Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Zak Mobile App - Grossi aggiornamenti in arrivo
Ciao Zakers

Dopo circa 1 anno dal rilascio della nuova Mobile App di Zak,
e dopo aver aggiunto nel tempo importanti funzionalita', richieste da molti di voi (come ad esempio il Planner),
in questo periodo, abbiamo raccolto tutti i vostri feedback, 
e siamo qui a dirvi che ci stiamo lavorando,

Tante sono le novita' in arrivo per venire incontro alle vostre richieste e alla vostre esigenze.

Probabilmente per velocizzare l'arrivo delle funzionalita',
suddivideremo le novita' in piu' aggiornamenti.

Comunque entro aprile rilasceremo tutto.

Ecco le funzionalita' su cui stiamo lavorando:

visualizzazione pulita di Tabla con apri/chiudi camera in un click

Sytar rimarra' cosi' come e', con la sua "eagle view" cliccabile per entrare dentro tabla,
ma per venire incontro alle vostre esigenze, creeremo anche un tabla standalone,
immediatamente accessibile senza dover aprire prima la eagle view di sytar

possibilità di impostare più restrizioni su Tabla

Sempre tabla, ricevera' ulteriori importanti migliorie,
sara' possibile modificare piu' restrizioni delle attuali.
Min/Max Advance, No Check-in/Out, No OTA.
Inoltre la chiusura/apertura sara' piu' immediata, senza dover
aprire la modifica completa.

invio voucher prima e dopo la creazione di una prenotazione

Come molti di voi sapranno, dentro al dettaglio preno dell'app e' possibile aggiungere velocemente,
Camere ed Extra, con questo aggiornamento, sara' possibile inviare il voucher aggiornato al cliente (e alla struttura).
dopo che avete aggiunto camere e/o extra

prenotazione di gruppo da Planner & Kalena

in molti ce lo avete richiesto,
Aggiungeremo la possibilita' di creare preno di gruppo da planner e kalena

colpo d'occhio di tutte le prenotazioni ricevute, a partire dalla più recente nella sezione EVENTI della dashboard

Nella Home, la sezione "Eventi", che mostra le ultime prenotazioni ricevute (e aggiornamenti) piu' gli overbooking e le preno non camerizzate
si chiamera' ora "Ultime prenotazioni", per rendere piu' evidenze la funzionalita'

colpo d'occhio sull'origine delle prenotazioni con colori agenzie/aziende annessi

Le prenotazioni nella home dell'app, saranno arricchite con informazioni riguardanti l'origine della preno,
e il nome dell'agenzia e azienda

rilevamento esatto dell'occupazione di una prenotazione: adulti, teen, bambini e neonati

All'interno del dettaglio preno, oltre al numero di occuazione totale, vedrete, camera per camera,
quanti adulti, teenanger, bambini e infanti ci sono all'interno.

richiamo clienti già registrati in fase di creazione prenotazione

In fase di nuova prenotazione (anche da kalena e planner), potrete finalmente richiamare clienti gia' registrati,
cosi' da non creare duplicati.

Per ora e' tutto,
come gia' detto, a breve rilasceremo tutto,

Spero che questo aggiornamento possa farvi piacere.

grazie dei feedback
Buongiorno,
volevo sapere se queste modifiche vengono effettuate anche nella versione Desktop? e se avete preso in considerazione come da mio suggerimento in Tabla un allert che comunichi quando il minimo stay non è congruo con la reale disponibilità.
Grazie per l'attenzione
Raffaele
(04-11-2025, 08:22 AM)RS206 Ha scritto: Buongiorno,
volevo sapere se queste modifiche vengono effettuate anche nella versione Desktop? e se avete preso in considerazione come da mio suggerimento in Tabla un allert che comunichi quando il minimo stay non è congruo con la reale disponibilità.
Grazie per l'attenzione
Raffaele

ciao Raffaele.

le modifiche elencate per la mobile app, sulla versione Desktop sono gia presenti,
tra le cose elencate, ti manca qualche sulla versione desktop?
in caso fa pure sapere.

mentre per il min Stay che controlla l'effettiva disponibilita' intendi in fase di salvataggio?
perche' io oggi potrei impostare un minimo stay di 3 notti, e c'e' disponibilita', quindi mi fa salvare.
domani entra una preno che ne accorcia la dispo e quindi le 3 notti non saranno piu' posibili,
ma le hai gia impostate.
Crystal (Zak Team Developer)

