Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ZAK RELEASE 03 MAGGIO 2023
#1
Cari Wubookers,

rieccoci, dopo quasi un mese di primavera che stenta a partire, con una piccola
release di assesto sulle novità della precedente, con diverse messe a punto ma
anche qualche sostanziale plus.


New Booking Engine

Il nuovo Booking Engine è partito in beta testing solo per alcuni tester che,
affamati di novità e incuranti dei piccoli rischi, si sono generosamente ingaggiati
nel darci un prezioso riscontro: grazie mille a tutti i beta tester!
Con questa micro release, usciamo dalla fase di testing e il bottone per passare
alla nuova Online Reception diventerà disponibile per tutti. Quindi chiunque potrà
provarla, sapendo che in caso di problemi l'azione sarà, ancora per qualche tempo,
reversibile.
I nuovi clienti che aprono l'account, avranno già il nuovo Booking Engine attivo.

In più:

- Abbiamo inserito un bottone "Condividi" per condividere il link della pagina di
prenotazione: questo link può essere usato dagli albergatori per inviare un
"preventivo" al cliente via email o WhatsApp, ma anche dall'ospite che, in fase di
prenotazione, voglia condividere i risultati di ricerca con un compagno di viaggio.
Il link conterrà tutti i filtri impostati fino a quel punto (date, pax, camere, board...)

- L'importo totale mostrato nel carrello includerà anche eventuali tasse e costi
obbligatori (anziché solo l'importo camere).

- I Metasearch (Google, Trivago, TripAdvisor) apriranno sempre il nuovo Booking
Engine di Zak, per due motivi: uniformità (tecnica, prestazionale e stilistica) e
far familiarizzare pian piano con il nuovo BE una platea più ampia possibile.

- Per chi utilizza un gateway di pagamento diverso da STRIPE, abbiamo reso più
evidente per l'ospite che l'ospite non fornira' la garanzia al momento della
prenotazione, ma subito dopo sulla pagina del check in online.

- Ci saranno, in generale, sensibli miglioramenti grafici e prestazionali.

- Anche l'iframe sarà reso meglio integrabile sul sito proprietario.


zCrm

Con la release di primavera, al traino della nuova versione del BE abbiamo
introdotto su Zak anche la nuova sezione dedicata ai preventivi, pensandola
anche come una piattaforma per lo sviluppo di ulteriori funzioni di tipo CRM.
Ecco i primi miglioramenti.

- La pagina dei preventivi attualmente presenta sempre i link al BE ed alla
pagina dei pacchetti: si potrà impostare di togliere questi link per rendere
il servizio CRM indipendente dal pacchetto BE.

- I preventivi potranno essere confermati anche lato back office, cioè
dall'interfaccia di Zak dal dettaglio del preventivo (e non solo dall'ospite
tramite link online).

- La richiesta di preventivi di zCrm potrà essere integrata anche sul sito
proprietario della tua struttura (anche se non utilizzi i minisiti di Zak):
basterà un semplice intervento da parte del tuo web master.

- Potrai ricevere una notifica via mail quando un potenziale ospite ti invia un
messaggio: sia dal link "Preventivo" sia dal bottone "Chiedi a noi" dentro al
Booking Engine.
Questa notifica, se arriva dal link "Preventivo", conterrà già il link per aprire
zCrm.

- Sarà inserita la possibilità di usare i template per l'invio dei preventivi tramite
WhatsApp.

- Verrà a questo punto introdotto un costo di attivazione veramente
promozionale per il nuovo modulo zCrm: in offerta lancio a 3 euro al mese,
per tutto il 2023!
Nel 2024 daremo a questo modulo un valore commerciale più sostenibile.
Inoltre, zCrm è nato come nucleo di un tool CRM più completo e, quando
verranno sviluppate funzioni aggiuntive, verrà proposto un profilo commerciale
più adeguato e, forse, diversificato.
Per il momento, allora, approfittate di questa occasione!


Mobile App

Rilasceremo un bug fix per Android sullo scan dei documenti degli ospiti.
Inoltre abbiamo introdotto, sempre solo per Android, la possibilita' per il
cliente di apporre la propria firma da dispositivo mobile sulla scheda di
registrazione.
Dovrete aggiornare l'app da Play Store: l'aggiornamento sara' disponibile
con le tempistiche di Google.


VARIE

- I Report Movimenti e Report Pasti ripsetteranno l'ordine camere impostato
sul planner.

