Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Trasferimento conto altra camera
#1
Spesso capita di dover trasferire il conto di una camera su un'altra camera, quest'ultima pagherebbe il conto con un'unica transazione. Mi sembra che non ci sia una procedura apposita. Si potrebbe inserire come sistema di pagamento "trasferimento ad altra camera"? Quindi registrare solo il pagamento il conto si azzererebbe e nella camera "ricevente" si potrebbe inserire sotto forma di extra.
#2
Io risolvo questo problema (quando ho una famiglia numerosa o simile) mettendo più camere nella stessa prenotazione.
So che quello che chiedi tu è più completo e rapido ma intanto come soluzione tampone funziona. (almeno per me)
#3
allora,

il conto di una camera fa appunto riferimentoa lla preno di appartenenza. Non credo riusciremo a sviluppare presto
una cosa del genere (al momento non l'annoto neanche).

Ma se due camere fanno riferimento a uno stesso conto, perche' non fare come suggerito, e cioe' gestirle all'interno
di un'unica preno? Tant'e' che anche il sistema di fatturazione e' compatibile (e anche tutto il resto credo)
#4
Certo che se più camere appartengono a un'unica prenotazione il problema non esiste. Il problema esiste se le camere non appartengono a un'unica prenotazione. Non so forse capita solo a me che al check out vogliano che gli si addebiti il soggiorno di amici, parenti figli che hanno fatto una prenotazione separata. Tra l'altro non mi sembra ci sia un modo per unire più prenotazioni, vanno cancellate e rifatte. Pensavo a un cosa semplice tipo appunto inserire tra le tipologie di pagamento "trasferimento ad altra camera"
#5
mmm,

nel caso che dici, almeno al momento, devi semplicemnet eoperare su due preno diverse.
Registrando due pagaemnti ed ementtendo due documenti. Altro al momento non riusciamo a fare
#6
Ok, ho trovato un modo... con Zak c'è sempre un modo... applico uno sconto del 100% con descrizione "trasferito camera numero..."
#7
(09-20-2021, 11:54 AM)MC260 Ha scritto: Ok, ho trovato un modo...  con Zak c'è sempre un modo...    applico uno sconto del 100% con descrizione "trasferito camera numero..."

e nella camera numero che ci scrivi per addebitare il costo dell'altra???
Massimiliano
HOTEL CILENE VIAREGGIO
#8
(04-11-2022, 06:54 PM)MR294 Ha scritto:
(09-20-2021, 11:54 AM)MC260 Ha scritto: Ok, ho trovato un modo...  con Zak c'è sempre un modo...    applico uno sconto del 100% con descrizione "trasferito camera numero..."

e nella camera numero che ci scrivi per addebitare il costo dell'altra???

Come extra definito “conto trasferito dalla camera numero…”  in questo modo si tiene traccia dei movimenti anche per essere a posto fiscalmente.
#9
(04-11-2022, 10:59 PM)MC260 Ha scritto:
(04-11-2022, 06:54 PM)MR294 Ha scritto:
(09-20-2021, 11:54 AM)MC260 Ha scritto: Ok, ho trovato un modo...  con Zak c'è sempre un modo...    applico uno sconto del 100% con descrizione "trasferito camera numero..."

e nella camera numero che ci scrivi per addebitare il costo dell'altra???

Come extra definito “conto trasferito dalla camera numero…”  in questo modo si tiene traccia dei movimenti anche per essere a posto fiscalmente.

ho fatto come hai detto te ma lo sai che lo sconto 100% non me lo fa fare, ho dovuto mettere 99,9999999  Angel
Massimiliano
HOTEL CILENE VIAREGGIO
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)