Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Tassa di SOggiorno ed Imponibile
#1
Buongiorno, 

stamani ho notato - in un attacco di curiosità inspiegabile per me - che la Tassa di soggiorno viene conteggiata in basso alle fatture come IMPONIBILE.
Essendo una tassa è esente iva come correttamente inserito ma... non dovrebbe essere conteggiata negli imponibili in quanto è una partita di giro come l'Iva.
Altrimenti a fine anno mi trovo con qualche migliaio (io che sono piccolo) euro di imponibile aggiuntivo su cui pagherò le tasse.

Mi sto facendo un problema inventato o è una cosa che è sfuggita o affrontata già?
Grazie
Matteo
#2
Ciao devi classificarel la TS. con il codice. N1 ....

Magari una buona idea da suggerire agli sviluppatori , e' quello di creare nel documento fiscale un area apposita per queste tasse e togliere dall'elenco in linea come oggi )

Ciao
#3
Ciao Matteo,
hai certamente ragione, sulla tassa di soggiorno non devono essere calcolate altre tasse!

Quando dici in basso alle fatture, intendi XML o il cartaceo che produciamo noi ?



cyan
#4
(05-20-2021, 11:35 AM)cyan Ha scritto: Ciao Matteo,
hai certamente ragione, sulla tassa di soggiorno non devono essere calcolate altre tasse!

Quando dici in basso alle fatture, intendi XML o il cartaceo che produciamo noi ?



cyan

Intendo in fondo al PDF che si visualizza. Scorpora correttamente l'IVA dall'imponibile ma non la TS.
Forse va inserita una riga "altre spese non imponibili" e li dovrebbero andarci la TS e le altre spese Es.Iva art.15 come i rimborsi spese specifiche.

Ciao
M
#5
Ciao,
la tassa di soggiorno, avendo 'aliquota 0' non viene scorporata di nulla.
Qui la riga in questione, con l'indicazione dello 0% e del tipo di esenzione.


   


cyan
#6
ciao se possibile spostate la tassa di soggiron in un campo a parte fuori dal corpo della fattura .
#7
Ciao,
e' gia' in una riga a parte ed e' ben identificata nel riepilogo come esente da IVA.
Se date un occhio al documento dell'agenzia delle entrate e' anche li' esattamente nel corpo fattura
e nel riepilogo IVA.

cyan
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)