Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ridmensionamento Soggiorno da Planner
Buongiorno, ho un quesito, ma penso non sia risolvibile in alcun modo se non da parte degli sviluppatori, ma ci voglio provare:

Caso Tipo
Ricevuto una prenotazione per una camera doppia dal 20-10 al 20-11, gli ospiti arrivano, uno dei due parte prima del soggiorno ipotizzato in fase di prenotazione, deve partire in data 31-10,  dunque all'interno della prenotazione vado a modificare solo la data di check-out di un ospite, nel frattempo in data 02-11 arriva un altro ospite a soggiornare nella codesta stanza, dunque aggiungo all'interno della prenotazione una persona dal 02-11 al 20-11 partenza, e fin qui tutto regolare. I clienti per motivi esterni, devono partite prima della data prenotata, partono il 15 anzichè il 20-11, dunque mi trovo costretto a ridimensionare la lunghezza del soggiorno dal planner accorciando il tutto, però una volta salvata questa modifica, mi si resettano tutte le date di partenza e arrivo all'interno della prenotazione e mi riporta tutti gli ospiti alla data di arrivo e partenza come da planner, dimenticando le mie personalizzazioni...

Ecco ora portiamo sempre un esempio pratico su larga scala, per farci capire meglio: ipotizziamo di avere un gruppo di persone che soggiorna in 15 stanze diverse, con ospiti che vanno e vengono per motivi di lavoro, oggi parte uno, domani arriva un altro al suo posto nella stessa stanza, dunque hai cambiamenti repentini, e poi per concludere, partono tutte le stanze prima del previsto rispetto alla prenotazione concordata, tu vai a ridimensionare nel planner per emmettere la fattura, e addio tutto.
Potreste sistemare in qualche modo questa cosa? sarebbe sufficente che il ridimensionamento del soggiorno nel planner non vada ad intaccare tutte le modifiche del singolo ospite all'interno della stanza, modificando solo la data della stanza, ma non degli ospiti al suo interno.

attendo un vostro riscontro grazie
Buongiorno, prova a fare split rooms dal planner dovrebbe aiutare la tua situazione.
(12-01-2024, 08:55 AM)n.dong#WuBook Ha scritto: Buongiorno, prova a fare split rooms dal planner dovrebbe aiutare la tua situazione.

il problema è che quando vado ad emettere fattura mi ritrovo un sacco di voci, quando invece dovrei avere 1 riga per stanza, se questo vai e vieni di clienti persiste. Sarebbe molto piu semplice che nel ridimensionamento della stanza, non venissero resettate le date dei singoli ospiti all'interno della prenotazione.
attendo un riscontro dallo staff a riguardo
Si concordo il problema esiste si perdono i giorni dei vari ospiti.
Inoltre si crea il problema con il calcolo della tassa di soggiorno che nel riepilogo mensile la considera per tutta la durata del soggiorno per tutti gli ospiti della stanza. 
Anche se non dovuta
(12-01-2024, 07:06 PM)AA545 Ha scritto: Si concordo il problema esiste si perdono i giorni dei vari ospiti.
Inoltre si crea il problema con il calcolo della tassa di soggiorno che nel riepilogo mensile la considera per tutta la durata del soggiorno per tutti gli ospiti della stanza. 
Anche se non dovuta

vediamo se lo staff ci dice qualcosa a riguardo, se è in programma un fix con la prossima release..perchè si rischia di fare pasticci in fattura
Ciao a tutti,
grazie per averci fatto notare questa carenza.
Certo non è una cosa che capita ogni giorno e
quindi ci è sfuggita.
Per velocizzare i tempi di risoluzione, Vi consiglio
di aprire un ticket all'assistenza.

Grazie, pink.
Andrea (aka pink) - Blog https://wubook.net/blog - Web https://wubook.net - Zak https://zak.wubook.net/
(12-03-2024, 12:49 PM)pink Ha scritto: Ciao a tutti,
grazie per averci fatto notare questa carenza.
Certo non è una cosa che capita ogni giorno e
quindi ci è sfuggita.
Per velocizzare i tempi di risoluzione, Vi consiglio
di aprire un ticket all'assistenza.

Grazie, pink.

ticket aperto.
Sì certamente perchè di base si pensa sempre che la camera come arriva poi verrà lasciata da ambo gli ospiti, ma purtroppo non è sempre cosi, a volte gli ospiti al suo interno vengono intercambiati, specialmente in soggiorni non turistici.

comunque grazie della risposta.

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)