Blog https://wubook.net/blog
Web https://wubook.net
Zak https://zak.wubook.net/
Buongiorno, ho letto la discussione che avete evidenziato e ve ne sono veramente molto grato. Resto in attesa degli aggiornamenti che state effettuando e li rendiate operativi. Vorrei farvi presente un mio piccolo problema che ho evidenziato negli anni. Quando vi è una prenotazione e nelle note viene inserita una specifica richiesta dell' cliente tramite le ota o durante la composizione della prenotazione, per fare un esempio il cliente fa presente che vengono con un cagnolino, quindi si tende a far impegnare le camere al piano terra, oppure viene richiesta di inserire una culla , per un bebè e quindi bisogna ricordarsi di predisporla e possibilmente per facilitare il tutto alle famiglie si tende a predisporla nelle camere al piano terra, prenotazione con ospite anziano..., e altre richieste varie che richiedono gli ospiti stessi, si chiede se fosse possibile da planner dell' app da telefono e non solo, magari anche da computer, se fosse possibile magari attivandolo dalla finetra delle note manualmente 1-0, anche semplicemente un puntino colorato, che evidenzia un contenuto nelle note direttamente dal planner. Purtroppo spesso mi capita di non andare nella finestra delle note, durante la preparazione della camera e all'arrivo dei clienti può capitare che non mi sia ricordato di una loro richiesta magari fatta molto tempo prima. Se per caso si riuscisse una cosa di questo genere, faciliterete ulteriormente l'operato dello scivente e magari di altre persone che hanno le mie stesse problematiche. Grazie ancora della collaborazione
(04-11-2025, 10:45 AM)a.capponi#WuBook Ha scritto: Buongiorno, ho letto la discussione che avete evidenziato e ve ne sono veramente molto grato. Resto in attesa degli aggiornamenti che state effettuando e li rendiate operativi. Vorrei farvi presente un mio piccolo problema che ho evidenziato negli anni. Quando vi è una prenotazione e nelle note viene inserita una specifica richiesta dell' cliente tramite le ota o durante la composizione della prenotazione, per fare un esempio il cliente fa presente che vengono con un cagnolino, quindi si tende a far impegnare le camere al piano terra, oppure viene richiesta di inserire una culla , per un bebè e quindi bisogna ricordarsi di predisporla e possibilmente per facilitare il tutto alle famiglie si tende a predisporla nelle camere al piano terra, prenotazione con ospite anziano..., e altre richieste varie che richiedono gli ospiti stessi, si chiede se fosse possibile da planner dell' app da telefono e non solo, magari anche da computer, se fosse possibile magari attivandolo dalla finetra delle note manualmente 1-0, anche semplicemente un puntino colorato, che evidenzia un contenuto nelle note direttamente dal planner. Purtroppo spesso mi capita di non andare nella finestra delle note, durante la preparazione della camera e all'arrivo dei clienti può capitare che non mi sia ricordato di una loro richiesta magari fatta molto tempo prima. Se per caso si riuscisse una cosa di questo genere, faciliterete ulteriormente l'operato dello scivente e magari di altre persone che hanno le mie stesse problematiche. Grazie ancora della collaborazione

Buongiorno,

dal planner desktop, quando clicchi sopra una prenotazione,
ti si apre un mini-dettaglio prenotazione, che ti mostra al volo anche le note della prenotazione.
su mobile la vedo piu' difficile, perche' lo spazio del planner e' veramente poco.
pero' all'interno del dettaglio prenotazione, la tab "Note" potremmo chiamarla "Note (0)" dove "0" e' il numero di note presenti in quella preno.
cosi' che al volo puoi vedere se ci sono o meno delle note, senza bisogno di entrare nella sezione.

grazie
del feedback
Crystal (Zak Team Developer)

Blog https://wubook.net/blog
Web https://wubook.net
Zak https://zak.wubook.net/
Buongiorno,  grazie per la risposta celere,  1 o 0 su note già e' molto, se fosse possibile anche da planner, anche come dicevo con un semplice puntino colorato come fatto presente sarebbe una grande cosa. Molto spesso noi operiamo a colpo d'occhio dalla prima schermata del planner. Aprire le varie finestre del planner,  quando si stanno preparando le camere,  diventa un po macchinoso. Se riusciste, sarebbe veramente una grande cosa.  Grazie ancora per la collaborazione.
E' effettivamente questo il grande poblema che ad ora il vostro PMS non segnala eventuali minimo stay non cogrui che si verificano proprio per la situazione che hai evidenziato tu. per tanto se abbiamo una data con disponibilità di 1 notte e nel minimo stay hai piu' di uno evidentemente quella data non la venderemo mai perchè non risulta disponbile con evidente danno quindi un'allert che avvisi le CAMERE DISPONIBILI ma con minimo stay errato sarebbe GENIALE!!!
Grazie
Raffaele
(04-11-2025, 01:15 PM)RS206 Ha scritto: E' effettivamente questo il grande poblema che ad ora il vostro PMS non segnala eventuali minimo stay non cogrui che si verificano proprio per la situazione che hai evidenziato tu. per tanto se abbiamo una data con disponibilità di 1 notte e nel minimo stay hai piu' di uno evidentemente quella data non la venderemo mai perchè non risulta disponbile con evidente danno quindi un'allert che avvisi le CAMERE DISPONIBILI ma con minimo stay errato sarebbe GENIALE!!!
Grazie
Raffaele

Sono d'accordo, avevo trovato soluzione a questo problema nell'extranet di booking.com che aveva proprio tale funzione, ma da quest'anno hanno rimosso la sezione.
Anch'io pertanto consiglio l'aggiunta di questi 2 alert:
- Min Stay non congruo
- Raggiungimento del OTA LIMIT, così quando tutte le camere messe a disposizione sulle Ota sono state vendute, Zak lo segnala e possiamo rimetterne in vendita ulteriori

Grazie
Anche io mi ero accontentato della funzione che c'era su Booking ma avendola rimossa mi ritrovo ogni volta che entra una prenotazione a dover fare un controllo e se mi dimentico rischio di non lasciare camere vendibili chiuse per incongruenza dello stay!!!
Spero che i tecnici capiscano questa fondamentale necessità
grazie

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)