Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Zak: zView, Dettaglio Prenotazione, Pii, iCal, beKindOrLeave
#21
Buongiorno, segnalo che nella pagina stampabile il campo note contiene solo la nota meno recente, se ce n'è più di una le altre non appaiono. Sarebbe anche utile in qualche modo segnalare, per quanto riguarda le prenotazioni booking, se trattasi di una prenotazione che salda il cliente o una cvv (cosa che nella stampa della versione precedente del dettaglio prenotazioni vedevi dal tipo di carta di credito inserito). La stampa non è al livello di quella precedente, ma migliorabile. Io ho la mia attività in una zona molto periferica dell'Italia, dove se rimani 4 giorni senza internet e non hai copie cartacee sei rovinato, per cui oltre all'online è fondamentale anche una copia cartacea di tutte le prenotazioni.
#22
Carissimi colleghi,
anzitutto complimenti per il bellissimo lavoro che state facendo con tanto impegno e pazienza.
Trovo lo strumento zView a dir poco straordinario e io che ho visto tanti sistemi in 25 anni credo proprio di poterlo dire ad alta voce.
Tuttavia, sono sicuro che accetterete di buon grado alcuni suggerimenti che auspico prendiate in considerazione:
Dalla scheda di Prenotazione > Link Pagina di Registrazione è presente il bottone "Scheda di registrazione"; orbene esso dovrebbe stampare l'elenco ospiti della prenotazione in ordine "alfabetico" con indicazione di numero camera assegnata, data arrivo, data partenza, nazionalità, note, soprattutto per ottenere rapidamente la "Rooming List" dei Gruppi e comunicare ai receptionist se ci sono annotazioni particolari nella prenotazione; d'altro canto la vecchia scheda di PS che si ottiene adesso non è più usata da tanto tempo e quindi cambiarne il risultato in stampa è molto di aiuto a chi lavora con i gruppi.
In Prenotazioni > Reception è visibile a sinistra un elenco di info quali, No Show, Overbooking, Pending, Cancellazioni, ecc.; sarebbe utile aggiungere il numero di prenotazioni da fatturare alla data odierna, con relativo link che porti a Clienti > Aziende/Agenzie > Saldo cassa > e potere quindi intervenire dalla colonna "Totale da fatturare".
Avere la possibilità di "editare" il totale del documento proposto (fattura di riferimento) durante l'emissione della Nota Credito magari mettendo il check di sicurezza si/no nell'impostazione del documento stesso  (questa richiesta mi viene fatta per i molti casi in cui il destinatario di una eventuale fattura riemessa dopo la nota di credito completa ci mette troppo tempo per pagarla e quindi trova tutte le scuse del mondo)
Resta inteso che sono a disposizione sempre per eventuali chiarimenti
Forza ragazzi!!
#23
(11-10-2021, 11:12 AM)crystal Ha scritto:
(11-10-2021, 12:44 AM)HVM Ha scritto: Da me questo non succede, non seguono l'ordine del planner

(11-10-2021, 07:18 AM)p.generani#WuBook Ha scritto:
(11-10-2021, 12:44 AM)HVM Ha scritto: Da me questo non succede, non seguono l'ordine del planner

Anche da me non seguono l'ordine del planner

si avete ragione, a quanto pare in alcune condizioni quell'ordine non viene rispettato,
ci lavoriamo

le camere sono ora ordinate nei punti che avete segnalato,
e seguono l'ordinamento impostato nel planner.
per le camere assegnate alle prenotazioni (quindi all'interno del dettaglio prenotazione, e aggiunta di un extra alle camere della preno),
l'ordinamento segue una logica diversa,
qui non possiamo onorare l'ordinamento del planner, ma ordiniamo le camere per date,
a parita' di date, vengono mostrate in ordine alfabetico.

grazie ancora dei consigli e delle segnalazioni
Crystal (Zak Team Developer)

Blog https://wubook.net/blog
Web https://wubook.net
Zak https://zak.wubook.net/
#24
Grazie per aver sistemato!
Rimangono in ordine sparso i nomi nella lista degli extra, nella schermata aggiungi extra -> seleziona extra, e il relativo problema della data diversa da quella odierna.

Buon lavoro
#25
Ciao di nuovo,

rispondo dopo Crystal (che ringrazio per gli interventi sull'ordine delle camere) al gentilissimo post di ML017
sulla scheda di registrazione.

Non ho ben capito l'obiettivo. Cioe', quanto proponi cosa migliora rispetto all'attuale (fatta eccezione per le
note, che in effetti in quella pagina non ci sono)? I clienti vengono mostrati nel contesto delle loro camere.
Se parliamo di prenotazioni di gruppo, il nuovo report Movimenti (quello proprio dello zView!!!) puo' aiutare?
Forse dobbiamo in qualche modo inserire le note anche qui? Devo dire che storicamente questa e' stata una
richiesta non isolata. Abbiamo sempre preso tempo perche' se inserimao le note le stampe possono diventare
bibliche. Pero' possiamo opzionare.

Per quanto riguarda la sezione "Da fatturare", abbiamo piani piu' importanti. Vorremmo sviluppare appena
ne averemo l'occasione una "Hot Zone", che elenchi tutte le preno che richiedono attenzione. IN modo che
se volete vedere qualsiasi "sospeso", avete una sezione dedicata e unica.

