Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
C.I. Elettronica
#1
Buongiorno,

ho registrato degli ospiti con la carta d'identità elettronica direttamente con lo smartphone, ricontrollando le schede mi sono accorta che i nomi e i cognomi di due ospiti stranieri erano scritti male o addirittura era pieno solo il riquadro "cognome" con il nome e cognome del cliente e del riquadro "nome" c'era solo una K.

E' successo solo a me? Oppure c'è questo problema con gli ospiti stranieri?

Grazie mille in anticipo

Matilde
#2
Buongiorno, ho notato anche io questo problema su certi nomi stranieri.
Inoltre non utilizzo mai lo scanner perché non vengono completati tutti i campi necessari per la trasmissione alla PS, non so se questo sia un limite del codice a barre
#3
Ciao,
purtroppo la scansione del codice MRZ non e' precisa al 100%. Ad esempio codice a barre o codici QR hanno un accuratezza infinitamente maggiore.
Nei casi particolari richiede come avete notato una 'revisionata' e in caso di modificare manualmente nome/cognome.

Tiriamo fuori dal codice scansionabile MRZ tutti i dati che esso fornisce, che pero' non sono sufficienti in tutti i casi, credo che Your Sardinia si riferisca al luogo o alla data di emissione.

https://en.wikipedia.org/wiki/Machine-readable_passport

Come potete immaginare la situazione nel mondo e' chiaramente frastagliata: sia nei dati presenti all'interno dei vari documenti, sia nella richiesta dei vari enti governativi dei dati degli ospiti: una vera giungla!
#4
(03-22-2021, 05:53 PM)cyan Ha scritto: Ciao,
purtroppo la scansione del codice MRZ non e' precisa al 100%. Ad esempio codice a barre o codici QR hanno un accuratezza infinitamente maggiore.
Nei casi particolari richiede come avete notato una 'revisionata' e in caso di modificare manualmente nome/cognome.

Tiriamo fuori dal codice scansionabile MRZ tutti i dati che esso fornisce, che pero' non sono sufficienti in tutti i casi, credo che Your Sardinia si riferisca al luogo o alla data di emissione.

https://en.wikipedia.org/wiki/Machine-readable_passport

Come potete immaginare la situazione nel mondo e' chiaramente frastagliata: sia nei dati presenti all'interno dei vari documenti, sia nella richiesta dei vari enti governativi dei dati degli ospiti: una vera giungla!


Ok, quindi conviene sempre controllare al check-in o farli direttamente manualmente, così da non ricorrere al ricontrollo.

Grazie Mille

Matilde
#5
Ciao Matilde,

una cosa molto potente di Zak, che forse e' un unicum a livello PMS, e' la pagina di Online Checkin.

Valuta per favore anche l'ipotesi di configurare il templating/messaging system in modo tale che
inviti i tuoi clienti a fare Checkin Online prima dell'arrivo. E' parecchio comodo
#6
(03-22-2021, 08:09 PM)yellow Ha scritto: Ciao Matilde,

una cosa molto potente di Zak, che forse e' un unicum a livello PMS, e' la pagina di Online Checkin.

Valuta per favore anche l'ipotesi di configurare il templating/messaging system in modo tale che
inviti i tuoi clienti a fare Checkin Online prima dell'arrivo. E' parecchio comodo

Assolutamente d'accordo con te, in effetti dall'inizio della pandemia, mando le mail con il link per il check-in online e devo dire che quasi tutti i clienti lo fanno. Poi ovvio ci sono i cleinti che preferiscono fare il check-in in struttura.

Grazie mille per il vostro lavoro, la mia non era una critica, anzi.
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)