Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Tassa di soggiorno - nuova versione Online!
#41
(07-18-2019, 02:07 PM)MM805 Ha scritto:
(07-18-2019, 01:50 PM)gold Ha scritto:
(07-18-2019, 01:05 PM)DV002 Ha scritto: Ciao penso di sì noi per esempio ad ogni check in verifichiamo la tassa di soggiorno che Zak calcola

Per le prenotazioni nuove è necessario invece validare la tassa di soggiorno
con un semplice click.
Il sistema la prepara già con tutti i dati a sua disposizione, se non è necessario
introdurre una esenzione basta validare cliccando su Salva.
Come succedeva con l'anteriore versione.

E per quelle già passate?

Mi sembrava di averti già risposto, no, non è necessario.
Se riscontri qualche problema ti chiedo gentilmente di contattare l'assistenza e verifichiamo.
Grazie e buona giornata,
Elisa
#42
Photo 
Ciao,
allego qui le immagini dell'interfaccia del portale tassa di soggiorno di palermo.
il sito vuole che noi indichiamo tutte le notti delle esenzioni incluse quelle dei pernottamenti oltre le 4 notti.
E' possibile avere nel report anche queste specifiche per favore.


Allegati
.jpg   1.pagina.jpg (Dimensione: 37.66 KB / Download: 4)
.jpg   2.pagina.jpg (Dimensione: 32.73 KB / Download: 3)
#43
Ciao Claudia,

poi su questo, ieri, la mia collega ti aveva risposto anche al ticket, ma forse non hai letto l'ultima risposta :-)
Se ho ben capito, il valore di cui necessiti, cioè i pernotti "esenti" in quanto successivi alla 4 notte, puoi ottenerlo dal report della Tassa di Soggiorno, facendo la differenza tra i "Pernotti" e i "Pernotti soggetti ad imposta" (ho appena cambiato la traduzione: prima figurava "Presenze").

Ho fatto una prova su una singola prenotazione e dovrebbe essere proprio quello che ti serve.
Nel caso fammi sapere!
--
lime
#44
Ciao,

si, non l'ho letto, ora controllo subito, grazie mille, ti aggiorno



(07-23-2019, 12:56 PM)lime Ha scritto: Ciao Claudia,

poi su questo, ieri, la mia collega ti aveva risposto anche al ticket, ma forse non hai letto l'ultima risposta :-)
Se ho ben capito, il valore di cui necessiti, cioè i pernotti "esenti" in quanto successivi alla 4 notte, puoi ottenerlo dal report della Tassa di Soggiorno, facendo la differenza tra i "Pernotti" e i "Pernotti soggetti ad imposta" (ho appena cambiato la traduzione: prima figurava "Presenze").

Ho fatto una prova su una singola prenotazione e dovrebbe essere proprio quello che ti serve.
Nel caso fammi sapere!
#45
Ciao Claudia,

Confermo che il dato che richiedi risulta dalla differenza tra "Pernotti" e i "Pernotti soggetti ad imposta"
sia per i soggetti ad imposta sia per le esenzioni. Per le esenzioni diciamo che sono i pernottamenti che
sarebbero dovuti essere soggetti ad imposta. Sembra una follia ma il Comune di Torino lo richiede :)

Abbiamo strutturato il nuovo report proprio partendo dai dati richiesti dai vari Comuni e dovremmo
essere riusciti a comprendere tutte le casistiche.

Un saluto,
Elisa
#46
Ciao Lime,

ho fatto il conto dei soggiorni oltre le 4 notti manualmente e ottengo 19 pernottamenti, se invece faccio il conto come dici tu ne ottengo 81.
le date che ho calcolato sono 1 luglio 19 luglio.
mi sento un pò confusa, la differenza è tanta.
un altro punto che non mi è chiaro è se il programma legge bene il cambio date all'interno di una camera.
se non riesco ad esprimermi bene scrivendo, mi chiami, per favore

grazie

claudia


(07-23-2019, 12:59 PM)CV016 Ha scritto: Ciao,

si, non l'ho letto, ora controllo subito, grazie mille, ti aggiorno



(07-23-2019, 12:56 PM)lime Ha scritto: Ciao Claudia,

poi su questo, ieri, la mia collega ti aveva risposto anche al ticket, ma forse non hai letto l'ultima risposta :-)
Se ho ben capito, il valore di cui necessiti, cioè i pernotti "esenti" in quanto successivi alla 4 notte, puoi ottenerlo dal report della Tassa di Soggiorno, facendo la differenza tra i "Pernotti" e i "Pernotti soggetti ad imposta" (ho appena cambiato la traduzione: prima figurava "Presenze").

