Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
NEWS Google!!!
#11
(04-25-2016, 03:30 PM)LS054 Ha scritto: Buongiorno, prima di attivare questo servizio, vorrei capire alcune cose: la commissione del 12% è comprensiva di IVA? Wubook emette fattura? Cioè io lavoro direttamente con Wubook?
Non ho poi compreso quando un cliente mi trova tramite Google, poi prenota direttamente dal mio sito: pago la commissione?
Grazie per le risposte e buon lavoro
Luciana

mi aggancio a questo post perchè mi viene un dubbio. In Google io ho il mio posizionamento naturale e in più il mio riquadro superposizionato di Google Com. Prog.
Da quello che ho capito, correggetemi se sbaglio, se un visitatore clicca sul mio posizionamento naturale io non pago commissioni mentre se clicca sul riquadro GCP, pago il 12% della sua prenotazione.
Ammesso che io abbia capito giusto, pongo la domanda: posso essere sicuro che un visitatore che clicchi sul mio posizionamento naturale non venga in qualche modo "deviato" sul riquadro pubblicitario GCP , modificandone la provenienza e costandomi così il 12%?
#12
Ragazzini,
Maurizio Crozza direbbe che è un nuovo prodotto della INC. COOL 8.

Credo che questo sia vero in parte, aspettiamo qualche mese e poi giudichiamo.

Molto dipende dalla durata del Cookie che WB lancia sul link di google, se fosse di poche ore non sarebbe così male.

Aggiungo che a parità di commissione preferisco un cliente che transita sul mio sito che uno che mi prenota tramite B.com.

Per la cronaca offro uno sconto del 5% sul sito diretto a questo devo aggiungere la commissione del 12 % a google = 17% ,
insomma un costo equivalente ad un'OTA .

Il problema è che se non offrissi uno sconto, pochi clienti andrebbero sul sito ufficiale dell'hotel.

Avete qualche altra soluzione ?

Saluti
Massimo
#13
Allora,

vi spiego un po: il posizionalmento naturale non conta. Se uno apre il vostro sito dal posizionamento e poi il booking dal vostro sito, questo non ha nulla a che fare con GCP (Google Commission Program).

GCP funziona proprio tipo TripAdvisor: se e quando Google permette di fare la preno aprendo l'Online Reception da Google stesso, allora la preno fa parte del Program. Quindi, su questo poche preoccupazioni.

Sui cookie devo informarvi (scusate se non l'avevamo detto prima, in caso) che, per regole (imposteci), dobbiamo considerare una prenotazione parte del GCP se il cookie ha meno di un mese (tutt'altro che due ore, insomma).

Questo del cookie e' un tema che dobbiamo approfondire. Su TripAdvisor, per esempio (anche se la cosa e' meno importante perche' sto parlando del modello PPC -pay per click-), si riesce a distinguere tra Addebito Totale o Addebito Parziale (il primo e' se la prenotazione viene effettuata aprendo il booking da TripAdvisor, mentre la seconda se il cookie ha meno di un mese). Ma ripeto, questo conta poco, e' soltanto informazione per TripAdvisor, perche' TripAdvisor non applica commissioni sul PPC.

Pero' potremmo chiedere a Google (anzi lo faremo certamente) di capire meglio la questione. Segno e aggiorno.
Invito comunque tutti a sperimentare la cosa. Ho la sensazione che il GCP possa diventare un buon canale per le prenotazioni online.

Inoltre, la questione dei cookie la si puo' monitorare in maniera precisisssima. Abbiamo inserito sul dettaglio prenotazione l'history delle aperture del booking. Quindi potrete vedere con estremo dettaglio che cosa succede quando le prenotazioni vengono accreditate a Google.