Per l'import custom sulle note di credito, e' nostra ferma decisione non implementare quanto dici. Sul
forum se n'e' discusso altre volte. Il problema e' facile da capire. Se vogliamo poter mantenere una
facile lettura di quello che deve essere fatturato, inserire movimenti parziali (analogici) e' un problema
importante. Soprattutto nell'ottica di gestire piu' linee di fatturazione. Per fare una cosa cosi', ogni volta
che volete fare una nota di credito, invece di selezionare le linee, dovreste specificare un importo preciso
per distribuire il rimborse su ogni servizio. E nei successivi calcoli, dovremmo calcolare diverse cose. E
anche voi riselezionare importi parziali potenzilamente su piu' linee.

NOn sono sicuro di essermi spiegato benissimo.

Fa anche conto che fare una nota di credito totale e rifatturare e' una via semplice e pulita.
#26
(11-10-2021, 01:24 PM)RC184 Ha scritto: Buongiorno, segnalo che nella pagina stampabile il campo note contiene solo la nota meno recente, se ce n'è più di una le altre non appaiono. Sarebbe anche utile in qualche modo segnalare, per quanto riguarda le prenotazioni booking, se trattasi di una prenotazione che salda il cliente o una cvv (cosa che nella stampa della versione precedente del dettaglio prenotazioni vedevi dal tipo di carta di credito inserito). La stampa non è al livello di quella precedente, ma migliorabile. Io ho la mia attività in una zona molto periferica dell'Italia, dove se rimani 4 giorni senza internet e non hai copie cartacee sei rovinato, per cui oltre all'online è fondamentale anche una copia cartacea di tutte le prenotazioni.

Su questo ci guardiamo, se c'e' un bug lo mettiamo a posto velocemente
#27
(11-11-2021, 03:13 PM)yellow Ha scritto:
(11-10-2021, 01:24 PM)RC184 Ha scritto: Buongiorno, segnalo che nella pagina stampabile il campo note contiene solo la nota meno recente, se ce n'è più di una le altre non appaiono. Sarebbe anche utile in qualche modo segnalare, per quanto riguarda le prenotazioni booking, se trattasi di una prenotazione che salda il cliente o una cvv (cosa che nella stampa della versione precedente del dettaglio prenotazioni vedevi dal tipo di carta di credito inserito). La stampa non è al livello di quella precedente, ma migliorabile. Io ho la mia attività in una zona molto periferica dell'Italia, dove se rimani 4 giorni senza internet e non hai copie cartacee sei rovinato, per cui oltre all'online è fondamentale anche una copia cartacea di tutte le prenotazioni.

Su questo ci guardiamo, se c'e' un bug lo mettiamo a posto velocemente

Ok, questo mi dicono che sia a posto. Se ci sono imprecisioni, per favore contattate l'assitenza!
#28
Buongiorno.
In "registrazione extra" mi era sembrato di vedere (appena uscita la release) che, digitando parte della parola, selezionasse e proponesse gli extra ricercati; ora, seleziona solo gli extra che cominciano con la prima lettera che viene digitata e bisogna poi scegliere nel menù a tendina.
E' possibile ripristinare entrambe le possibilità? Sarebbe comodo per chi cerca un extra di cui ricorda una parte della descrizione ma non necessariamente la prima lettera.
Buon lavoro.
#29
(11-13-2021, 10:02 AM)s.acciarini#WuBook Ha scritto: Buongiorno.
In "registrazione extra" mi era sembrato di vedere (appena uscita la release) che, digitando parte della parola, selezionasse e proponesse gli extra ricercati; ora, seleziona solo gli extra che cominciano con la prima lettera che viene digitata e bisogna poi scegliere nel menù a tendina.
E' possibile ripristinare entrambe le possibilità? Sarebbe comodo per chi cerca un extra di cui ricorda una parte della descrizione ma non necessariamente la prima lettera.
Buon lavoro.

Se fosse possibile avere entrambe le possibilità anch'io preferivo la ricerca rapida, molto molto comoda.
#30
Ciao a tutti,

grazie per il lavoro svolto e per la sistemazione delle imperfezioni.

La nuova interfaccia di prenotazione è molto semplice e "pulita"; praticamente a questo punto la pagina di registrazione dei clienti non ha più senso in quanto è già presente nella schermata principale di prenotazione, per questo infatti vi chiedo: è possibile eliminare la vecchia pagina di registrazione e mantenere solo quella nuova onde evitare confusione? Segnalo però che nella nuova pagina NON è presente il magico tasto "sposta ospite in altra camera" che è presente nella vecchia pagina.

Grazie anche per aver dato risposta alla segnalazione riguardante all'invio automatico del report alloggiati in caso di no-show. A tal riguardo segnalo una cosa strana.... dopo ultima release il report alloggiati necessita di inserimento di almeno un documento di identità PER OGNI CAMERA anche all'interno della stessa prenotazione, prima ne bastava solo 1 per prenotazione. Attenzione però che dalla pagina di registrazione di prenotazione (i famosi e essenziali "bollini rossi") , Zak segna che è tutto a posto (nel caso di un gruppo con molte camere inseriamo solo generalità delle persone + 1 documento del capogruppo), mentre andando poi nella sezione report alloggiati viene fuori errore perché a quanto pare è richiesto almeno un documento per ogni camera. Spero di essermi spiegato...
Riuscite a darci un occhio?

Grazie ancora

Paolo
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)