Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cancellazione automatica opzioni/offerte scadute
#1
Buonasera,
ma mi sbaglio o prima c'era la possibilità di impostare la cancellazione automatica delle opzioni/offerte scadute (con invio e-mail se preimpostata anche quella)?
       
#2
Ciao anche io preferivo la cancellazione automatica delle offerte e delle opzioni scaduta .

Mi quale se interessato a una riconferma si dara' da fare per sembra piu' logico che alla data di scadenza la prenotzione in opzione o in offerta assuma automaticamente lo status di cancellata con relativa notifica automatica al cliente , il quale se sara' ancora interessato si dara' da fare per riprenotare ....))
#3
Ciao,

l'abbiamo tolta perche' creava in qualche modo una perdita di informazioni e anche qualche incoerenza.
Se volete spiego nel dettaglio, ma prima, in caso: per quale esigenza preferite cancellare le preno?
Quali sono gli obiettivi?
#4
Ciao Yellow,
principalmente per evitare che avvengano conferme (nel mio caso che venga inviata la caparra) ad opzione scaduta.
L'esigenza è quella di dire ti ho mandato l'offerta, ti ho riservato l'opzione ti ho ricordato la scadenza ora la prenotazione è cancellata e in automatico parte l'email; se vuoi prenotare rifai la richiesta e mandami i soldi per tempo stavolta.
All'inizio ero titubante alla cancellazione automatica ma poi mi ero abituato: è importante perché mette un punto alla transazione ed evita antipatiche incomprensioni.
#5
Ciao,

ecco, allora questo e' un problema che abbiamo addirittura migliorato.

Abbiamo aggiunto un evento dedicato alla scadenza di opzioni e offerte. Sul quale poi comunicare automaticamente,
con il solito templating system, un messaggio completamente personalizzabile.

Al tempo stesso, il fatto di non cancellare le opzioni/offerte, ha un vantaggio immediato: domani sono precisamente
riconoscibili. Per una ricerca, o per svilupppare qualche algoritmo che le lavori.
#6
Benissimo.
Allora perdonami se sono pedante ma nelle e-mail automatiche è selezionabile quando la preno viene cancellata      e andrebbe rimodulata in quando la prenotazione è scaduta così da poter ripristinare l'automatismo.
Grazie.
#7
ciao,

hai proprio un evento dedicato: <N> giorni prima che offerta/opzioni scadano. Se N= 0, allora si intende a scadenza avvenuta.
Si?
#8
Avevo intuito ma non ne ero sicuro.
Grazie
#9
Personalmente siamo rimasti sorpresi dalla modifica effettuata che ci lascia le prenotazioni in opzione pur riaprendo la disponibilità, che é un controsenso dello status opzione. Come si comporta rispetto al pick-up? Ora abbiamo confusione fra le vere opzioni e le false opzioni già scadute e ci obbliga a verificare cosa é cosa, con altro lavoro per il ricevimento. Noi non diamo seguito, visto il flusso di prenotazioni, alle opzioni scadute e non facciamo follow up, anche perché diamo periodi di 24/48 ore al massimo per garantire. Piuttosto se così volete fare, dovrebbe andare in uno status diverso per non generare confusione e visto che non blocca disponibilità. Offerta é lo status precedente, magari può andare bene.
#10
mmm,

non cambia niente. Le opzioni e le offerte scadute non occupano la disponibilita'. Hai lo stesso identico effetto che avevi
prima, anche senza cancellazione automatica. Non devi cancellarle. Non hai operazioni di manutenzione aggiuntive.

Di piu' hai:

1. l'immediata reperibilita' di offerte/opzioni scadute (senza che vengano mascherate come cancellazioni)
2. un evento dedicato per inviare email piu' precise (testi dedicati alla scadenza di offerte opzioni).

Come dicevo su, dato 1, abbiamo anche la possibilita', domani, di fare di piu'. Per esempio report e via dicendo.

Noi lo crediamo un miglioramento. Se non simao daccordo su questo, discutiamone. Come no.

Se invece tu vuoi dire: preferisco non cambiate le cose, perche' anche in caso di miglioramenti abbiamo
destabilizzazioni, questo e' un altro discorso.
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)