramente bene.
Esempio Agosto 2020 +56% su agosto 2019.
Ieri l'apoteosi: camera venduta a giugno a 275€ e per me la mia camera più cara era venduta DaDio in altissima stagione a 180€...

Come vi ho detto ci son stati momenti critici (compresa una megalitigata assoluta) ma erano dovuti ad una serie di variabili inserite un po' difficili da digerire (non da comprendere, solo da digerire).
Se dietro c'è un RevM che sa il fatto suo è decisamente meglio che "fare di testa propria".
#12
(02-28-2022, 10:31 AM)p.generani#WuBook Ha scritto: Scusate, ma ad un albergo con 30 camere in provincia, in una zona senza turismo, con una concorrenza di 5 hotel in 2 km può servire? cioè se io ho in vendita le camere a 50€ il programma mi suggerisce di vendere le ultime camere a 70€, ma l'hotel di fianco le ha in vendita su booking a 40€, che senso ha? mi sfugge qualcosa?

Al mio BB (Firenze primo fuoricentro) ho concorrennza di BB, 2* 3* e 4*
Scelta mia seguire la mia politica di prezzi e NON seguire mai cosa fanno i vicini. Ho avuto giorni un cui ero agilmente sopra al 4* come prezzi, ma pieno.
Certo le mie camere sono solo 6 ma come quelle degli altri BB nei dintorni se io vendo a 85 (esempio) e loro a 50... amen è scelta loro. Io mi sono dato un prezzo limite e sotto a quello non ci vado. 
Con 6 camere ho fatto il pieno lo scorso weekend e ho messo insieme 1300€ di solo room revenue. Un cliente di un vicino ha chiamato per una camera e alla mia richiesta di 100€ ha detto "ma quello che mi ha dato il suo numero di solito mi fa 50". Ovviamente era pieno al pari di come ero pieno io (il tizio non l'ha voluta a 100 come se mi facesse un piacere e l'ha presa un tizio su BK a 166) ma a naso è andata meglio a me. 

Il vicino a 40 le ha con qualche offerta? con che limitazioni? la colazione inclusa o no? fai i controlli con un proxy o con il tuo utente (io mai prenotato BK risulto Genius1 perchè lo uso spesso come sniffer, se sei genius2 o 3 ti falsi i controlli)

La regola di un vecchio artigiano che conosco è sacra: Ci sarà sempre qualcuno che ti da un po' meno a un prezzo un po' più basso, ma dov'è che finisce la qualità e inizia la robaccia??
#13
ciao,
ho iniziato con loro quest'anno a luglio. (ma sono stagionale)
non so se è fortuna, covid, turismo di prossimità aumentato e chissà quali fattori, ma quest'anno mi ha fatto fare un buon salto di qualità.
Non è economico no, però se considero l'aumento di fatturato non è stata una spesa ma un'investimento.
RobV4
Rimini - Italia
www.hotelnizza.eu
www.creativehotel.it
#14
(02-28-2022, 07:01 PM)Matteo Ha scritto:
(02-28-2022, 10:31 AM)p.generani#WuBook Ha scritto: Scusate, ma ad un albergo con 30 camere in provincia, in una zona senza turismo, con una concorrenza di 5 hotel in 2 km può servire? cioè se io ho in vendita le camere a 50€ il programma mi suggerisce di vendere le ultime camere a 70€, ma l'hotel di fianco le ha in vendita su booking a 40€, che senso ha? mi sfugge qualcosa?

Al mio BB (Firenze primo fuoricentro) ho concorrennza di BB, 2* 3* e 4*
Scelta mia seguire la mia politica di prezzi e NON seguire mai cosa fanno i vicini. Ho avuto giorni un cui ero agilmente sopra al 4* come prezzi, ma pieno.
Certo le mie camere sono solo 6 ma come quelle degli altri BB nei dintorni se io vendo a 85 (esempio) e loro a 50... amen è scelta loro. Io mi sono dato un prezzo limite e sotto a quello non ci vado. 
Con 6 camere ho fatto il pieno lo scorso weekend e ho messo insieme 1300€ di solo room revenue. Un cliente di un vicino ha chiamato per una camera e alla mia richiesta di 100€ ha detto "ma quello che mi ha dato il suo numero di solito mi fa 50". Ovviamente era pieno al pari di come ero pieno io (il tizio non l'ha voluta a 100 come se mi facesse un piacere e l'ha presa un tizio su BK a 166) ma a naso è andata meglio a me. 

Il vicino a 40 le ha con qualche offerta? con che limitazioni? la colazione inclusa o no? fai i controlli con un proxy o con il tuo utente (io mai prenotato BK risulto Genius1 perchè lo uso spesso come sniffer, se sei genius2 o 3 ti falsi i controlli)

La regola di un vecchio artigiano che conosco è sacra: Ci sarà sempre qualcuno che ti da un po' meno a un prezzo un po' più basso, ma dov'è che finisce la qualità e inizia la robaccia??
Bravo, e non sto scherzando. Se vuoi fare revenue, quello vero, devi ragionare così e la base é conoscere il tuo valore reale. Firenze anni fa é stata la punta dell’iceberg di quelli che si sono inventati revenue manager da ricezionisti. Ed é stato un disastro: ognuno guardava l’altro e faceva due lire di sconto, con il risultato che i prezzi andarono a picco e la risalita fu dura e lunga. Il vero revenue management non é vendere la seconda camere 5 euro piú cara, la terza 10 euro e così via, ma sapere che oggi non ti vendo la camera a un prezzo X perché so che la venderò una settimana prima a Y, il massimo del mio prezzo. Se conosci il mercato della tua città come sembra fai come stai facendo e mantieni la qualità facendola pagare. In bocca al lupo.
#15
bisognerebbe anche accedere a informazioni sui trend,

sull'attivita' del territorio (in termini di velocita' di vendita). C'e' qualcuno che offre questo servizio che voi sappiate?
#16
(03-04-2022, 01:30 PM)yellow Ha scritto: bisognerebbe anche accedere a informazioni sui trend,

sull'attivita' del territorio (in termini di velocita' di vendita). C'e' qualcuno che offre questo servizio che voi sappiate?

Chi lo fa non condivide certo quei dati ma i usa per agevolare la propria clientela, non pensi?
#17
boh Matteo,

alla fine anche le info sono in vendita. Pero' in effetti sono info parecchio preziose, penso siano poco a portata probabilmente hai ragione, la domanda e' retorica
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)