Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Settare Wubook per Property Manager.
#1
Buonasera,

premesso che apprezzo wubook e lo trovo un sistema molto funzionale, vorrei proporre l'implementazione di alcuni dettagli che lo renderebbero, a mio parere, ottimale per chi gestisce appartamenti privati di proprietari vari (cosidetti property manager), così come lo è adesso per chi gestisce una struttura ricettiva unica e di sua proprietà.

Ecco i dettagli:

1. Creazione di un'area user dove visualizzare un parte limitata di Zak, come per esempio un calendario relativo ad un solo alloggio, così da poter permettere ad un proprietario di visualizzare la situazione delle prenotazioni relative al proprio alloggio.
La creazione di un calendario relativo ad un solo specifico alloggio avrebbe anche il vantaggio di rendere facile la visualizzazione della situazione di quell'alloggio.

2. Rendere il form di richiesta informazioni una cosa a parte rispetto al widget prenotazioni, in modo da poterlo inserire autonomamente nelle pagine del relativo alloggio. Uno per alloggio. In questo modo si potrebbe collegare qualunque sito esterno al CRM e a wubook. O nel caso pensare ad un'integrazione con un plugin di form (wordpress), che permetta di collegare il form installato sul sito a wubook.

3. La nuova funzione preventivi Crm dovrebbe avere la possibilità di inviare i vari alloggi come soluzioni alternative tra cui scegliere senza creare diverse offerte. Cioè anziché accumulare le camere, proporle come soluzioni differenti.

4. Implementare Ical anche in ingresso. Dato che con tante proprietà diverse una dall'altra diventa difficile e dispendioso integrare tutte le ota e i siti personali con l'xml, sarebbe bello aver lo strumento Ical che importa anche le disponibilità esterne.

Mi scuso per la lungaggine e chiedo a tutti se pensate che possano essere cose utili.

Grazie

Alessio
#2
Ciao Alessio,

grazie mille per il messaggio. Nessuna lungaggine, anzi davvero apprezzato.

Per essere franchi: sulla gestione di appartamenti, noi abbiamo gia' speso molte energie. Esiste una dimostrazione:
abbiamo una buona fetta di clienti che gestiscono appartamenti o strutture diffuse, per esempio.

Tuttavia: e' professionale essere sinceri. Il taglio che diamo allo sviluppo, alla concezione dei nostri servizi, e'
spesso "room" oriented, come puoi vedere. E lo e' da quando siamo nati. E' nel nostro DNA.

Lo dico per professionalita': valuta davvero compagnie che magari lavorano piu' precisamente sulle esigenze
del vacation rental. Probabilmente sono migliori di noi.

Cio' detto: l'obiettivo della gestione "appartamento", piuttosto che camera, e' un tema che negli ultimi anni tentiamo di
affrontare. Abbiamo molti clienti che si muovono in quel contesto. Sicuramente miglioreremo. Non c'e' dubbio. Non so
bene con quale velocita', pero'.

Ora, se tu hai decine di appartamenti, ti consiglio vivamente di scegliere una soluzione diversa. Zak non ha il passo giusto
in questo caso. Se il numero di appartamenti non e' alto, beh, il discorso puo' essere diverso. Zak ha cose molto buone che,
competitors nel settore del vacation rental, non hanno.

Ma voglio che tu capisca alcune priorita' che abbiamo, per essere trasparenti.
La roadmap che abbiamo in mente comprende:

1. Una grossa rinfrescata della Mobile App
2. Una importante semplificazione del Templating System
3. Domotica
4. Come sai, CRM

Quando avremo completato questa fase di sviluppo, avremo la possibilita' di investire per rendere le nostre
tecnologie piu' versatili sul fronte del target. E gli appartamenti sono il primo ampliamento da considerare.

Venendo specificamente ai tuoi punti:

1. Questo e' annotato da tempo (report per unita')!!! Sperimao di arrivarci il prima possibile. Ma vedi roadmap che descrivevo poco fa.

2. Forse puoi gia' risolvere con i tag camera, costruendo widget che ti permettono di aprire l'Online Reception "segmentandol" per unita'

3. Non sono daccordissimo credo, o forse non capisco: nel contesto di un preventivo, possono esistere offerte variegate. Fatte su misura
per il cliente unico, sulla base di una relazione commerciale e non tecnologica. Se il cliente deve scegliere liberamente, la cosa migliore
e' indirizzarlo sul booking engine. Di contro, con il templating system (ma anche con zCrm), si possono costruire messaggi e comunicazioni
molto sofisticate. Forse non capisco bene il problema?

