Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
VACATION RENTAL 2.0: IN ARRIVO NUOVE FUNZIONALITÀ
(12-11-2025, 09:04 AM)c.palese#WuBook Ha scritto: Salve sto provando il VR.  Per la mia struttura (RTA soggetti a Iva 10% come gli alberghi)  il calcolo della commissione va fatto sul prezzo al netto dell'iva, successivamente la commissione è soggetta a Iva 22%. Il sistema prevede almeno la possibilità di del primo calcolo, cioè commissione al netto dell'IVA?
Grazie

salve,

grazie del feedback,
ci guardiamo
Crystal (Zak Team Developer)

Blog https://wubook.net/blog
Web https://wubook.net
Zak https://zak.wubook.net/
(12-11-2025, 09:04 AM)c.palese#WuBook Ha scritto: Salve sto provando il VR.  Per la mia struttura (RTA soggetti a Iva 10% come gli alberghi)  il calcolo della commissione va fatto sul prezzo al netto dell'iva, successivamente la commissione è soggetta a Iva 22%. Il sistema prevede almeno la possibilità di del primo calcolo, cioè commissione al netto dell'IVA?
Grazie

Salve di nuovo,
posso chiederti di aprire un ticket all'assistenza con i dettagli (per non condividere qua eventuali informazioni sensibili)?
in particolare, ci servirebbe capire quale prenotazione ha avuto un valore di commissioni sbagliato,
ed in caso, che valore ti aspettavi per le commissioni.
perche' per booking.com e airbnb, noi prendiamo esattamente le commissioni che ci comunicano loro.

grazie

buongiorno mi interessa testare il modulo grazie
(12-12-2025, 11:15 AM)FS217 Ha scritto: buongiorno mi interessa testare il modulo grazie

Ciao!

Ti ho inviato un'email con tutti i dettagli, troverai il modulo Vacation Rental attivo sul tuo Account e potrai testarlo quando vorrai.

Per qualsiasi dubbio, info o chiarimento rispondi pure all'email del Team di Assistenza così da sentirci e approfondire!

Grazie mille per l'interesse

--
Jessica (aka Chocolate)
(11-21-2025, 03:41 PM)luther Ha scritto: WuBookers,

Buongiorno. Vorrei testare il nuovo modulo vacation rental in quanto ho una societá in Brasile con 20 appartamenti / case vacanza da gestire. Ho giá fatto richiesta di un nuovo account in quanto lo sto usando su 2 alberghi ma, visto la novitá mi interessa esattamente per questo tipo di lavoro. Resto in attesa di un vs risccontro quanto prima se possibile in quanto avrei bisogno almento di poterlo testare in gennaio al massimo.

📢 Per tutti gli interessati ad approfondire e testare le nuove sezioni > scriveteci un commento sotto al post e il nostro Team di Esperti

WuBook vi contatterà per sbloccarvi gratuitamente il nuovo modulo e farvi una DEMO telefonica più dettagliata.

• Registrazione degli appartamenti e dei relativi proprietari

• Creazione e gestione dei contratti di locazione con firma digitale

• Report specifici e automatici per la rendicontazione del proprietario e del property manager

• Pagina dedicata per il proprietario 

• Messaggistica centralizzata Booking e AirBnb ( e presto sarà disponibile anche VRBO)

• Generazione del report DAC7 per l’Agenzia delle Entrate

Riportiamo ora a seguire le nuove sezioni che saranno rilasciate a partire dalla prossima settimana 🔥

• DAC7 migliorato, possibilità di modifica rapida del file generato e alert per errori di generazione

• Supporto per l'associazione di più proprietari per ogni appartamento, funzionalità indispensabile per la corretta generazione del DAC7

• Gestione semplificata e semi automatica dei pagamenti e delle fatture tra property manager e proprietario, grazie a questo sviluppo
    sarà davvero facile per un property manager poter saldare i conti con i proprietari degli appartamenti

• Dashboard intelligente, pagina di benvenuto ricca di grafici per un colpo d'occhio sull'andamento delle prenotazioni di tutti gli appartamenti
    (screenshot a seguire)

[Immagine: 291034.jpeg]

Il nuovo modulo Vacation Rental di ZaK PMS sarà presto online su tutti gli Account WuBook e se interessati avrete tutti la possibilità
di testarlo gratuitamente in modo da valutarne l'efficacia durante la vostra operatività quotidiana. 

Il nostro Team di Sviluppo ha fatto e sta continuando a fare un lavoro prezioso, il tutto volto ad arricchire la Suite ZaK PMS e a rendere

davvero più semplice la gestione quotidiana della vostra attività. 

- Per poter scoprire le nuove funzionalità affrettatevi a contattarci e saremo lieti di mostrarvi tutte le sezioni desiderate -

Grazie a tutti per l'attenzione  🙌

--
WuBook Staff 
(12-28-2025, 10:14 PM)r.graziani1#WuBook Ha scritto:
(11-21-2025, 03:41 PM)luther Ha scritto: WuBookers,

Buongiorno. Vorrei testare il nuovo modulo vacation rental in quanto ho una societá in Brasile con 20 appartamenti / case vacanza da gestire. Ho giá fatto richiesta di un nuovo account in quanto lo sto usando su 2 alberghi ma, visto la novitá mi interessa esattamente per questo tipo di lavoro. Resto in attesa di un vs risccontro quanto prima se possibile in quanto avrei bisogno almento di poterlo testare in gennaio al massimo.

Ciao! Certamente, ti contatteremo quanto prima possibile per abilitare il modulo Vacation Rental sul nuovo account in modo da approfondire le sezioni e effettuare insieme una demo del programma.

