Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ci riprovo per il 2k24
#1
Già segnalato più volte ma ad oggi, con un check in fatto in fretta e furia (come spesso capita), l'iniziale del Nome l'iniziale del Cognome del cliente dovrebbero automaticamente trasformarsi in MAIUSCOLO perchè, al momento del conto, si vede scritto in minuscolo se l'operatore non si è slogato il mignolo per utilizzare contemporaneamente Il TASTO SHIFT + L'INIZIALE DEL NOME.

Ci sono campi che in automatico diventano maiuscoli (la città ad esempio). Vogliamo sostenere che il nome ed il cognome del cliente sono meno importanti della città di Residenza? Vogliamo dire che è bella una ricevuta con il nome ed il cognome con le iniziali minuscole?

Aggiungo un'altra cosa.. Se prenota SERGIO ROSSI, mettiamo anche che non fa il check in online, al momento del check in si presenta con la moglie ENNIA ANNIA la quale viene inserita dopo di lui dall'operatore, il conto viene stampato con il nome ENNIA ANNIA. 

Secondo me anche questo è sbagliato... 

Se il signor Rossi avesse 4 bambini e io procedo all'inserimento dei dati dei 4 bambini il conto viene stampato a nome dell'ultimo genito: ROSSI PERICLE di mesi 14. E' giusto?

Sempre forti
#2
(09-19-2023, 10:23 AM)GM275 Ha scritto: Già segnalato più volte ma ad oggi, con un check in fatto in fretta e furia (come spesso capita), l'iniziale del Nome l'iniziale del Cognome del cliente dovrebbero automaticamente trasformarsi in MAIUSCOLO perchè, al momento del conto, si vede scritto in minuscolo se l'operatore non si è slogato il mignolo per utilizzare contemporaneamente Il TASTO SHIFT + L'INIZIALE DEL NOME.

Ci sono campi che in automatico diventano maiuscoli (la città ad esempio). Vogliamo sostenere che il nome ed il cognome del cliente sono meno importanti della città di Residenza? Vogliamo dire che è bella una ricevuta con il nome ed il cognome con le iniziali minuscole?

Aggiungo un'altra cosa.. Se prenota SERGIO ROSSI, mettiamo anche che non fa il check in online, al momento del check in si presenta con la moglie ENNIA ANNIA la quale viene inserita dopo di lui dall'operatore, il conto viene stampato con il nome ENNIA ANNIA. 

Secondo me anche questo è sbagliato... 

Se il signor Rossi avesse 4 bambini e io procedo all'inserimento dei dati dei 4 bambini il conto viene stampato a nome dell'ultimo genito: ROSSI PERICLE di mesi 14. E' giusto?

Sempre forti

ciao GM.

l'automatismo delle iniziali maiuscole c'e' quando il cliente viene da fuori zak.
dentro zak abbiamo preferito, almeno per ora lasciare a voi il controllo, cosi' da decidere in autonomia se scrivere il nome in un modo piuttosto che in un altro.
anzi se non sbaglio in passato per un periodo avevamo anche provato a mettere questo automatismo anche dentro zak (ad eccezione della pagina anagrafica cliente),
ma poi siam dovuti tornare sui nostri passi a causa di altre segnalazioni.

evidentemente alcuni di voi preferiscono in un modo, altri in un altro.
ad ogni modo vediamo cosa possiamo fare.

riguardo al secondo problema ti chiederei, se possibile, di aprire un ticket all'assistenza,
cosi' che possano verificare e, in caso di bug, rigirare al reparto tecnico per la risoluzione.

grazie
Crystal (Zak Team Developer)

Blog https://wubook.net/blog
Web https://wubook.net
Zak https://zak.wubook.net/
#3
Ciao Chrystal,
perchè non fate un bel sondaggio? perchè a me sta cosa che a qualcuno dia fastidio che i nomi vengano messi automaticamente in maiuscolo mi sembra molto strana.

Buon lavoro!
#4
Anche io vorrei che in automatico i nomi fossero con l'iniziale in Maiuscolo.
Ma visto che ci sono richieste opposte, una scelta nelle opzioni potrebbe essere la soluzione
#5
mmm,

vogliamo provare ad abilitare il maiuscolo e vedere la risposta del pubblico forse?
#6
Benissimo!
#7
Buon pomeriggio, io inserire carattere maiuscolo per tutto, come altri gestionali.
#8
(09-21-2023, 10:33 AM)yellow Ha scritto: mmm,

vogliamo provare ad abilitare il maiuscolo e vedere la risposta del pubblico forse?

perfettamente d'accordo!

Ciao Ciao
Patrick Pallaoro

Costa degli Ulivi

#9
Allora,

l'esperimento di "maiuscolizzare" tutti i clienti andra' in onda domani, nell'ambito della release (principalmente dedicato
alle statistiche di Zak: https://wubook.net/forum/showthread.php?tid=3223 ).

Io non ho ben capito invece il discorso di ENNIA ANNIA (ma grandissimo GM275 per la fonte di ispirazione eheh).
Anzi, credo di avere incontrato un'imprecisione.

Quando si clicca su "Conto", nella colonna customer (pur essendoci due clienti registrati sulla stessa camera), sembra
non comparire nessun cliente. Posso chiederti info aggiuntive, cosi' se ci mettiamo le mani risolviamo tutto per favore?
Te ne sarei grato.

Grazie a tutti per i messaggi
#10
Mi spiace,

a poche ore dall'abilitazizone, abbiamo gia' diverse lamentele per la "maiuscolizzazione" automatica. Quindi,
andiamo a togliere, riservandoci di arrivarci in un secondo momento, con un'opzione sull'Area Settings, in modo
che si possa lavorare con piu' precisione, tenendo conto della diversita' di utilizzo del software.

Ci abbiamo provato.

Come piccola nota finale: tutte le nuove prenotazioni (indipendentemente dal Point of Sales, booking engine,
channel manager, CRM o pannello di controllo) vengono "maiuscolizzate". Soltanto l'edit dell'anagrafica rimane,
al momento, fuori.
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)