- Kylix Modulo Ristorante: si potrà impostare l'IVA anche per il coperto.
E' consigliato impostarla perche' per l'italia non puo' esserci IVA 0.
Se non verra' impostata, con la release Zak leggera' in automatico il valore
impostato nella pagina Impostazioni > Tasse

- Si potrà ricercare una prenotazione anche per "Telefono": sia dal campo di
ricerca veloce sempre presente in Zak in alto a destra, sia dal
Menu Prenotazioni > Cerca

- Online Check-in: la parte del Documento è stata arricchita con tipi di
documento specifici per ogni paese.

- Dettaglio prenotazione: accanto ad ogni cliente, troverai un'icona su cui
sarà possibile cliccare per includere/escludere quel cliente dal report PII e
per visualizzare se manca qualche dato obbligatorio

- Saranno disponibili due nuovi room setup per i prodotti:
"letto matrimoniale + divano letto (quadrupla)" e
"due letti singoli + divano letto (quadrupla)"

- Pagina Contabilità > Pagamenti: sarà rimosso il bottone per accedere alla
vecchia pagina pagamenti.

- Documenti fiscali: il nome di ogni posizione fiscale sarà editabile.


Sperando, come sempre, di aver fatto cosa gradita, vi auguriamo di
usare Zak con sempre maggior piacere e (perché no) profitto!



WuBook Staff
#2
Cioè fatemi capire una cosa, prima un cliente chiedeva un preventivo e gli rispondevo direttamente dalla pagina preventivi, dal mese prossimo questo servizio diventa a pagamento??? e se io non fossi interessato a pagare per questo servizio (ricevo si e no 3 richieste l'anno) cosa succede?? non posso più rispondere a quelli che mi chiedono preventivo tramite online reception???? ma posso almeno visualizzare la richiesta e rispondergli per posta normale???
ciao
Max
Massimiliano
HOTEL CILENE VIAREGGIO
#3
Ciao Max,

non e' come dici. Provo a spiegarti megllo.

Il precedente sistema NON era un sistema di preventivi. Era sostanzialmente un link sharing. Il link sharing lo puoi fare anche
con la nuova Online Reception. Anzi, come annunciato abbiamo proprio fatto uno Share Button, cosi' da inviare al tuo cliente
"ricerche" gia' impostate (occupancy e date), anche sulla nuova Online Reception.

Anche il link sharing precedente continua a funzionare, se ti piace e in ogni caso. E lo fara' a lungo.
Usando -come sempre- la vecchia versione dell'Online Reception.

Quindi, ricapitolando:

1. Non abbiamo tolto nulla (puoi usare il vecchio sistema)
2. zCrm e' un sistema di preventivi molto piu' professionale. Ma NON Obbligatorio [!!]
3. Per 3 EURO al mese magari vale la pena. Non la definirei quantomeno un'operazione di strozzinaggine

Per concludere: su un prodotto come lo zCrm ha lavorato un team. Tra designer, programmatori, studi di mercato e analisi.
Consultazioni e via dicendo. Abbiamo bisogno di supporto economico per fare qualita'. Che e' cio' che vogliamo fare. Se il
nuovo sistema ti piace piu' del vecchio, per favore, considera l'idea di attivarlo se 3 euro non sono un problema.

Se invece preferisci come qualita' il vecchio, come no. E' li e stara' li almeno per tutto il 2023.
#4
(04-28-2023, 08:09 PM)yellow Ha scritto: Ciao Max,

non e' come dici. Provo a spiegarti megllo.

Il precedente sistema NON era un sistema di preventivi. Era sostanzialmente un link sharing. Il link sharing lo puoi fare anche
con la nuova Online Reception. Anzi, come annunciato abbiamo proprio fatto uno Share Button, cosi' da inviare al tuo cliente
"ricerche" gia' impostate (occupancy e date), anche sulla nuova Online Reception.

Anche il link sharing precedente continua a funzionare, se ti piace e in ogni caso. E lo fara' a lungo.
Usando -come sempre- la vecchia versione dell'Online Reception.

Quindi, ricapitolando:

  1. Non abbiamo tolto nulla (puoi usare il vecchio sistema)
  2. zCrm e' un sistema di preventivi molto piu' professionale. Ma NON Obbligatorio [!!]
  3. Per 3 EURO al mese magari vale la pena. Non la definirei quantomeno un'operazione di strozzinaggine

Per concludere: su un prodotto come lo zCrm ha lavorato un team. Tra designer, programmatori, studi di mercato e analisi.
Consultazioni e via dicendo. Abbiamo bisogno di supporto economico per fare qualita'. Che e' cio' che vogliamo fare. Se il
nuovo sistema ti piace piu' del vecchio, per favore, considera l'idea di attivarlo se 3 euro non sono un problema.

