Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Chiusura Automatizzata Registratori di Cassa
#1
Troverei utile, dato che credo sarebbe automatizzabile, la chiusura giornaliera del registratore di cassa. Spesso infatti ci dimentichiamo la chiusura giornaliera, e non credo di essere l'unico. E' dovuto al fatto che per la fine giornata spesso il personale non è più presente, e spesso per tale circostanza non viene chiusa la giornata entro la mezzanotte.
Quindi credo possibile un automazione di tipo temporale, come del resto già pensata per Istat ed Alloggiati. Basterebbe solo poter flagare un invio automatico ed l'impostazione dell'orario di invio. Del resto credo sia solo un comando inviato verso il registratore che esegue invio.

Attendo informazioni, ma anche un contributo da tutti coloro che usano il sistema di registratori riconosciuti all'interno di Zak.

Carlo Barbensi

Cav Costa degli Etruschi
#2
concordo, è una rogna, comunque ormai sto notando la crescita esponenziale di software con cui si può evitare di avere un registratore di cassa, comunicano direttamente con il sito dell'agenzia dell'entrate e tra i vari vantaggi c è anche la chiusura automatica delle 23 59.
#3
Concordo pienamente: un'automazzazione come quella della chiusura della main courante del passato alle 24:00 sarebbe importante.
#4
(06-13-2021, 07:33 AM)nyukeh Ha scritto: concordo, è una rogna, comunque ormai sto notando la crescita esponenziale di software con cui si può evitare di avere un registratore di cassa, comunicano direttamente con il sito dell'agenzia dell'entrate e tra i vari vantaggi c è anche la chiusura automatica delle 23 59.

Non abbiamo il registratore di cassa e facciamo fatture a tutti ma sarebbe sicuramente meglio poter inviare direttamente all'AdE gli incassi del giorno, in maniera semplificata.
Mi inserisco nella discussione per chiedere qualche riferimento dei software citati e se sono integrabili con ZAK.
Grazie.
Sandro
#5
la soluzione a fattura nonostante sia corretta, è rognosa specialmente quando si hanno clienti stranieri a cui chiedere il codice fiscale o calcolarlo.
#6
SArebbe interessante eliminare il registratoere di cassa. che oltre a essere una rogna e' fonte di spese varie ingiustificate .... aggiornamenti .... esaurimento memoria ..... eventuale abbonamento manutenzione annua ,...... se Zak facesse la trasmissione sarebbe ottimo ..... quali sono i software di cui sopra ?
#7
https://fatturapertutti.it/supporto/le-s...t.%20addio


ma ci sono tanti altri che si stanno muovendo in questa direzione, sottoscrivo a pieno le tue citazioni, non è solo il costo di acquisto ma anche tutto quello che c'è dietro in termini di mantenimento e funzionalità richieste da operatore in loco (chiusura cassa)
#8
Car*,

lavoreremo alla sezione contabilita' in futuro. Ora ci stiamo concentrando sul dettaglio preno,
sulla nuova versione delle PII (alloggiati istat etc), su kylix e molto altro. Qui apriremo un
capitolo dedicato, quelle sezioni hanno quattro anni di vita: su un software in cloud sono
molti. Vogliamo rivedere meglio
#9
(06-13-2021, 06:51 PM)nyukeh Ha scritto: la soluzione a fattura nonostante sia corretta, è rognosa specialmente quando si hanno clienti stranieri a cui chiedere il codice fiscale o calcolarlo.

Non serve il Codice Fiscale per i clienti stranieri, basta mettere 6 zeri nel campo p.iva
#10
(06-14-2021, 01:07 PM)HVM Ha scritto:
(06-13-2021, 06:51 PM)nyukeh Ha scritto: la soluzione a fattura nonostante sia corretta, è rognosa specialmente quando si hanno clienti stranieri a cui chiedere il codice fiscale o calcolarlo.

Non serve il Codice Fiscale per i clienti stranieri, basta mettere 6 zeri nel campo p.iva

Confermo, non è necessario il CF per i clienti stranieri ma occorre soltanto inserire la dicitura ESTERO nel campo Partiva Iva.
In questo modo potrai emettere la fattura senza problemi!

Jessica (aka Chocolate)
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)