Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
PREZZI CENA DIFFERENTI
#1
Ciao, ho un piccolo problema, in particolare legato ad alcuni eventi, ti prendo per esempio il capodanno perchè è il più eclatante:

l'ultimo dell'anno la cena costa come nelle altre occasioni, mentre io vorrei che il costo fosse maggiorato, è possibile inserire un extra obbligatorio per quella sera?? e in caso come faccio ad andarlo a sommare al costo della pensione completa che mando a booking???

questo è l'esempio di quello che vorrei ottenere:
prezzo normale camera 50 euro prezzo mezza pensione 100 (25 euro a pasto)
ultimo dell'anno prezzo camera 100 mezza pensione 260 (80 euro a pasto)

per semplificare (perdonatemi se al solito mi permetto di dare un suggerimento) si potrebbe inserire un extra obbligatorio segnando la data e aggiungerlo in automatico al prezzo della mezza pensione e della pensione completa grazie infinite

ovviamente rimango a disposizione anche telefonicamente se non mi sono spiegato correttamente e avete bisogno di chiarimenti, il mio numero lo avete ;)
Massimiliano
HOTEL CILENE VIAREGGIO
#2
Credo tu debba contestualizzare il discorso,

sull'Online Reception i costi obbligatori ci sono e se non sbaglio sono per data. Risolto.
Sul channel manager credo tu possa fare poco (da quanto so i canali non hanno queste flessibilita').

Su altre fonti di prenotazioni, bisognerebbe ragionare
#3
(11-14-2021, 09:57 PM)yellow Ha scritto: Credo tu debba contestualizzare il discorso,

sull'Online Reception i costi obbligatori ci sono e se non sbaglio sono per data. Risolto.
Sul channel manager credo tu possa fare poco (da quanto so i canali non hanno queste flessibilita').

Su altre fonti di prenotazioni, bisognerebbe ragionare

ciao yellow, in che senso contestualizzare??? per quanto riguarda l'on line reception non ho problemi, il problema ce l'ho su booking e sugli altri canali, lo so che si possono fare delle tariffe extra, però il problema ce l'ho lo stesso perche 1° sono difficili da gestire, 2° se si accavallano finisco per non avere disponibilità, mi spiego meglio, se faccio una tariffa chiamata capodanno su booking e su zak, mettiamo che la metto dal 30 al 1 gennaio, se uno va su bookming e cerca di prenotare dal 31 al 3 gli dice che non ho camere disponibili perchè il sistema non riesce a dire al cliente guarda 2 giorni vai con la tariffa standar e 2 giorni con quella di natale, ecco perchè parlavo della possibilità di aggiungere semplicemente gli extra a determinate tariffe (importante che non vengano aggiunte a tutte come avviene ora) perchè se aggiungo una tariffa "costo extra cenone" e il sistema me la va ad aggiugere automatcamente alla tariffa che gli indico (normalmente la mezza pensione e la pensione completa) a booking arriva già il prezzo maggiorato ... al momento per ovviare ho aumentato il prezzo della camera B&B (dal quale derivo poi i prezzi della MP e FB) ma mi trovo un prezzo esagerato per chi vuole solo dormire.. spero di aver spiegato meglio ;) resto a disposizione
Massimiliano
HOTEL CILENE VIAREGGIO
#4
eh esatto,

per contestualizzare intendevo proprio quello che hai appena fatto: rendere piu' specifico il problema, perche' dipende
da dove lo si guarda.

Allora, su booking.com questi tipi di meccanismi li puoi realizzare soltanto gestendo rates dedicate con restrizioni ad hoc.
Non c'e' altro modo. Occorre avere rates di riferimento su booking.com e mapparle a prodotti/rates di zak.

Nel tuo caso: fai una rate con maxStay= 1, una con minStay= 2: cosi' il prezzo dipende dallo stay.
In caso devi anche operare su quei giorni che ti interessano.

Su Zak poi credo che hai tutti gli strumenti piu' precisi di cui si possa disporre. Sytar, Derivazioni e via dicendo.
Ti ricordo anche che su Zak hai la gestione di Rates e Rooms di Booking.com: potresti provare a crearne al volo
direttamente dalla pagina del canale.

Se hai dubbi sul come si debba fare questa cosa, ti pregherei di contattare l'assistenza che ti aiuta volentieri.
Non esitare invece a rianciare il discorso volessi discutere di aspetti piu' "teorici" da forum: te lo dico perche'
qui, come poi a un certo punto ti vedo indovinare, si tratta soltanto di metterci del lavoro per configurare le
cose. Non escludo (ma non mi risulta) che Booking.com abbia soluzioni "native", che ti permettano cioe' di
fare qualcosa direttamente su booking senza dover impostare complessita' di connessione
#5
(11-19-2021, 11:38 AM)yellow Ha scritto: eh esatto,

per contestualizzare intendevo proprio quello che hai appena fatto: rendere piu' specifico il problema, perche' dipende
da dove lo si guarda.

Allora, su booking.com questi tipi di meccanismi li puoi realizzare soltanto gestendo rates dedicate con restrizioni ad hoc.
Non c'e' altro modo. Occorre avere rates di riferimento su booking.com e mapparle a prodotti/rates di zak.

Nel tuo caso: fai una rate con maxStay= 1, una con minStay= 2: cosi' il prezzo dipende dallo stay.
In caso devi anche operare su quei giorni che ti interessano.

Su Zak poi credo che hai tutti gli strumenti piu' precisi di cui si possa disporre. Sytar, Derivazioni e via dicendo.
Ti ricordo anche che su Zak hai la gestione di Rates e Rooms di Booking.com: potresti provare a crearne al volo
direttamente dalla pagina del canale.

Se hai dubbi sul come si debba fare questa cosa, ti pregherei di contattare l'assistenza che ti aiuta volentieri.
Non esitare invece a rianciare il discorso volessi discutere di aspetti piu' "teorici" da forum: te lo dico perche'
qui, come poi a un certo punto ti vedo indovinare, si tratta soltanto di metterci del lavoro per configurare le
cose. Non escludo (ma non mi risulta) che Booking.com abbia soluzioni "native", che ti permettano cioe' di
fare qualcosa direttamente su booking senza dover impostare complessita' di connessione

ok il tutto mi è chiaro, allora ragioniamola cosi forse potrei risolverla con meno fatica:

se metto il prezzo in B&B alto (in modo che compensi la differenza di prezzo ipotetica... ) metti che voglio vendere le camere con la cena a 200 euro, posso mettere il B&B a 150 che però è troppo come prezzo solo della camera, su booking posso creare un offerta in modo da vendere la camera (solo in b&B) con lo sconto del 25% però su zak se non sbaglio le offerte non si possono ancora fare vero???? pensate di integrare un sistema di offerte ???

grazie milel e scusa se ti stò facendo perdere un sacco di tempo :P
Massimiliano
HOTEL CILENE VIAREGGIO
#6
chiama l'accounting, ti aiutano volentieri!!!
Avendo esperienza su tanti casi concreti, ne sanno piu' di me!!
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)