Infine: secondo me quando parlate di commissioni "OTA-like", siete un po ingenui. Pensate forse che Google sia qui per fare sconti?
Ma va ricordato che l'intervento di Google potrebbe aumentare la biodiversita' dei canali, il che e' tantissimo anche per voi (piu' competizione ad alto livello, migliori condizioni sotto: it's capitalism!)
#14
Salve,
ho notato che nella parte della contabilità di Google Commission Program,
mancano delle informazioni che rendono difficile la comprensione del pagamento dovuto :

Non vedo lo stato delle prenotazione se è attiva o cancellata.

Non trovo il riferimento all’hotel che la generata , nel caso di più strutture la ricerca risulta complessa.

Sarebbe utile un link diretto alla prenotazione per visualizzare i dettagli.

Ho ricevuto la richiesta di pagamento il primo del mese ma credo che sia meglio lasciare 4 o 5 giorni per eventuali riconciliazioni seguendo il modello delle OTA.

Che ne pensate , si può fare ?
Saluti
Massimo
#15
Ciao Massimo,

controlliamo e ti dico
#16
Allora,

ho segnato (e questo lo faremo presto) l'implementazione che chiedi. Faremo in modo che ogni movimento compaia il nome della strutura. Non solo. Implemeneteremo un Filtering, in modo che tu possa selezionare una delle strutture e verificare i movimenti solo di quella struttura.

Per quanto riguarda il link alla preno e lo stato, vanno dette un paio di cose. Se la prenotazione viene cancellata, allora vedrai che nel movimento verra' segnalato. Quindi puoi stare certo (come sempre, in informatica, a meno di bug, ma che per il momento escluerei): se il movimento e' "verde", la prenotazione e' attiva. Se viene cancellata, il movimento stesso viene cancellato e diventa "rosso" (e compare anche una descrizione).

Sul link ci ragioniamo. Il punto e' che quei movimenti sono astratti. Possono essere commissioni relative al Google Commission Program come mille altre cose. Presto infatti andremo a rimuovere i coins e l'utilizzo -per esempio- dei plugins verra' gestito con quella movimentazione.

Ok?
#17
Ah Massimo,

scusa per l'n-esima risposta: l'email e' chiara? In pratica puoi stare fermo e non fare nulla. Le commissioni te le addebitiamo automaticamente sulla CC (ma puoi anche proseguire manualmente). Il meccanismo ti e' chiaro? Hai dubbi?
#18
Ciao Yellow, grazie della risposta

ho controllato i conteggio e l'importo risulta corretto ,
quello che non viene visualizzato correttamente è lo stato.
Ho visto che nel post su Wong le cancellate vengono rappresentate in rosso

https://wong.it/wp-content/uploads/2016/04/debt_exp.png

mentre io in ‘Pagamenti in sospeso’ le visualizzo tutte attive :

1459860137 OK hotel L
1459996691 CAX hotel A
1460540542 OK hotel A
1458337587 OK hotel A
1459278596 CAX hotel A

Forse è il famigerato bug di cui parlavi :)

Comunque ora è chiaro.
//
Dai un' occhiata in /bookings/search/

seleziona solo la select dei Fount: su Google Commission Program e dai invio
attendi qualche minuto e troverai dei dati non corretti.

Saluti
Massimo
#19
ok,

aggiornati sul problema. Dovrebbe essere risolto tempestivamente!

Come va con Google? Che ne pensi?
#20
Ciao Yellow,
il bug sullo stato è fissato, ora è molto più bello con le cancellazioni :)
Per la select aspetto e ti faccio sapere.
//
Su Google CP,
per prima cosa ti ringrazio per aver sviluppato l’implementazione e per il vantaggio tecnologico che ci offri.

Dal punto di vista della visibilità è sicuramente positivo,
possiamo dire al mondo “Se prenoti con noi risparmi” e che esiste anche il sito diretto dell'hotel e non solo le OTA,

Dal lato economico è equivalente è una OTA a tutti gli effetti.
Quello che un po’ mi 'rompe' e che vi hanno imposto un cookie di 30 giorni, insomma una prepotenza ma non credo che avevate scelta .

Saluti
Massimo
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)