richiedo all'ufficio programmazione di provare a fare una prenotazione multipla di piu camere. mi ritro tanti, anzi tantissimi clienti che mi chiedono e dicono se ho disponibita di camere. inoltre devo seguirli durante la prenotazione. ci vuole una laurea per fare prenotazioni multiple.
richiedo all'ufficio di semplificare aggiungendo semplicemente il pulsante camere a seguire di persone e notti.
Tanti hanno riscontrato lo stesso problema, da anni ma nessuno lo mai risolto. mi sembra assurdo
Il tono della richiesta non è dei migliori è vero, però non ha torto. Ci sarà un motivo se il metodo piu usato è tipo quello di booking, Expedia, google flight. ma anche You book ha quel tipo di sistema per immettere le prenotazioni.
(05-07-2025, 03:01 PM)l.brugaletta#WuBook Ha scritto: richiedo all'ufficio programmazione di provare a fare una prenotazione multipla di piu camere. mi ritro tanti, anzi tantissimi clienti che mi chiedono e dicono se ho disponibita di camere. inoltre devo seguirli durante la prenotazione. ci vuole una laurea per fare prenotazioni multiple.
richiedo all'ufficio di semplificare aggiungendo semplicemente il pulsante camere a seguire di persone e notti.
Tanti hanno riscontrato lo stesso problema, da anni ma nessuno lo mai risolto. mi sembra assurdo
Buongiorno,
mi sembra eccessivo il tono utilizzato. Ci sono modi e modi per chiedere le cose.
Wubook è uno dei pochi gestionali che mette a disposizione un forum per i propri clienti, dove le proposte e le idee vengono ascoltate. Naturalmente esistono anche altri PMS sul mercato, con caratteristiche e prezzi diversi... A buon intenditor poche parole.
Per quanto riguarda la prenotazione multipla, sinceramente non mi sembra così complicata: è vero che al momento bisogna aggiungere un alloggio alla volta, ma si potrebbe migliorare l'esperienza utente introducendo un menu a tendina nel pulsante "PRENOTA", che mostri quante camere di quella tipologia sono disponibili, permettendo così di selezionare direttamente il numero da prenotare.
Saluti
Devo dire che noi abbiamo continue lamentele dai clienti che non riescono a fare prenotazioni multiple. Forse sono tanti perché ho molte strutture, forse abbiamo solo clienti con la terza elementare, ma quando fatto sta che le email in cui chiedono a noi di inviare link o preventivi, con aggravio di lavoro per le reception e perdita di tempo degli addetti, perché non riescono sono numerose. Segno evidente che non é così intuitivo come affermano certi operatori. Anche per me non é un problema farlo, ma non sono io l’utilizzatore e cerco sempre di ascoltare il cliente. Altri gestionali che uso per strutture di diversa caratura sono più semplici e intuitivi anche perché seguono la logica Booking,com inserendo il campo per il numero delle camere subito con quello degli ospiti. E li non abbiamo alcuna lamentela per prenotazioni multiple. Penso che sia una cosa a cui dovreste sicuramente pensare per facilitarne l’utilizzo del cliente medio.