Grazie mille per l'interesse
Sto provando la funzione di owner page, che è molto utile.  I miei proprietari gradiranno molto questo servizio, ma ho timore che se do la possibilità a loro di chiudere e aprire i giorni, questi cominceranno a chiudere e ad aprire  senza un perchè . Se imposto dalla dashboard che non possono chiudere autonomamente, e chiudo io dal planner, il colore che appare sul calendario di owner è blu come se fosse prenotato al posto di essere grigio come dovrebbe. Questo può portare a fraintendimenti al proprietario stesso, che ogni tanto va a guardare e pensa che sia prenotato mentre invece era soltanto momentaneamente non disponibile.
  • Per me la soluzione ottimale sarebbe, dare la possibilità a owner di chiudere ma non di riaprire. Una volta che il proprietario ha chiuso in autonomia, per riaprire deve contattare il property manager

Seconda constatazione, ho provato a chiudere un periodo come Owner,  benchè seleziono due giorni di chiusura, me ne chiude solo uno, vedi allegato

Terza richiesta: alcuni contratti in allotment o vuoto pieno, prevedono un numero massimo di giorni in cui il proprietario può venire. E' possibile impostare queste restrizioni in owner settings? intendendo giorni disponibili per owner come giorni chiusura

Grazie

Allegati Anteprime

(02-08-2026, 06:47 PM)c.palese#WuBook Ha scritto: Sto provando la funzione di owner page, che è molto utile.  I miei proprietari gradiranno molto questo servizio, ma ho timore che se do la possibilità a loro di chiudere e aprire i giorni, questi cominceranno a chiudere e ad aprire  senza un perchè . Se imposto dalla dashboard che non possono chiudere autonomamente, e chiudo io dal planner, il colore che appare sul calendario di owner è blu come se fosse prenotato al posto di essere grigio come dovrebbe. Questo può portare a fraintendimenti al proprietario stesso, che ogni tanto va a guardare e pensa che sia prenotato mentre invece era soltanto momentaneamente non disponibile.
  • Per me la soluzione ottimale sarebbe, dare la possibilità a owner di chiudere ma non di riaprire. Una volta che il proprietario ha chiuso in autonomia, per riaprire deve contattare il property manager

Seconda constatazione, ho provato a chiudere un periodo come Owner,  benchè seleziono due giorni di chiusura, me ne chiude solo uno, vedi allegato

Terza richiesta: alcuni contratti in allotment o vuoto pieno, prevedono un numero massimo di giorni in cui il proprietario può venire. E' possibile impostare queste restrizioni in owner settings? intendendo giorni disponibili per owner come giorni chiusura

Grazie

buongiorno,
intanto grazie del feedback.

rispondo per punti alle varie richieste:

1. sul vietare la riapertura in autonomia, possiamo lavorarci.
pensavamo fosse controproducente per un property manager, dare la possibilita' al proprietario di chiudere ma non riaprire (se si hanno tanti proprietari da gestire),
ma al limite, possiamo valutare di aggiungere un'opzione anche per questo.

2. sul colore delle chiusure fatte da dentro zak, e' stata una scelta, per non mostrare troppe informazioni al proprietario, che poi magari
non capiscono perche' un'appartamento sia chiuso a sua insaputa.
per questo avevamo pensato di rendere visivamente differenti, solo le chiusure che fa lui in autonomia.

3. forse a livello di calendario puo' essere poco intuitivo, ma si chiude solo 1 giorno (che in realta' e' una notte), perche' il secondo giorno l'appartamento e' libero (prenotabile nuovamente), per questo a livello grafico, vedi "grigio" solo il primo giorno.
infatti anche dal planner, il secondo giorno e' disponibile per crearci una prenotazione, o un'altra chiusura.

4. impostare un limite massimo di giorni prenotabili dal proprietario, era una di quelle funzionalita' su cui abbiamo ragionato, e per ora abbiamo deciso di rimandare, non eravamo sicuri della sua necessita' per una fase iniziale (e' la nostra primissima versione del vacation rental, migliorie arriveranno sicuramente).
se lo riterrete necessario, ci lavoreremo :)

stiamo ultimando i lavori per la release della prossima settimana,
dove introdurremo, oltre a vari miglioramenti generali, una funzionalita' (secondo noi) molto utile per gestire tutta la rendicontazione
tra property manager e proprietario, per non dovervi fare tutti i conteggi a mano usando il report.

oltre a questo abbiamo gia' una serie di funzionalita' in roadmap dedicate al vacation rental.

speriamo che queste funzionalita' vi soddisferanno ;)

buona giornata.

Grazie della vostra risposta e comprendo le motivazioni. L'unico punto dove mi sento di insistere è il n2

2. sul colore delle chiusure fatte da dentro zak, e' stata una scelta, per non mostrare troppe informazioni al proprietario, che poi magari
non capiscono perche' un'appartamento sia chiuso a sua insaputa.
per questo avevamo pensato di rendere visivamente differenti, solo le chiusure che fa lui in autonomia.

Ti faccio due esempi: ci sono proprietari ancora poco smart e preferiscono non sbagliare nel fare le chiusure, quindi mi mandano mail. Poi arriva il figlio, che invece è smart, e dopo un mese vuole controllare se il padre ha bloccato per lui quelle date, ma vedendo tutto azzurro non capisce e ci chiama.

Altro caso: l'incubo dei proprietari è che gli affitti la casa senza dirglielo per fregarlo. Se per una manutenzione, un guasto  o problemi operativi blocco alcune date, il proprietario vede  comunque azzurro, cioè prenotato.  Vai a spiegargli dopo che si era rotto il boiler.

Grazie

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)