Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
WHATSAPP BUSINESS API
#1
Buongiorno a tutti! 
Finalmente Mark Zuckerberg ha annunciato le tante attese API di Whatsapp Business!

Io praticamente utilizzo solo questo con i miei ospiti!

Sarebbe decisamente interessante ed utile per tutti creare una integrazione con Whatsapp Business per inviare i messaggi automatici che attualmente inviamo tramite email. O magari prevedere mei messaggi automatici specifici per Whatsapp business dato che ormai quasi tutti usano questa app (come messaggi per il checkin online o anche personalizzabili). 
Ad esempio io tutti i giorni mando un messaggio in whatsapp a tutti i miei ospiti in arrivo, cosi per ogni domanda dell'ultimo minuto sono facilmente raggiungibile.

https://www.whatsapp.com/business/api?lang=it

Spero lo prendiate in considerazione!

Ciao
Daniele
#2
interessante
#3
Sarebbe molto utile.
#4
Ciao,

vi riporto qualche piccola info. Tempo fa avevamo lavorato al tema e ci sono alcuni elementi da prendere in considerazione:

1. Le APi messe a disposizione non sono OPEN. Bisogna comunque fare riferimento a partner certificati
2. Questi partner certificati hanno costi non irrilevanti
3. L'attivazione stessa ha costi rilevanti ed e' anche disciplinata da burocrazie di livello (sembra quasi come aprire un conto bancario)

Ora, questo lavoro noi lo abbiamo fatto mesi fa, quindi qualcosa e' cambiato forse?
Tu Daniele usi gia' le API? In caso qualcuno ha contatti di qualche tipo con qualche partner certificato?
#5
(05-19-2022, 07:47 PM)DZ022 Ha scritto: Buongiorno a tutti! 
Finalmente Mark Zuckerberg ha annunciato le tante attese API di Whatsapp Business!

Io praticamente utilizzo solo questo con i miei ospiti!

Sarebbe decisamente interessante ed utile per tutti creare una integrazione con Whatsapp Business per inviare i messaggi automatici che attualmente inviamo tramite email. O magari prevedere mei messaggi automatici specifici per Whatsapp business dato che ormai quasi tutti usano questa app (come messaggi per il checkin online o anche personalizzabili). 
Ad esempio io tutti i giorni mando un messaggio in whatsapp a tutti i miei ospiti in arrivo, cosi per ogni domanda dell'ultimo minuto sono facilmente raggiungibile.

https://www.whatsapp.com/business/api?lang=it

Spero lo prendiate in considerazione!

Ciao
Daniele

Ciao Daniele, che percentuale di clientela straniera hai? Te lo domando perché WhatsApp é estremamente utilizzata nello stivale ma con gli stranieri funzionano relativamente poco perché non é molto diffusa. Su alcune strutture abbiamo provato a inviare i dati del self check-in via App, ma avendo clientela in grande maggioranza straniera non funzionava e non ricevevano il messaggio non usandola.
#6
(05-21-2022, 07:22 AM)LG048 Ha scritto:
(05-19-2022, 07:47 PM)DZ022 Ha scritto: Buongiorno a tutti! 
Finalmente Mark Zuckerberg ha annunciato le tante attese API di Whatsapp Business!

Io praticamente utilizzo solo questo con i miei ospiti!

Sarebbe decisamente interessante ed utile per tutti creare una integrazione con Whatsapp Business per inviare i messaggi automatici che attualmente inviamo tramite email. O magari prevedere mei messaggi automatici specifici per Whatsapp business dato che ormai quasi tutti usano questa app (come messaggi per il checkin online o anche personalizzabili). 
Ad esempio io tutti i giorni mando un messaggio in whatsapp a tutti i miei ospiti in arrivo, cosi per ogni domanda dell'ultimo minuto sono facilmente raggiungibile.

https://www.whatsapp.com/business/api?lang=it

Spero lo prendiate in considerazione!