Se invece preferisci come qualita' il vecchio, come no. E' li e stara' li almeno per tutto il 2023.

mmmm forse mi sono spiegato male io, te ne chiedo scusa, lo sai che sono un vostro fan e ci mancherebbe, non sono 3 euro che ci mandano falliti, ed è anche normale che un sistema informatizzato che aiuta il lavoro abbia un costo, non è quello il problema e forse lo proverò anche, ma mi ero spaventato perchè da come l'avevi spiegato credevo prendesse il posto del vecchio sistema dal quale come dicevo mi arrivano 3 o 4 richieste l'anno sarebbe il famoso pulsante chiedi a noi presente anche nella nuova online reception (per cosi poche richieste ovviamente al momento non mi sarebbe interessato attivare il nuovo prodotto, ma mi dispiaceva non poter rispondere a tali richieste), ovviamente se deciderò di usare il nuovo sistema poi farò tutti i preventivi usando il zcrm ma magari dopo la stagione visto che ormai sono orientato a farli via mail, comunque grazie per avermi chiarito meglio.
A questo punto però visto che mi inviti a provarlo e visto che un occhiatina golosa gliel'ho data 😁 ti faccio una ulteriore domanda: io nei miei preventivi che mando per mail ai clienti per l'estate metto a volte solo la mezza pensione, a volte MP e PC a volte anche la AI a seconda delle richieste che mi fanno e anche a seconda del periodo secondo cosa voglio vendere, con questo nuovo sistema ho visto che posso scegliere solo un tipo di TARIFFA, quindi devo mandargli 3 preventivi o modificare a mano se voglio mandare tutte le tariffe, e altra cosa nel secondo passaggio mi chiede il prezzo, se io seleziono tariffe e prodotti e scelgo per esempio la MP come mai nella 4 schermata poi mi ripropone la tariffa che voglio applicare (dandomi fra l'altro di default all-inclusive)???

Max
Massimiliano
HOTEL CILENE VIAREGGIO
#5
Fiducioso per mobile app per scan dei documenti!! grazie
#6
Buongiorno 
ringrazio il reparto sviluppo per quanto fanno e nel leggere cosa troveremo nella relase di maggio avrei sperato di trovare alcuni punti secondo me molto importanti per rendere assai performante il vostro utilissimo preventivatore:

1) Attualmente si possono insrerire nella costruzione di un preventivo gli extra, ma il cliente che riceve il preventivo non ha la possibilità di eliminare eventuali extra inseriti nel suo preventivo. Forse sarebbe utile che oltrre al preventivo possa in fase di conferma accedere agli extra e poterli selezionare a proprio piacimento.

2) Nella situazione attuale non è prevista la possibilità di fare un preventivo con più camere ?

Per quanto riguarda il foglio pulizie abbiamo chiesto di provare una volta convalidate le pulizie della giornata a lasciare attivo per tutta la giornata in quanto se dopo attivato entra una nuova camere questa deve essere attivata di nuovo.

Spero possiate considerare queste richieste nel prossimo aggiornamento 

Grazie
Raffaele
#7
Salve, da ieri non riusciamo ad inviare ALLOGGIATI WEB. 
Ci sono state modifiche?
Che possiamo fare?
E' URGENTE!
Grazie
#8
(04-29-2023, 04:55 PM)l.marchese#WuBook Ha scritto: Salve, da ieri non riusciamo ad inviare ALLOGGIATI WEB. 
Ci sono state modifiche?
Che possiamo fare?
E' URGENTE!
Grazie

Se è urgente scrivi scrivi una mail dal supporto, ti contatteranno sicuramente, c'è sempre qualcuno che legge.
#9
(04-29-2023, 04:58 PM)AR038 Ha scritto:
(04-29-2023, 04:55 PM)l.marchese#WuBook Ha scritto: Salve, da ieri non riusciamo ad inviare ALLOGGIATI WEB. 
Ci sono state modifiche?
Che possiamo fare?
E' URGENTE!
Grazie

Se è urgente scrivi scrivi una mail dal supporto,Magari usa il form "contattatemi appena possibile" ti contatteranno sicuramente, c'è sempre qualcuno che legge.
#10
Gli extra, visto che nel preventivatore non possono essere scelti dall'utente, rimarranno selezionabili dal cliente solo nella reception online?

Non so se è un bug ma:

Invio un preventivo con zcrm.. il cliente clicca il link ed atterra nella pagina corrispondente della NOR...

A quel punto in alto ha due icone cliccabili:

1) ALLOGGI
2) PACHETTI

Se per curiosità clicca su pacchetti gli compare la scritta:
Seleziona i servizi aggiuntivi della nostra struttura a seconda delle tue esigenze! Hanno anche un prezzo molto accessibile. (che sembra quasi possa selezionare i famosi extra)

Se per curiosità clicca su alloggi:
Entra nel giorno corrente della NOR
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)