Ho fatto una prova su una singola prenotazione e dovrebbe essere proprio quello che ti serve.
Nel caso fammi sapere!
#47
(07-18-2019, 02:07 PM)MM805 Ha scritto:
(07-18-2019, 01:50 PM)gold Ha scritto:
(07-18-2019, 01:05 PM)DV002 Ha scritto: Ciao penso di sì noi per esempio ad ogni check in verifichiamo la tassa di soggiorno che Zak calcola

Per le prenotazioni nuove è necessario invece validare la tassa di soggiorno
con un semplice click.
Il sistema la prepara già con tutti i dati a sua disposizione, se non è necessario
introdurre una esenzione basta validare cliccando su Salva.
Come succedeva con l'anteriore versione.

E per quelle già passate?

A me hanno detto di ripassarle tutte dov’è trovavo il triangolo e cliccare sul ricalcolo, perché dava numeri completamente sballati.
#48
(07-23-2019, 01:54 PM)LG023 Ha scritto:
(07-18-2019, 02:07 PM)MM805 Ha scritto:
(07-18-2019, 01:50 PM)gold Ha scritto:
(07-18-2019, 01:05 PM)DV002 Ha scritto: Ciao penso di sì noi per esempio ad ogni check in verifichiamo la tassa di soggiorno che Zak calcola

Per le prenotazioni nuove è necessario invece validare la tassa di soggiorno
con un semplice click.
Il sistema la prepara già con tutti i dati a sua disposizione, se non è necessario
introdurre una esenzione basta validare cliccando su Salva.
Come succedeva con l'anteriore versione.

E per quelle già passate?

A me hanno detto di ripassarle tutte dov’è trovavo il triangolo e cliccare sul ricalcolo, perché dava numeri completamente sballati.

Certo, con tutte le prenotazioni che uno ha deve perdere tempo a passarle tutte..
#49
(07-23-2019, 01:56 PM)MM805 Ha scritto:
(07-23-2019, 01:54 PM)LG023 Ha scritto:
(07-18-2019, 02:07 PM)MM805 Ha scritto:
(07-18-2019, 01:50 PM)gold Ha scritto:
(07-18-2019, 01:05 PM)DV002 Ha scritto: Ciao penso di sì noi per esempio ad ogni check in verifichiamo la tassa di soggiorno che Zak calcola

Per le prenotazioni nuove è necessario invece validare la tassa di soggiorno
con un semplice click.
Il sistema la prepara già con tutti i dati a sua disposizione, se non è necessario
introdurre una esenzione basta validare cliccando su Salva.
Come succedeva con l'anteriore versione.

E per quelle già passate?

A me hanno detto di ripassarle tutte dov’è trovavo il triangolo e cliccare sul ricalcolo, perché dava numeri completamente sballati.

Certo, con tutte le prenotazioni che uno ha deve perdere tempo a passarle tutte..

Esattamente, tanto le strutture in piena stagione tempo ne hanno da vendere.
#50
Scusate ma prima di polemizzare potreste leggere con attenzione le risposte qui sul post.

Come detto anche in questo post qualche riga sopra, mi sembra di aver risposto proprio a MM805,
per le prenotazioni passate non è necessario ricalcolare la tassa e di fatto non dovreste trovare il triangolo di avviso.
In caso potete contattarci e verifichiamo se c'è stato qualche errore.
Tutte le prenotazioni passate sono state aggiornate con un tool già da tempo.

Un saluto,
Elisa
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)