Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Prime impressioni sulla nuova reception online
#11
Buonasera,
volevo far notare soprattutto ai colleghi 
che le prenotazioni zCRM non conteggiano la tassa di soggiorno e qualora vengano confermate si inseriscono a zero in zak senza segnalare errore e va quindi inserita a mano.


Allegati Anteprime
   
#12
ciao andrea,

vai sui setup dell'online reception: li puoi decidere cosa fare.
In futuro i setup saranno piu' coerenti: ogni app (online reception, zcrm) avranno i loro settaggi indipendenti.

Grazie per il messaggio!
#13
Ciao, è un po' che non bazzico la nuova reception ma vedo che ci sono ancora testi in inglese nella parte tedesca.. tipo quando si aggiunge una camera al carrello etc etc.. devo segnalarli uno ad uno o verrà rilasciata una relese per le traduzioni che allineerà le versioni in lingua?
#14
ciao GM,

ora giro l'info, grazie
#15
(04-20-2023, 12:12 PM)crystal Ha scritto:
(04-20-2023, 11:43 AM)r.nattino#WuBook Ha scritto: Ciao!
volevo capire se è un "problema" della nuova OR oppure di nexi ...
Da quando ho la nuova OR le prenotazioni che ricevo non vengono subito pagate (pur richiedendo una caparra o saldo immediato per le non rimborsabili). Appare il messaggio che è richiesto il pagamento ma poi non rimanda alla pagina nexi ma conferma direttamente la prenotazione.  Quando si tratta di ultime disponibilità e prenotazioni sotto data diventa un problema dover aspettate che venga inviato il template di richiesta pagamento e dover aspettare che il cliente paghi.... si perde tempo a "rincorrere" la gente..
Specifico che non ho impostato la possibilità di ricevere le prenotazioni senza garanzia.

Capita solo a me o qualcun altro ha riscontrato lo stesso problema?
Grazie

ciao
stiamo lavorando anche a questo,
nelle prossime settimane ci sara' una nuova piccola release,
per rifinire diverse cose in zak, principalmente
riguardanti il nuovo neb, e zCRM.

attualmente, solo Stripe e' perfettamente integrato nel processo di prenotazione,
quindi solo usando Stripe, sara' possibile creare la prenotazione dopo aver pagato.
con tutti gli altri payment gateway,
e' rimasta la conferma in un secondo momento.

nella nuova release,
abbiamo cercando di rendere piu' chiaro ed esplicito per il cliente
finale che la prenotazione e' in attesa di una garanzia.

non c'e' il redirect automatico
come nel vecchio neb,
ma un pulsante evidente,
che invita il cliente a garantire la prenotazione.
vediamo se questo aiuta.

Ciao, mi rifaccio a questo messaggio per capire si ci saranno novità sulla questione pagamenti immediati. Ricevendo tante prenotazioni sotto data bisogna rincorrere la gente perchè spesso il messaggio di richiesta pagamento non viene inviato subito ma anche dopo qualche ora e i clienti non lo vedono subito e si perde tempo.
Grazie mille per aggiornamento!
Buon lavoro
Roberta
Dominio Mare Resort & SPA
#16
(07-25-2023, 04:03 PM)r.nattino#WuBook Ha scritto:
(04-20-2023, 12:12 PM)crystal Ha scritto:
(04-20-2023, 11:43 AM)r.nattino#WuBook Ha scritto: Ciao!
volevo capire se è un "problema" della nuova OR oppure di nexi ...
Da quando ho la nuova OR le prenotazioni che ricevo non vengono subito pagate (pur richiedendo una caparra o saldo immediato per le non rimborsabili). Appare il messaggio che è richiesto il pagamento ma poi non rimanda alla pagina nexi ma conferma direttamente la prenotazione.  Quando si tratta di ultime disponibilità e prenotazioni sotto data diventa un problema dover aspettate che venga inviato il template di richiesta pagamento e dover aspettare che il cliente paghi.... si perde tempo a "rincorrere" la gente..
Specifico che non ho impostato la possibilità di ricevere le prenotazioni senza garanzia.

Capita solo a me o qualcun altro ha riscontrato lo stesso problema?
Grazie

ciao
stiamo lavorando anche a questo,
nelle prossime settimane ci sara' una nuova piccola release,
per rifinire diverse cose in zak, principalmente
riguardanti il nuovo neb, e zCRM.

attualmente, solo Stripe e' perfettamente integrato nel processo di prenotazione,
quindi solo usando Stripe, sara' possibile creare la prenotazione dopo aver pagato.
con tutti gli altri payment gateway,
e' rimasta la conferma in un secondo momento.

nella nuova release,
abbiamo cercando di rendere piu' chiaro ed esplicito per il cliente
finale che la prenotazione e' in attesa di una garanzia.

non c'e' il redirect automatico
come nel vecchio neb,
ma un pulsante evidente,
che invita il cliente a garantire la prenotazione.
vediamo se questo aiuta.

Ciao, mi rifaccio a questo messaggio per capire si ci saranno novità sulla questione pagamenti immediati. Ricevendo tante prenotazioni sotto data bisogna rincorrere la gente perchè spesso il messaggio di richiesta pagamento non viene inviato subito ma anche dopo qualche ora e i clienti non lo vedono subito e si perde tempo.
Grazie mille per aggiornamento!
Buon lavoro
Roberta
Dominio Mare Resort & SPA
#17
Ciao,

si ci sono novita', erano anche state annunciate.

Se usate Stripe, ora il pagamento e' immediato e non ci sono operazioni intermedie.

Forse se chiedi non usi stripe immagino? Quale payment gateway usi in caso, se posso chiedere?
#18
(10-18-2023, 01:27 PM)yellow Ha scritto: Ciao,

si ci sono novita', erano anche state annunciate.

Se usate Stripe, ora il pagamento e' immediato e non ci sono operazioni intermedie.

Forse se chiedi non usi stripe immagino? Quale payment gateway usi in caso, se posso chiedere?

non uso stripe ma nexi
Dominio Mare Resort & SPA
#19
(10-18-2023, 04:31 PM)r.nattino#WuBook Ha scritto:
(10-18-2023, 01:27 PM)yellow Ha scritto: Ciao,

si ci sono novita', erano anche state annunciate.

Se usate Stripe, ora il pagamento e' immediato e non ci sono operazioni intermedie.

Forse se chiedi non usi stripe immagino? Quale payment gateway usi in caso, se posso chiedere?

non uso stripe ma nexi

ciao.

con nexi la garanzia viene richiesta dopo aver creato la preno.
stripe e' stato trattato meglio, in quanto e' largamente il gateway piu' usato.
magari in futuro possiamo rivedere anche nexi, ma ci vorra' tempo, fare un lavoro
fatto bene come per stripe, non e' un lavoro di 5 minuti.

pero' non escludiamo miglioramenti in futuro anche per i gateway secondari.

grazie del feedback
Crystal (Zak Team Developer)

Blog https://wubook.net/blog
Web https://wubook.net
Zak https://zak.wubook.net/
#20
si il problema che il messaggio di richiesta garanzia non è immeditato... nelle prenotazioni sotto data è un grosso problema.
Peccato perchè con la vecchia OR funzionava... non penso di essere l'unica ad usare Nexi
Grazie
Dominio Mare Resort & SPA
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)