Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Messaggi Pre stay whatsapp
#11
Ciao a tutti
Noi usiamo WhatsApp business sia da mobile che Desktop per tutte le nostre strutture da ormai un paio di anni
Abbiamo registrato la versione business con i numeri fissi degli hotel e creato la scheda profilo.
Lo usiamo dal tastino whatsapp nella scheda cliente per le comunicazioni rapide ed è agganciato nei nostri siti web e portali vari da cui i clienti ci scrivono per richiesta preventivo.
Essendo dedicato all'hotel, i receptionist processano le richieste sui pc delle ricezioni senza dover scaricare nulla nel telefono e noi teniamo traccia di tutto.

Anche noi stiamo progettando di trasformare la comunicazione via email con i clienti (Benvenuto, durante soggiorno, post stay, ecc.) in messaggi whatsapp perché ormai è sempre più assodato come la percentuale di apertura dei messaggi whatsapp sia oltre il 90% e di molto superiore all'apertura delle emails (ad hospitality day di teamwork c'erano decine di aziende che hanno mostrato dati e promosso i loro software). Inoltre, c'è anche un maggiore tasso di coinvolgimento del cliente e di riuscita nella vendita di servizi extra.

Concordo che di solito i software sono molto costosi in termini di invio messaggi.
Al momento stiamo cercando una soluzione.
Ovviamente avere tutto integrato su ZaK sarebbe un sogno perché significherebbe non dover sdoppiare le informazioni al momento della prenotazione (caricare numero, nome, cognome, ecc. in un altro software)

Concludendo, seguo con interesse la discussione e resto dipsonibile ad approfondire la questione.
Saluti a tutti

Rocco
#12
Grazie a tutti per i feedback,

noi su questo tema siamo molto sensibili. Vi anticipo che stiamo lavorando a una nuova versione del templating system, per
migliorare di netto le comunicazioni. In questo contesto, stiamo proprio valutando e analizzando le varie ipotesi per la
messaggistica "smart".

A me piace l'idea SMS: la considero piu' inclusiva di WA. E' da capire.

Grazie ancora di cuore a tutti per i suggerimenti e la partecipazione.
E' una risorsa molto importante per noi
#13
ciao
io i messaggi li uso pochissimo, perchè con tanti ospiti stranieri hanno poco riscontro. Al momento dell'arrivo in Italia disattivano la ricezione dei messaggi per evitare di pagare il roaming e quindi non li ricevono nè li leggono. Invece con wa mi trovo molto bene perchè comunque ormai il wifi è molto diffuso e quindi riesco a raggiungerli. Molti acquistano una scheda dati all'arrivo e quindi anche con questi il canale privilegiato è wa.
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)