4. La dispo di iCal e' binaria: una unita' e' disponibile oppure no. Chiaro, per un appartamento, l'equazione e' perfetta.
Cio' detto: credo che Zak debba comunque rimanere lo strumento centrale di gestione. Per quale motivo dovremmo attingere informazioni
su sistemi terzi? Che tipo di caso hai in mente, se posso chiedere? Non dovrebero essere le OTA a leggere la situazione dal sistema centrale?
#3
Buongiorno Yellow,

no credo che al momento Zak sia ideale per la mia situazione quindi rimarrò qui. Mi fa piacere che avete dei progetti futuri ben delineati, perché per noi utenti è importante sapere che il gestionale sarà sostenuto e migliorato nel tempo per avere una garanzia di stabilità.
Faccio parte di un'associazione di strutture extra-alberghiere e volevo proporre anche loro Zak.

Grazie per le risposte ai miei punti.

Per il punto si funziona bene il sistema delle etichette. Parlavo anche, per il futuro, la possibilità di impostare un form che comunichi direttamente con il Crm. Esiste già solo che è raggiungibile tramite tasto del widget e non ha la possibilità di aggiungere il numero di adulti e bambini. Se si potesse inserire tramite codice o script nel proprio sito sarebbe, per me, ottimo.

Per il punto 3, si forse come dici tu è meglio investire sul booking engine ed evitare complicazioni. L'unica cosa sarebbe utile magari avere un tasto o poter inserire un link cliccabile con la voce "scheda alloggio" per far accedere gli utenti alla pagina dedidata all'alloggio dove visualizzare tutti i dettagli, quali mappa, recensioni, altre info. Sarebbe utile anche per una struttura classica se desidera far approfondire la conoscenza delle proprie camere, penso.
Non ho capito poi se il testo da inserire nelle varie aree è formattabile o meno.

Per il punto 4, ossia l'Ical, sicuramente Zak è il perno centrale della disponibilità, però sarebbe comodo, anche, che una prenotazione arrivata dall'esterno potesse chiudere il calendario in Zak, così da evitare overbooking.

Grazie di tutto e buon lavoro.

Alessio
#4
Anche io gestisco una marea di appartamenti e il punto 1 sarebbe ottimo!!! anche il punto 3 per dare diverse alternative al cliente..
Dominio Mare Resort & SPA
#5
Ciao,

era nostra intenzione, per quanto riguarda zCrm, di fornire uno "script" (scusate l'arabo) da inserire sul proprio sito in modo tale che,
quando qualcuno vi contatta, si crei automaticamente una Richiesta di Preventivo all'interno di Zak (sempre sullo zCrm). Questo puo'
interessarvi? Se lo facciamo, lo implementereste?

Al resto stiamo lavorando senza tregua :)
Contate sul nostro ingaggio
#6
Si lo script sarebbe un'ottima soluzione, funzionale e rapida da implementare.
#7
se lo facciamo,

lo implementeresti subito? Va inserito sul sito e bisogna chiamare il webmaster, per fare in modo che, alla ricezione di
un contatto via sito, faccia una chiamata anche verso Zak per inserire le info.

Se mi dai la disponibilita', andiamo a farlo "a breve"
#8
Dare la possibilità di un ical di importazione è importante perché quando ricevo una prenotazione su un'ota, automaticamente si aggiorna il calendario di zak che a sua volta blocca la disponibilità tutti gli altri portali. Sarà possibile implementare questa possibilità?

Grazie
Alessio
#9
mmm,

allora Alessio, detta dritta, credo non abbia senso. Provo a spiegare. Zak e' un PMS: ha sicuramente meccanismi per vendere
"like a pro", per esempio ricordo l'availability modifier, strumento che permette di razionalizzare l'overbooki).

Tuttavia, come la stragrande maggioranza dei PMS, Zak non ha meccanismi per gestire disponbilita' manuale: la dispo viene
sempre calcolata (al netto di strumenti come l'availability modifier) a partire dalle camere fisiche e dalle prenotazioni.

Se un Ical ci comunicasse un "evento" di "prenotazione", noi cosa potremmo fare? Dovremmo inserire una preno per
alterare la dispo.

Cio' detto, ma il partner che ti vende (e' questo il caso?), non riesce a inviarci info di prenotazoini, in modo che anche
l'integrazione della vendita sia automatica? Ho capito male male forse?
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)