Ciao
Daniele

Ciao Daniele, che percentuale di clientela straniera hai? Te lo domando perché WhatsApp é estremamente utilizzata nello stivale ma con gli stranieri funzionano relativamente poco perché non é molto diffusa. Su alcune strutture abbiamo provato a inviare i dati del self check-in via App, ma avendo clientela in grande maggioranza straniera non funzionava e non ricevevano il messaggio non usandola.

Io parlo quasi sempre con Whatsapp con tutti e ho più del 50% di stranieri.
ultimamente noto che chi non usa whatsapp, usa Signal, anche questo configurabile con il numero fisso.
Pochi sono quelli che non usano nessuna app di chat. Cmq uso Telegram, Viber, messenger, wahtsapp, signal. e fra tutti, whatsapp è sicuramente quello più usato.

Daniele
#7
(05-20-2022, 10:04 AM)yellow Ha scritto: Ciao,

vi riporto qualche piccola info. Tempo fa avevamo lavorato al tema e ci sono alcuni elementi da prendere in considerazione:

  1. Le APi messe a disposizione non sono OPEN. Bisogna comunque fare riferimento a partner certificati
  2. Questi partner certificati hanno costi non irrilevanti
  3. L'attivazione stessa ha costi rilevanti ed e' anche disciplinata da burocrazie di livello (sembra quasi come aprire un conto bancario)

Ora, questo lavoro noi lo abbiamo fatto mesi fa, quindi qualcosa e' cambiato forse?
Tu Daniele usi gia' le API? In caso qualcuno ha contatti di qualche tipo con qualche partner certificato?

Ciao Yellow!

Non sono andato nel dettaglio dei costi. Comunque le API a cui faccio riferimento sono state attivate ufficialmente qualche giorno fa. Non so se stiamo parlando della stessa cosa. 
Dal link che ti ho inviato puoi vedere che tutto il canale di comunicazione e sviluppo è gestito direttamente da facebook. 
Forse qualcosa è cambiato. Prova a controllare anche tu.

Se poi svilupperanno un channel manager per le chat, dovremmo valutarlo, cosi da contattare gli ospiti su ogni singola piattaforma usata da loro. :-)


Daniele
#8
ciao,

mi sa che hai ragione. Credo si possa procedere nella stessa maniera in cui si procede con un Payment Gateway (paypal per esempio).
Credo tu possa abiltiare un livello Business. Che poi diventa programmabile da parte nostra (te lo integriamo su zak come integriamo
paypal, tanto per capirci).

E sembra non esserci bisogno di intermediari!!!!

Non ho approfondito troppo, quindi scusatemi se quanto dico sia sbagliato a verifiche fatte.

Vuoi provare ad abilitare un profilo business, poi ti connettiamo su Zak? Saresti disponibile in questo senso?
Se ci sono spese da affrontare, magari sentiamoci: con l'ottica di investire e fare un pacchetto commerciale
su Zak, possiamo anche procedere insieme?
#9
(05-23-2022, 10:36 AM)yellow Ha scritto: ciao,

mi sa che hai ragione. Credo si possa procedere nella stessa maniera in cui si procede con un Payment Gateway (paypal per esempio).
Credo tu possa abiltiare un livello Business. Che poi diventa programmabile da parte nostra (te lo integriamo su zak come integriamo
paypal, tanto per capirci).

E sembra non esserci bisogno di intermediari!!!!

Non ho approfondito troppo, quindi scusatemi se quanto dico sia sbagliato a verifiche fatte.

Vuoi provare ad abilitare un profilo business, poi ti connettiamo su Zak? Saresti disponibile in questo senso?
Se ci sono spese da affrontare, magari sentiamoci: con l'ottica di investire e fare un pacchetto commerciale
su Zak, possiamo anche procedere insieme?

Ciao Yellow,
assolutamente. Io ho già uso account business ma credo che qui bisogni creare proprio un profilo. 
Dammi un pò di giorni e ti scrivo. Sono sempre pieno al 100% e sto anche lavorando su nuove strutture...

Daniele
#10
ciao Daniele,

grazie mille! No hurry, anche noi siamo incasinati parecchio quindi bene procedere con tempi naturali!
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)