Care e cari WuBookers, anche quest’anno abbiamo partecipato con entusiasmo al TTG Travel Experience di Rimini, la fiera che concentra tutte le community del turismo sotto lo stesso tetto. Un appuntamento ormai rituale da cui traiamo sempre nuovi spunti, anche grazie al rapporto diretto con i nostri clienti e con chi lavora nel settore dell’ospitalità.
Un’occasione per vederci dal vivo e condividere di persona traguardi e necessità di un mercato in continua evoluzione.
Cosa ci portiamo a casa dal TTG 2024
Dopo un primo giorno partito un po’ in sordina rispetto all’anno scorso, possiamo confermare che anche il 2024 si è rivelato molto stimolante sia sul piano professionale che personale. E per questo dobbiamo ringraziare tutti i nostri clienti: è stato un vero piacere ritrovare contatti affezionati e incontrare chi ci ha scelto da pochissimo tempo, raccogliendo pareri e opinioni per noi preziose.
Tra le più frequenti, la generale soddisfazione per WuBook in termini di soluzioni e servizi.
Il software risponde bene alle richieste del settore e per questo attira la curiosità anche di chi ancora non ci conosce.
L’abbonamento, con la possibilità di attivare e disattivare moduli e funzionalità personalizzando la suite a piacimento, è particolarmente apprezzato. Questa sua estrema flessibilità lo rende infatti sostenibile e versatile, perfetto per realtà di ogni dimensione e fatturato.
Piace poi sempre molto la formazione sull’uso del PMS e l’assistenza: aspetti che si distinguono per qualità e disponibilità del team, sempre pronto a supportare i clienti in tutte le fasi di utilizzo di Zak e delle sue componenti. Ultimo, ma non per importanza, il forum interno: grande protagonista delle nostre conversazioni in fiera, valorizzato proprio per la sua capacità di collegare in modo spontaneo i professionisti del turismo, mettendo in condivisione competenze ed esigenze comuni.
Iscrivendoti alla newsletter ricevi i consigli dei nostri esperti e le offerte commerciali più vantaggiose:
Uno sguardo al futuro: novità e trend intercettate in fiera
Oltre che un momento di convivialità e un termometro del nostro operato, il TTG Travel Experience ci aiuta anche a cogliere con anticipo le tendenze del mercato, che sembra sempre più interessato a:
- Intelligenza Artificiale. Sulla bocca di tutti, è già parecchio diffusa a livello pratico e operativo;
- Pagamenti Online. Ai gateway di pagamento classici, si affiancano sempre più spesso nuove proposte, più o meno innovative;
- Turismo Enogastronomico. Va per la maggiore, soprattutto su soggiorni brevi e weekend di 1/2 notti;
- Assistenza. A dispetto dell’avanzamento di soluzioni tecnologiche e di IA, il contatto umano rimane sempre un punto molto ricercato dagli albergatori, che si sentono rassicurati dal sapere che – al di là del computer – c’è una persona in grado di ascoltarli e capirli;
- Nuove opportunità per le vendite dirette. Si moltiplicano le aziende che, con un sistema innovativo di rivendita delle prenotazioni, garantiscono alla struttura occupazione e incassi, offrendo un’alternativa promettente ai portali delle OTA.
Iscrivendoti alla newsletter ricevi i consigli dei nostri esperti e le offerte commerciali più vantaggiose:
Le presenze numerose di clienti affezionati e recenti che sono passati a salutarci ci confermano che siamo sulla strada giusta; mentre le novità di settore – e quelle che abbiamo in cantiere a nostra volta – ci spronano a fare ancora meglio. Un impegno che siamo felici di prendere, grazie ancora a tutti!