WuBook Community Forum
NEWS Google!!! - Versione stampabile

+- WuBook Community Forum (https://wubook.net/forum)
+-- Forum: WuBook Suite (https://wubook.net/forum/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Idee Proposte e Discussioni (https://wubook.net/forum/forumdisplay.php?fid=5)
+--- Discussione: NEWS Google!!! (/showthread.php?tid=865)

Pagine: 1 2 3 4


NEWS Google!!! - green - 04-19-2016

Cari,

E' con grande gioia che vi annunciamo l'uscita del Google commission program,
il comportamento e' lo stesso del modello pay per click, ma pagherete solo la commissione sul prenotato.

per maggiori dettagli vi consigliamo di leggere l'articolo sul blog, cliccando QUI

Saluti


RE: NEWS Google!!! - Jenny e Thomas - 04-21-2016

ciao, scusate io non ho capito una cosa.
Ce li ho attivi ma operativamente come funziona? Se qualcuno fa la ricerca su google gli esce una finestra di prenotazione? (al momento vedo solo quella di booking).
grazie!


RE: NEWS Google!!! - yellow - 04-22-2016

Ciao,

allora, una volta attivato Google Commission Program, Google decidera' in autonomia se e quando mostrare la possibilita' della prenotazione diretta. Questo puo' succedere in tre posti:

- Google Map: non credo ci sia bisogno di spiegare molto qui
- Serp: (search engine results page): questi sono i risultati delle ricerche di google. Se io vado su google e digito, chesso', Hotel Pippo e la property ha il programma attivo, Google puo' mostrare la preno diretta
- Google Plus: che e' il social di Google

Questo chiarisce?


RE: NEWS Google!!! - Jenny e Thomas - 04-22-2016

ah ok capito, quindi è a loro discrezione.
Tengo monitorato intanto e vedo se lo visualizzano o no.
grazie


RE: NEWS Google!!! - yellow - 04-22-2016

si,

e sinceramente penso che la cosa sia fantastica, perche' vengono elimitani i Pay per Click (niente rischi) e al tempo stesso credo che Google (e lo spero) abbia la capacita' di ottimizzare il marketing e la sua efficacia!


RE: NEWS Google!!! - LS054 - 04-25-2016

Buongiorno, prima di attivare questo servizio, vorrei capire alcune cose: la commissione del 12% è comprensiva di IVA? Wubook emette fattura? Cioè io lavoro direttamente con Wubook?
Non ho poi compreso quando un cliente mi trova tramite Google, poi prenota direttamente dal mio sito: pago la commissione?
Grazie per le risposte e buon lavoro
Luciana


RE: NEWS Google!!! - PP040 - 04-25-2016

Vorrei chiedere, se fosse possibile, evitare in qualche modo che per visitatori arrivati tramite "Google commission program" viene negato sconto applicato alle prenotazioni della Reception On-Line che applico a tutti altri visitatori?
Capisco che è complicato però... Commissioni di "Google commission program" + sconto che offro = Commissioni di OTA o di più...


RE: NEWS Google!!! - yellow - 04-28-2016

Allora,

riguardo all'Iva, la risposta e' che il 12% e' IVA esente (come tutti i nostri prezzi). Quindi, se ricevete una prenotazione di 100 euro, ve ne saranno chiesti 12. Durante il pagamento, se applicabile, verra' aggiunta l'IVA.

Per quanto riguarda invece gli sconti, immagino che si parli di offerte speciali? Al di la' dell'aspetto tecnico, personalmente non mi sembra un'idea super super valida e lasciamo aggiungere argomentazioni.

I Fount System come Google e TripAdvisor e Trivago sono canali aggiuntivi di vendita che fanno leva *anche* sui vantaggi della prenotazione diretta (anche se questo vale un po meno con l'Instant Booking di TripAdvisor). In altre parole, Google mette in evidenza le vostre offerte dirette e competendo in questa maniera con i portali. Capisco che si voglia risparmiare in commissioni, ma quel marketing fa leva proprio in quel modo. Cancellare i vantaggi della preno diretta? Tanto vale non promuoverla come conveniente sui Fount, ecco.


RE: NEWS Google!!! - MG077 - 04-28-2016

Mi riaggancio a ciò che dice CSS184. Sono assolutamente d'accordo. Se si fanno delle promozioni sul proprio sito web è perchè andiamo a giocare come scontistica su quel 15-20 % di commissione che si prendono le OTA. Nel momento in cui oltre alla scontistica dobbiamo pagare pure le commissioni, la prenotazione diretta diventa a tutti gli effetti una prenotazione da OTA. Sarebbe interessante riuscire ad individuare i clienti che passano da google commission program per proporre gli stessi prezzi che proponiamo ad es. su booking.com.
Attendo riscontro.
Saluti,
Mario


RE: NEWS Google!!! - yellow - 04-28-2016

Dai,

vi chiedo tempo: Google Commission Program e' una cosa nuovissima.
Vediamo di sviluppare esperienza e alla luce di quella che sviluppiamo, andremo a fare le scelte piu' giuste.