Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Invio corrispettivi elettronici senza REGISTRATORE di CASSA
#1
Buongiorno,
Sarebbe bello se ZAK implementasse la possibilità di comunicare il corrispettivo all'agenzia dell'entrate senza per forza collegare una registratore di cassa. 
Ci sono software in giro che permettono di emettere i documenti commerciali on-line sul sito dell'Agenzia delle Entrate attraverso le credenziali Entratel (PIN e Password).
Io non avendo un albergo con tantissime camere per adesso emetto tutte fatture con ZAK perché preferisco evitare l'acquisto del registratore, ma sarebbe molto comodo e semplice poter emettere i corrispettivi online direttamente dal PMS
#2
guarda,

forse ci sbagliamo, ma da quello che sappiamo l'unico modo per emettere scontrini senza un registratore elettronico
e' quello di fare screen scraping sul sito dell'agenzia delle entrate. Cosa che reputiamo poco appropriata.

Sul fatto che quando all'agenza delle entrate fa comodo "digitalizzare tutti" e non si curi affatto della possibilita'
di essere digitalizzata a sua volta, se n'e' parlato anche di questo: forse fa comodo imporre l'acquisto di registratori.

Se hai informazioni (sia sui servizi che citi sia su come poter collegarsi all'agenzia delle entrate professionalmente)
siamo davvero tutto orecchi!!! Magari qualcosa e' cambiato nel frateempo e ignoriamo!!!
#3
aggiungo anche che per noi sarebbe meraviglioso,

la gestione degli scontrini e' molto complicata in questo modo. E' un limite che sarebbe bello superare (al di la' di noi,
per tutto il contesto tecnologico).
#4
(06-23-2021, 11:47 AM)yellow Ha scritto: aggiungo anche che per noi sarebbe meraviglioso,

la gestione degli scontrini e' molto complicata in questo modo. E' un limite che sarebbe bello superare (al di la' di noi,
per tutto il contesto tecnologico).

Sono pienamente d'accordo, spingono per forza a comprare un registratore anche se in alcune situazioni è possibilissimo farne a meno. 
Ti ho inviato un video sulla email
#5
mmmm, non credo,

ma non servono video, puoi anche fare nomi e cognomi qui, no problem (link o qualsiasi cosa)
#6
(06-23-2021, 12:21 PM)yellow Ha scritto: mmmm, non credo,

ma non servono video, puoi anche fare nomi e cognomi qui, no problem (link o qualsiasi cosa)

Certo, mi riferisco a questo video: https://www.youtube.com/watch?v=Me50hSs-Lko&t=2s
#7
(06-23-2021, 12:38 PM)AB426 Ha scritto:
(06-23-2021, 12:21 PM)yellow Ha scritto: mmmm, non credo,

ma non servono video, puoi anche fare nomi e cognomi qui, no problem (link o qualsiasi cosa)

Certo, mi riferisco a questo video: https://www.youtube.com/watch?v=Me50hSs-Lko&t=2s

Io uso Billy lo trovate su www.scontrinosenzacassa.it, certo se ZAK facesse lo stesso tanto di cappello
#8
sono felice questa cosa venga richiesta sempre da piu utenti, sarebbe una svolta epocale per quanto riguarda le piccole strutture che utilizzano zak e anche per quelle che non lo usano!! Ci sarebbero molti colleghi disposti a migrare gestionale se dovesse essere resa operativa una funzionalità del genere, lo schiavismo verso il registratore di cassa da parte dell'operatore è veramente una seccatura per MOLTI!! A prescindere per chi l'ha già comprato e per chi non, ribadisco come nei precedenti post, il registratore è una spesa continua non è questione solo "di acquistarlo", per non parlare di tutte le grane se si fa un errore o il cliente ti richiede in ritardo la fattura e vuole lo storno dello scontrino!!! Chiusura giornaliera manuale, sostituzione del giornale/mmc , manutenzione annuale, limitazione all'erogazione di tot scontrini poi sostituzione aparato, spreco di carta, potrei continuare con la lista fino a domani!! Confidiamo in voi maestri della programmazione, sarebbe fantastico iniziare il 2022 con l'eliminazione di quel'aggeggio dalla scrivania!!!
#9
Dunque,
siamo anche noi dalla vostra parte, come andiamo ripetendo sempre dal 1 Gennaio 2020.
La situazione e' abbastanza grottesca e siamo felici che questo stia venendo fuori.

Aggiungo un'informazione: servizi come quello citato, utilizzano le credenziali chiamate "Fisconline".
Queste credenziali hanno vita corta: https://www.agenziaentrate.gov.it/portal...braio-2021
La data di scadenza e' il 30 Settembre 2021.

Oltre questa data, le credenziali valide saranno quelle SPID,CIE o CNS e vista la frammentazione e l'obbligo di
autenticazione a due fattori, non sono sicuro che questi servizi continueranno a funzionare.
Stiamo approfondendo CNS, ma sembra che il certificato rilasciato sia sempre legato a un dispositivo hardware (?).

Magari, e dico magari, dopo mesi di voci potremo avere una via di integrazione ufficiale e riconosciuta.


Una domanda curiosa: il vantaggio di usare un software come Billy, piuttosto che il portale dentro
Fatture e Corrispettivi e' cosi' grande ?

Dal nostro punto di vista il valore aggiunto e' e potrebbe essere l'integrazione all'interno del gestionale,
piuttosto che una "schermata alternativa" per emettere i documenti commerciali.


cyan
#10
@Billy users,

in caso Billy NON USI il sistema di screen scraping, che come dice Cyan sara' presto (probabilmente) rotto,
nel caso in cui si possa interagire con loro per un'integrazione affidabile, volete provare a sentirli, avendo dei
contatti, per cpaire se siano disponibili a collaborare con Zak?

Da parte nostra, ribadisco e rinforzo quanto detto da Cyan, c'e' tutta la volonta' di risolvere nel migliore
dei modi questa situazione
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)