Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mancanza Dato tariffa NOTREF da BB.it
#1
Buongiorno,

Questo post per comprendere meglio dopo un primo check con l'assistenza.
oggi ho ricevuto una prenotazione da bed&Breakfast.it. 
Zak non le riceve direttamente e passa tramite WuBook. 

L'importazione risulta con politica tariffaria FLEXIBLE e un valore tariffa corretto.
Andando a controllare sul portale invece la prenotazione risulta NOT REFUNDABLE.

a quel punto ho guardato le descrizioni della prenotazione su WuBOOK ed è ben presente il dato di NON RIMBORSABILITA' nelle specifiche della prenotazione come si vede dalle info qua sotto.

Arrival:
Departure:
Nights:
People:
Children:
Room
RoomType (Code= 62916):
Deluxe Room
RoomReservationID:
TotalPrice:
DiscountPrice:
Price:
Guest
Name:
PaymentType:
Prepay via Credit Card (Virtual Pos)
Refundable:   false
Note:
None


Lìassistenza mi dice che il sistema non fornisce il dato (invece lo si trova) e quindi passa una tariffa base. La cosa non mi torna ma l'assistena mi dice: i tecnici dicono così, ti passo la loro risposta. Mi chiedo quindi il motivo di questa risposta:

VISTO che WuBOOK riceve il dato della rimborsabilità mi chiedo come fa Zak (il figlio smart di WuBook) a non capire il dato in questione.

WB: figliolo questa prenotazione non è rimborsabile
ZK: ok babbo, allora il cliente paga quando va via....

RUMORE DI WOOBOOK CHE DA UN SONORO SCAPPELLOTTO A ZAK

L'informazione è presente in una casella VERO/FALSO.
Viene scambiata tra due programmi fortemente interconnessi e senza passaggi intermedi con altri sistemi (BB.it è a monte di WB, non a valle)
L'informazione non è fraintendibile 

Per quale motivo ZAK mi da l'informazione sbagliata?
Grazie
M
#2
Ciao Matteo,

ci sono piu' livelli che voglio discutere nel contesto di una risposta. In primis, mi spiace se le informazioni che ti sono
state fornite sono imprecise. Ma il contesto delle connectivity non e' facile. Soprattutto in questi casi, dove i passagi
salgono a 3: OTA -> WooDoo -> Zak. In ogni caso, scusaci.

Il motivo per cui, per esempio, abbiamo deciso di sviluppare un CM nativo su Zak, sebbene limitato nella varieta'
dei canali integrati, e' proprio quello di avere un controllo maggiore, una cura piu' dettagliata su tutti quegli aspetti
che, all'interno di un PMS, giocano un ruolo di vitale importanza per la precisione del software.

Di qui il pieno supporto alle modifiche delle prenotazioni, la maggiore precisione per il rilevamente delle occupancies.
Dei trattamenti. Ma anche la gestione dell'IVA, della City Tax (che su Zak va al di la' di una impressione sul voucher,
ma entra -preponderante- in gioco successivamente, sul post vendita).

Cio' detto: le connettivita' via WooDoo soffrono alcune imprecisioni. Questo vogliio dirtelo con trasparenza: al momento
(*al momento*) consideriamo di piu' prioritaria importanza altre cose. Quali? Sul forum e' stato gia' detto tante volte:
Mobile App, un sistema molto piu' semplice e avanzato per il Templating System, le Statistiche. Solo per citarne alcune,
ma la lista e' molto, molto piu' corposa.

Queste imprecisioni sono di varia natura: sistemiche a volte, a volte per driver. Nel tuo caso specifico: le regole di
cancellazione di Zak non sono "mappate". Quindi lato Zak -con l'idea di risolvere- dovremmo capire quali informazioni
utilizzare per indovinare meglio la policy piu' appropriata.

Per esempio, quella che indicavi: Refundable: false

Questa e' una specificita' di BB.it, molto probabilmente. In altre parole, probabilmetne non e' un campo che, lato
Zak, possiamo considerare con affidabilita' per ogni preno per ogni canale ricevuta da Woodoo. Inoltre, la
refundability (true false) non e' sufficiente a individuare una policy con esattezza. Su Zak potresti averne
diverse di NR e saremmo daccapo.

I problemi, a volte, sono meno semplici di quel che sembrano, aime'.

In otni caso, ora vedo un attimo di confrontarmi con i manager del team woodoo. Vediamo se possono dare
informazioni preziose per migliorare le cose. Lato Zak, terremo probabilmente il focus su quei grandi sviluppi
di cui continuamente vi parliamo. Ma confido che miglioreremo anche queste imprecisioni, perche' siamo
molto orientati al migliorameno.

Scusa per le eventuali imprecisioni. Sia di carattere comunicativo, sia di carattere tecnico.

Ricordati che le imprecisioni delle integrazioni via WooDoo esistono. Su questo non voglio mentire e essere
sincero, ecco. Ricordati che lavoriamo ogni giorno per migliorare le cose.

Grazie mille per l'attenzione
#3
Grazie Mille Yellow!
Questo era ciò che volevo capire: il motivo
Non è che BB mi mandi 3000 prenotazioni l'anno, quando arrivano faccio un doppiocheck.
Era giustamente per capire come mail l'info "not refundable" non passa.
Me lo hai spiegato e mi basta.
Se e quando sarà utilizzabile quel valore lo userò, nel frattempo mi organizzo!
Ciao
M
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)