Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Booking Engine e soggiorni spezzati con cambio camnera
Buongiorno,
vorrei sottoporre un’idea di miglioramento che riguarda la gestione dei soggiorni spezzati, un aspetto che personalmente mi crea qualche difficoltà.
Attualmente, l’unica soluzione per evitarli sarebbe creare una tipologia diversa per ogni singolo alloggio. Nel nostro caso e credo anche in quello di molti altri colleghi, questa strada risulta poco conveniente e poco pratica.

Capita che prenotino clienti abituali che chiedono proprio quella camera e non semplicemente una tipologia, oppure ospiti che nelle note specificano esigenze come avere 2 camere vicine. Gli esempi potrebbero essere tanti altri.
Ci è capitato più volte di dover trovare soluzioni che, di fatto, hanno scontentato l’ospite, per questo penso che sia un aspetto da tenere in forte considerazione.

Sarebbe, a mio avviso, molto utile se il sistema, quando una camera è bloccata, la riconoscesse come tale, impedendo di proporre cambi di alloggio.
Secondo voi si potrebbe introdurre una logica che impedisca al sistema di “rompere” la disponibilità di una camera bloccata quando viene esplicitamente impostata come tale? Potrebbe essere un’implementazione fattibile?
Nel frattempo, esiste un modo per avvisare l’ospite, prima della conferma dal booking engine , che il soggiorno potrebbe prevedere un cambio camera?

Spero si possa trovare una soluzione che non sia, nel nostro caso, avere 20 tipologie di camere diverse.
Grazie
Non so se ho colto esattamente il tuo problema, ma se fosse così, potresti creare una camera chiamata, ad esempio, “ROULETTE”, specificando nella descrizione che può essere una STANDARD, COMFORT o DELUXE e che viene proposta a tariffe scontate (o segue un listino ad hoc) perché potrebbe prevedere un cambio di camera durante il soggiorno.

In questo modo, l’ospite è informato del possibile cambio e, se sceglie questa opzione, tu non avrai problemi: potrai assegnargli qualsiasi camera disponibile, eventualmente applicando lo sconto indicato (o anche senza scontarlo, a tua discrezione).

L'esistenza di questa camera (la sua disponibilità intendo) può nascere (o morire) quando si creano TAPPI di disponibilità tra stesse tipologie di camera (ad esempio se il booking mi dice che ho disponibile una STD libera per 7 notti ma non sà che non posso spostare il cliente MOIRA ORFEI che arriva tra 3 giorni e vuole la camera STD 101 al primo piano da 10 anni a questa parte perchè ha paura dell'ascensore).

Cordialità

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)