Cari e care WuBookers, il TTG Travel Experience di Rimini è terminato da pochi giorni ma ciò che ci portiamo a casa da questa edizione ci servirà per tutto l’anno. Partecipare alla più importante fiera italiana per la promozione del turismo mondiale, incontrando di persona clienti e partner, si conferma infatti come un’esperienza di grande valore, da cui abbiamo tratto diversi spunti di riflessione e ulteriore motivazione a fare ancora meglio il nostro lavoro.
TTG Travel Experience 2023: un’edizione da record
Presenze in crescita e prime volte sono state il fil rouge che ha caratterizzato la manifestazione di quest’anno con il +19% di visite professionali rispetto al 2022 e il debutto di nuovi format (InOut, l’evento dedicato alla Contract Community).
Un’affluenza che ha superato anche quella pre-pandemia del 2019 e che conferma l’importanza della manifestazione non solo per il pubblico italiano, ma anche per quello straniero, in forte aumento anche tra gli espositori. Un segnale di ripresa e rilancio per un settore che non ha mai smesso di innovare e innovarsi, tanto nell’offerta, quanto nelle modalità di erogazione dei servizi.
Novità e certezze sono state al centro anche dei nostri tre giorni a Rimini, fatti di incontri e nuove opportunità.
Iscrivendoti alla newsletter ricevi i consigli dei nostri esperti e le offerte commerciali più vantaggiose:
La nostra esperienza al TTG di Rimini
Dare un volto ai contatti più recenti e rivedere clienti affezionati e partner è fonte di gratificazione e coinvolgimento per tutto il team. Costruire relazioni di fiducia è infatti il nostro primo obiettivo e poterlo fare dal vivo, raccogliendo suggerimenti e feedback, ci è sempre molto utile.
Tra le ragioni di soddisfazione che abbiamo riscontrato più spesso nella nostra community presente in fiera c’è sicuramente il nostro reparto di assistenza tecnica e customer care, sempre disponibile a fornire risposte e istruzioni.
Anche la facilità di utilizzo del software ha ricevuto numerosi consensi, insieme alla ricchezza delle sue funzionalità, ed è stato ciò che ha spinto clienti attuali e potenziali a farci visita. Molti hanno colto l’occasione per approfondire in particolare l’utilizzo del pacchetto Kylix, il modulo ristorante integrabile al PMS, e del Booking Engine, dedicato alla vendita diretta dal sito della struttura: a riprova che anche i più piccoli si affidano a software di gestione.
Ma questi non sono stati gli unici aspetti a destare curiosità e attese per il futuro.
Le novità di WuBook e le previsioni per il futuro
Due sono le novità di WuBook che hanno suscitato maggiore interesse:
- il nuovo Preventivatore per hotel e strutture ricettive che permette di creare un numero illimitato di offerte personalizzabili in ogni parte, compresi testi e immagini;
- il nuovo modulo statistiche, rinnovato completamente nel funzionamento e nell’aspetto grafico, e oggi ancora più facile da usare per ricavare dati di analisi essenziali su prenotazioni e andamento.
Strumenti importanti per velocizzare l’operatività quotidiana e agevolare le valutazioni strategiche sullo storico e sulle attività future.
Iscrivendoti alla newsletter ricevi i consigli dei nostri esperti e le offerte commerciali più vantaggiose:
A proposito di futuro, cosa ci aspettiamo nell’hospitality di domani? Sicuramente una ancora più ampia diffusione di sistemi intelligenti per la gestione delle strutture, sia dal punto di vista organizzativo che pratico, con integrazioni sempre più strette tra i due mondi. Ai software PMS si chiede infatti sempre più spesso di comunicare con altre tecnologie, una fra tutte l’apertura automatica delle porte.
Se la domotica è ciò che ci attende, noi di WuBook siamo più che pronti a farle spazio, facilitando il lavoro di chi opera nel settore e garantendo soluzioni sempre aggiornate e all’avanguardia.
Anche in questo senso, il TTG Travel Experience di Rimini ha rappresentato un momento di confronto e riflessione importante e ringraziamo di cuore tutti coloro che sono passati al nostro stand!